Stasera su Rai 3 alle 21.05 va in onda la prima di quattro puntata di “Speciale Chi l’ha visto?”, firmate da Federica Sciarelli e Goffredo De Pascale. Le storie che verranno ripercorse nel corso della serata sono quelle di Marco Vannini, Isabella Noventa, Maria Imparato e Pier Paolo Pasolini. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Speciale Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai 3, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
S’intitola “Trappola mortale” il servizio di Paola Grauso e Nicola Endimioni su Isabella Noventa che vedremo stasera nella puntata speciale di Chi l’ha visto? in onda su Rai Tre. I due giornalisti l’hanno realizzato con l’aiuto di Pietro Valenziano e Olivia Palmieri e la Grauso l’ha pubblicizzato sulla sua pagina Facebook mostrando un fermo immagine di sé stessa davanti alla questura (clicca qui per vederlo): “”Trappola mortale”…l’intricato giallo di Isabella Noventa. Domani, mercoledì 13 luglio 21,55 raitre”. Oggi la giornalista ha voluto inoltre ricordare l’appuntamento con un’altra schermata che ci mostra i “credits” del servizio: “Dopo questa campagna pubblicitaria intensissima, non dite che non lo sapevate…questa sera ore 21,55 raitre”. Clicca qui per vedere il post.
Tra i quattro servizi protagonisti della puntata di speciale di oggi di Chi l’ha visto? in onda su Rai Tre ci sarà anche quello realizzato da Liviana Greoli, dal titolo “Il ragazzo che non doveva morire”. Il servizio è dedicato a Marco Vannini, ucciso da un colpo di proiettile mentre si trovava a casa della fidanzata. La giornalistaha ricordato l’appuntamento mostrando un’immagine tratta dal servizio sulla pagina Facebook che chiede giustizia e verità per il giovane: “‘Il ragazzo che non doveva morire’ Marco Vannini domani sera nello speciale “Chi l’ha visto?” in apertura alle 21.10 NOI NON DIMENTICHIAMO’. Oltre 480 i like degli utenti per il post della Greoli e tantissimi anche i commenti con i quali gli utenti hanno voluto ringraziare la giornalista e il resto della redazione per il lavoro svolto per far luce su questa vicenda. Clicca qui per vedere il post.
La redazione Chi l’ha visto? non va in vacanza nemmeno a luglio e questa sera Rai Tre proporrà la prima di quattro puntate dedicate ai casi più avvincenti, quelli che più hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso. A ricordare l’appuntamento è stata la stessa Federica Sciarelli, storica conduttrice del programma, che vediamo nel video promo pubblicato stamane sulla pagina Twitter della trasmissione: “Le storie di chi l’ha visto non si chiudono mai, rimane sempre un punto interrogativo, quella domanda senza una risposta. Rimanete con noi anche nel mese di luglio per le grandi storie o per le piccole storie, quelle che vi hanno fatto commuovere, che vi hanno fatto ragionare e a volte anche arrabbiare”. Clicca qui per vedere il video promo delle puntate speciali di Chi l’ha visto?.
Settimana scorsa è finita la programmazione in diretta di “Chi l’ha visto?”, il programma di inchiesta di Federica Sciarelli, ma da stasera – mercoledì 13 luglio – Rai 3 propone quattro puntate speciale trutturate con filmati di lunga durata e con un taglio più cinematografico. Nelle quattro serate di “Speciale Chi l’ha visto?” – dal 13 luglio al 3 agosto – verranno ripercorse le storie che più hanno colpito il pubblico nella stagione invernale. Storie di donne: Isabella Noventa, Gloria Rosboch, Marina Arduini, Susy Marsala, Maria Imparato e Irene Focardi. Ma anche di giovani: Marco Vannini, Tony Drago, Marianna Cendron e Daniele Potenzoni. Spazio anche le tragiche storie di bambini uccisi, come quella della piccola Fortuna. I filmati sono stati realizzati dagli inviati che hanno seguito i casi, ma vediamo le storie che verranno riproposte nel corso della prima puntata.
Marco Vannini, ucciso da un colpo di pistola partito dall’arma del papà della sua fidanzata in circostanze ancora da chiarire. Paola Grauso e Nicola Endimioni parleranno della vicenda di Isabella Noventa. Francesco Paolo Del Re racconterà la misteriosa scomparsa di Maria Imparato e delle sue figlie che continuano a cercarla. Infine Giuseppe Rinaldi e Dean Buletti analizzeranno il delitto irrisolto di Pier Paolo Pasolini, avvenuto più di 40 anni fa a Ostia.