Siamo rimasti senza dubbio sorpresi dalla puntata di Beautiful di ieri pomeriggio, al termine della quale Wyatt ha proposto a Steffy di passare la sua vita insieme a lui. E’ stata una proposta di matrimonio non convenzionale, in quanto non le è stato chiesto espressamente ‘vuoi sposarmi?’ ma comunque ha lasciato poco spazio alle perplessità. A pochi giorni dalla scomparsa di Liam, Wyatt non si è fatto scrupoli a farsi avanti in maniera così definitiva con la storica fidanzata del fratello. E lei che ha fatto? Ha sorriso, senza proferire parola in tal senso. Il figlio di Quinn le ha chiesto di pensarci senza dargli una risposta e, fortunatamente, oggi la Forrester tornerà in sé chiedendogli di avere bisogno di tempo perché prima vorrà confrontarsi con Liam. Ma se questo faccia a faccia non dovesse arrivare?
A Los Angeles tutto è bello ma, soprattutto, l’amore va e viene come le onde del mare in Beautiful, lo stesso mare che Steffy e Wyatt continuano a frequentare. Dopo aver fatto una piccola apparizione in ufficio alla Forrester per discutere con Thomas (poco d’accordo ad una relazione tra i due), la coppia torna al mare per fare una passeggiata e lì arriva la proposta inattesa. A quanto pare, infatti, Wyatt è sempre pronto a passare la sua vita con tutte quelle che incontra e se qualche giorno fa aveva fatto la sua proposta ad Ivy, eccolo adesso farla a Steffy. Il giovane si dichiara ma non ottiene subito una risposta e lui stesso va via dicendo a Steffy che avrà tutto il tempo che le serve. Bill e Katie parlano ancora di quanto è accaduto con Brooke. Katie è convinta che la sorella non avrebbe dovuto fare quello che ha fatto soprattutto perchè è convinta che lei lo abbia fatto appositamente per far capitolare il marito della sorella. La donna è ancora ignara del fatto che il marito ricambia l’amore di Brooke e che era pronto a tornare con lei solo se avrebbe detto un sì. Durante la puntata di martedì torniamo nuovamente allo chalet dove Liam continua a vivere una vita che non gli appartiene almeno fino a che non sente una pubblicità in radio di un ristorante messicano al grido di cha cha cha e questo risveglia in lui qualcosa. Il giovane pensa di essere pazzo per il cibo messicano e così va da quella che crede la moglie e si offre di cucinare per lei, ma lo saprà fare? Quinn non sa rispondere ma è pronta all’avventura, i due passeranno una serata romantica in cui arriverà il famoso bacio?
L’estate non è certo il periodo più positivo sul fronte degli ascolti del pomeriggio di Canale 5, e della televisione in generale. Le soap solitamente subiscono una lieve diminuzione ma il crollo di Beautiful non può essere soltanto attribuito alle vacanze degli italiani. Negli ultimi giorni, infatti, le vicende della famiglia Forrester hanno subito un’incredibile diminuzione con la perdita di circa mezzo milione di telespettatori rispetto a qualche giorno prima. Basti considerare che la puntata di ieri ha totalizzato il 18,31% di share pari a 2.659.000 appassionati mentre fino a poche settimane fa la soap superava senza problemi la soglia dei tre milioni. Le ragioni sono abbastanza facili da individuare: il soggiorno di Liam a Topanga e le lamentele di Steffy stanno causando sbadigli e noia. Passano i giorni ma non accade nulla e la situazione non cambierà nell’immediato futuro. E’ dunque possibile andare in vacanza senza perdere il filo delle trame!
Mentre le puntate di Beautiful stanno un po’ annoiando gli italiani a causa della separazione tra Steffy e Liam, i vari interpreti della soap americana continuano a pubblicare bellissime foto nei social network. Lasciamo quindi da parte per un attimo le trame, per dedicarci allo stupendo scatto di Pierson Fodè, postato qualche ora su Instagram. L’attore che presta il volto a Thomas Forrester mette in mostra tutto il suo fascino in un primo piano che in poche ore ha superato gli 11.000 Likes. Con giubbotto in pelle e un po’ di barba, Pierson appare decisamente diverso dal ruolo che lgli è stato attribuito all’interno di Beautiful. Thomas è infatti sempre elegante, con tanto di capelli perfetti e spesso appare come un damerino viziato, non troppo simpatico. Ma questo suo carattere è destinato a cambiare? Sembra proprio di sì, in quanto circola voce che il figlio di Ridge e Taylor possa avere nei prossimi mesi sempre maggiore spazio, con una storia d’amore finalmente tutta sua.
Anche i telespettatori più fedeli di Beautiful sono abbastanza delusi di fronte alla consapevolezza che il rapimento di Liam durerà per tutta la durata dell’estate e la parte iniziale dell’autunno. Purtroppo sarà necessario rimboccarsi le maniche e armarsi di tanta pazienza, sebbene nel frattempo verrà dato spazio ad altre vicende interessanti quali gli sviluppi delle gravidanze di Caroline e Nicole. Ma anche se Quinn è la vera causa della separazione di Steffy e Liam, in questi ultimi giorni non mancano sui social network numerose affermazioni ironiche nei suoi confronti. La scelta dell’accoppiata dei nomi ‘Adam and Eve’ ha scatenato la fantaia dei fans, con frasi divertenti e una serie di immagini riguardanti la coppia. ‘Adamo ed Eva nel paradiso terrestre, manca solo la mela’ ,’ Speriamo che la passione primordiale non arrivi anche tra Quinn e Liam!’.
Mentre Liam continuerà ad essere segregato a Topanga in compagnia di Quinn, le trame di Beautiful dal 13 al 15 luglio sanciranno il progressivo avvicinamento tra Steffy e Wyatt. La coppia continuerà a vivere il loro rapporto trascorrendo romantiche giornate al mare, durante le quali lo Spencer non rinuncerà ad esprimere il suo completo interesse verso l’ex cognata. Non solo, arriverà persino a chiederle di sposarlo in varie occasioni, anche se in maniera non troppo esplicita. Wyatt cercherà di sfruttare al massimo la lontananza del fratello, anche se nel breve non otterrà risposte positive da parte di Steffy. Lei non vorrà prendere impegni con nessuno prima di chiarire faccia a faccia la situazione con Liam.
La puntata odierna di Beautiful sarà caratterizzata ancora dal poco gradito soggiorno di Liam in quel di Topanga. Quinn Fuller gli ha detto di chiamarsi Eve e di essere sua moglie e ‘Adam’ le ha espresso tutta la sua gratitudine, arrivando persino a baciarla. Questi incredibili sviluppi nella coppia porteranno la gioielliera a raccontare il suo passato al ‘marito’ dicendogli di essere una persona riservata e solitaria a causa di alcuni fatti che l’hanno sconvolta quando era solo una bambina. Gli ha quindi raccontato di avere sofferto molto a causa di alcuni maltrattamenti, ma di essere molto felice ora al suo fianco.
Liam ascolterà con grande attenzione i raccorti di Quinn e penserà di essere innamorato di lei. La confusione però non mancherà nella sua mente, soprattutto dopo aver ascoltato alcune parole alla radio, che lo hanno fatto pensare a Steffy. Il giovane Spencer continuerà ad avere la sensazione che qualcuno lo stesse aspettando prima dell’incidente che gli ha fatto perdere la memoria, e che questa persona avesse bisogno di dirgli qualcosa di importante. Si tratterà ovviamente di Steffy alla quale Quinn continuerà ad inviare nuovi freddi messaggi facendosi passare per Liam.