Per la prima serata di oggi, martedì 12 luglio 2016, Sky come sempre offre programmi di tutti i generi nella propria programmazione. Le reti Fox e Sky Atlantic manderanno in onda delle serie televisive, e i generi tra cui si spazieranno sono tra i più vari. Sky Uno invece ha scelto di dedicare la serata alla versione italiana di uno dei programmi più noti tra quelli che trattano di automobilismo. Passando ai canali che invece cercano di fare breccia su chi ama il cinema, va detto che la programmazione di Cinema 1 ancora non è nota nel momento in cui scriviamo, mentre Hits e Family offrono rispettivamente una delle ultime opere di Tim Burton e un dramedy per ragazzi con Miley Cyrus. Passion invece propone una rivisitazione di una delle opere più grandi di Shakespeare, mentre l’azione è la protagonista su Max. Chi si porterà a casa il maggior numero di spettatori? Noi pensiamo che alla fine sarà Sky Atlantic, che può contare su una serie tra le migliori dell’ultimo anno televisivo americano.
Tanti generi tra loro diversi si fondono in “Scream Queens“, una delle ultime serie americane sbarcate da noi e che stasera continueremo a vedere su Fox. Il canale sta trasmettendo la prima annata di questa serie di tipo antologico che ha per protagonista una giovane che vuole entrare in una confraternita e che si ritrova coinvolta in un caso di morti causate da un serial killer. Serie tutta italiana invece su Crime, dove c’è ancora spazio per la versione per il Belpaese dell’americana “In Treatment“. Su Atlantic invece prosegue la corsa verso la fine del primo ciclo di episodi di Bilions. Questa serie è tra le più interessanti dell’ultimo anno e racconta la sfida per il potere e il successo tra un imprenditore e un uomo di giustizia. Su Fox Life ancora spazio alle serie televisive, con “Scandal“, arrivato ormai alla quarta annata.
Si cambia decisamente genere su Sky Uno, dove sarà il momento della versione nostrana di “Top Gear“. Il programma, che pensiamo sia noto anche a chi non lo segue solitamente, arriva quindi anche da noi nel raccontare con simpatia e ironia il mondo delle quattro ruote. Per quello che riguarda il cinema, come abbiamo detto inizialmente, la programmazione del canale principale, ovvero Cinema 1, non è ancora stata resa nota. Hits invece ha già messo in campo la propria proposta e si tratta di “Big Eyes“. Questa è una delle ultime opere di Tim Burton, che per l’occasione si è avvalso di Christoph Waltz. Il doppio premio Oscar interpreta un pittore che mette in atto un inganno colossale grazie alla sua arte. Su Family la pellicola per la serata rientra tra quelle per ragazzi e il volto principale è quello di Miley Cyrus, che in questa pellicola del 2010 presta volto e voce ad una ragazza che ritroverà il gusto per il pianoforte, perso per problemi familiari, grazie all’amore. Trasposizione di un’opera di Shakespeare su Passion: parliamo di “Molto rumore per nulla” nella sua versione ormai ventennale e con Kenneth Branagh sia nel cast che “dietro” la macchina da presa. Infine, divertimento, ironia ed azione in “Big Ass Spider“, film dove due ragazzi si ritrovano a dover salvare Los Angeles, che viene tenuta in scacco da…un gigantesco ragno.
La programmazione della serata Sky nel dettaglio:
Fox ore 21:00 Scream Queens, serie televisiva
Fox Crime ore 21:00 In Treatment, serie televisiva
Sky Atlantic ore 21:10 Bilions, serie televisiva
Fox Life ore 21:00 Scandal, serie televisiva
Sky Uno ore 21:10 Top Gear Italia, reality show
Sky Cinema 1 ore 21:00 Programmazione da definire, film
Sky Cinema Hits ore 21:10 Big Eyes, film drammatico
Sky Cinema Family ore 21:00 The Last Song, film commedia
Sky Cinema Passion ore 21:00 Molto rumore per nulla, film commedia
Sky Cinema Max ore 21:00 Big Ass Spider!, film d’azione