Baci, scontri e passioni sono alla base di Centovetrine e di queste ultime puntate rimaste prima del gran finale (o almeno si spera visto la lunga attesa subita dai fan). La soap continua ad andare in onda e lo fa con Marco della Rocca protagonista. Nei giorni scorsi, infatti, il cattivo della soap, ha pensato bene di aprire il suo cuore alla misteriosa Alessandra come non faceva da tempo e raccontando cose importanti sul suo passato e sul suo rapporto con l’amata Anita. Anche lui si è accorto di aver esagerato tanto da arrivare a casa di Rowena per incontrare la giovane reporter e chiederle di modificare o ritrattare la sua intervista visto che ha detto cose che non avrebbe voluto, cose che potrebbero rovinare la sua immagine di uomo senza scrupoli e tutto d’un pezzo. Cosa farà la giovane? Clicca qui per vedere o rivedere la puntata del 13 luglio di Centovetrine.
Nell’ultimo episodio di Centovetrine abbiamo potuto tornare lì dove siamo rimasti ieri ovvero con Carol ancora disperata, Laura in crisi e Marco in balia dei suoi sentimenti per Alessandra. Anche nella puntata di martedì mattina, singola come quella di lunedì, abbiamo visto il bel tycoon ripensare alle parole dette ad Alessandra e prendere una decisione importante. Il giovane si presenta a casa di Rowena per parlare con la giornalista e chiederle di tenere per sè le parole dedicate ad Anita perchè potrebbero dare una brutta impressione di lui. Alessandra pensa che avere un cuore non sia un difetto e che la maschera che Marco indossa non fa altro che allontanarlo dagli altri, ma lui non può fare altro che sciogliersi al suo cospetto e così finisce per baciarla con passione proprio mentre Rowena è nella stanza accanto e si sta cambiando. Intanto, Cecilia può finalmente chiudere il suo complicato caso e chiedere scusa a Malnati anche se Damiano sembra ancora un po’ geloso delle attenzioni che l’uomo riserva a sua moglie. I due si ritrovano a cena con Viola e Brando come ai vecchie tempi e la scena fa ingelosire anche Vincent passato da lì per caso. Il giovane si sta prendendo cura di Laura che finalmente può tornare a ridere grazie a lui pronto a presentarsi con la sua parrucca al suo cospetto per sdrammatizzare un po’. Proprio al centro commerciale, Vincent ha modo di incontrare Penelope. La sua promessa sposa si sta occupando di alcune torte che, però, non le porteranno nessun introito visto che le sta facendo solo per beneficenza. I due sembrano finalmente in pace e pronti a ricominciare nonostante tutto quello che è successo, si avvicineranno davvero in modo diverso dall’essere amici? Giorgio ha ottenuto il posto di primario in ospedale ma quello che è successo con Alba lo ha scosso tanto da apparire pieno di dubbi davanti alla bella notizia, cosa vorrà fare del suo futuro? L’amica e collega lo invita a non sentirsi in colpa per quello che è accaduto e accettare il lavoro che merita. Il bel dottore poco dopo si ritrova a Centovetrine dove incontra proprio Penelope impegnata a trovare le chiavi della sua auto. Proprio lì la aiuterà a ritrovarle lasciando in pasticceria la giacca, i due si incontreranno ancora? Sembra proprio di sì soprattutto perchè la nuova infermiera arrivata in ospedale è grande amica di Penelope. Stefano incontra Carol e le chiede scusa per tutto quello che è successo. Ha agito di impulso perchè messo con le spalle al muro ma mai e poi mai avrebbe voluto farle del male: i momenti che ha passato con lei sono i più belli della sua vita.
Alex Belli è uno degli attori di Centovetrine maggiormente impegnato in televisione anche al termine delle riprese della soap torinese. Dopo avere tolto per sempre gli abiti di Jacopo Castelli, Alex si è dedicato all’edizione dello scorso anno de L’Isola dei famosi, che gli ha permesso di farsi conoscere meglio anche all’esterno di un set televisivo. Attualmente è invece il testimonial di una nota marca di telefonini, che lo vede in televisione grazie a frequenti pubblicità. Qualche ora fa, Belli ha pubblicato su Facebook nuovi scatti relativi alle ultime riprese relative allo spot del famoso smartphone, durante il quale appare in una moto mettendo in mostra tutto il suo fascino. Clicca qui per vedere la foto.
Manca circa un mese alla chiusura definitiva di Centovetrine. La speranza è che ci sia il tempo di capire come si evolveranno le vicende dei protagonisti della soap torinese, anche se molto probabilmente tutto resterà in sospeso, causando nuovo grande disappunto tra i telespettatori. E’ questo, ad esempio, il caso di Penelope che nella puntata di ieri ha incontrato Giorgio, entrato per puro caso in pasticceria. Non ci ha messo molto a ricordare chi si trattasse dell’uomo già visto al matrimonio di Alba, e ha mostrato particolare curiosità nei suoi confronti. Fra poco, l’ex moglie di Vincent avrà modo di rivedere il dottore, rendendosi conto che sarà lui a doverla ammettere ad un importante corso di primo soccorso. Questa coppia è destinata ad avere un futuro insieme? O per Penelope ci sarà un inevitabile ritorno di fiamma con Vincent?
Prosegue su Canale 5 la programmazione di Centovetrine, che si avvia lentamente verso la chiusura definitiva. La scelta di Mediaset di dimezzare lo spazio quotidiano non è risultata troppo gradita ai fans ma permetterà alla soap torinese di proseguire durante tutta l’estate, fino al giorno della sua definitiva chiusura. E mentre la tristezza cresce, le trame risultano particolarmente avvincenti con continui colpi di scena, nuovi amori e ritorni di fiamma. E’ proprio questo il caso di Brando e Viola che, dopo avere posto fine al loro matrimonio, nella puntata di oggi si scambieranno un nuovo bacio appassionato, dimostrando come Vincent non avesse torto ad essere geloso. Sebastian e Jacopo (il voltafaccia di quest’ultimo è davvero sorprendente) saranno alla ricerca di prove che possano scagionare Carol e chiederanno a Rowena di testimoniare a favore della Grimani ottenendo da lei risposta favorevole. Marco continuerà a dimostrare grande interesse nei confronti di Alessandra, arrivando a preparare per lei una sorpresa che la lascerà a bocca aperta. Giungerà il momento di un’importante scoperta per Penelope. La giovane avrà modo di avvicinarsi a Giorgio ma capirà che dovrà essere lui a valutare la sua domanda di ammissione ad un corso di primo soccorso. Questa nuova frequentazione diventerà presto qualcosa di più?