Nella prima serata di oggi, giovedì 14 luglio 2016, Sky Cinema 1 trasmetterà due nuovi episodi di Agent Carter 2, in prima Tv assoluta. Le puntate sono la settima e l’ottava, dal titolo “Mostri” e “Il culmine del mistero“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Jason (Reggie Austin) mostra a Peggy (Hayley Atwell) come si muove il frammento di Materia Zero che ha prelevato dai tessuti di Jane Scott, ma la sostanza oltrepassa il vetro del contenitore e viene assorbita dallo scienziato. In quel momento scopre che il corpo di Jane Scott si trova in un magazzino de Chadwick (Currie Graham). Intanto, Daniel (Enver Gjokaj) fa la proposta di matrimonio a Violet (Sarah Bolger) che accetta. Il giorno seguente, Jarvis (James D’Arcy) e Peggy si introducono nel magazzino, dove scoprono che Whitney (Wynn Everett) è in possesso del corpo e dopo averne assorbito la Materia, annuncia di voler creare una bomba atomica. Capiscono che vuole sfruttare i vecchi test della Roxxon, ma Jarvis sa che serve una chiave particolare. Il piano di Whitney è di creare la bomba per piegare il Consiglio al suo volere, ma il marito ha dei dubbi. Mentre la donna si allea con Manfredi (Ken Marino), il dottor Samberly (Matt Braunger) consegna a Peggy un dispositivo che annulla la memoria per poter entrare alla Roxxon ed aggirare Hugh Jones (Ray Wise). La missione viene portata a termine, ma mentre si appropria del nucleo di plutonio, Peggy rimane ferita. Chadwick invece capisce che la moglie è pericolosa e decide di avvisare il Consiglio. Più tardi, il corpo di Jason scompare di nuovo di fronte a Peggy. Dopo qualche minuto, Jason riacquisisce tangibilità e Peggy lo spinge a creare una camera di contenimento per riavere del tutto le proprie funzioni corporee, sfruttando la Materia Zero. Intanto, Whitney inizia a delirare, ma il marito la tranquillizza con l’inganno, rivelandole dell’imminente incontro con il Consiglio. Nonostante sia ferita, Peggy si reca al lavoro ed informa Daniel di ciò che sta succedendo. Per riuscire ad ottenere un campione della Materia, Peggy e Daniel decidono di far evadere Dottie (Bridget Regan) in modo che acceda alla campagna di Chadwick e punga la Frost con una siringa delle SSR. Anche se piena di timori, Whitney si convince a presentarsi di fronte ai Nove. Durante la festa, Jack Thompson (Chad Michael Murray) viene informato delle ultime prodezze di Peggy alla Roxxon e Masters (Kurtwood Smith) lo spinge a rimettere in riga la sua sottoposta. Jarvis viene quindi bloccato dal Capitano e Dottie agisce da sola, ma è costretta a rifugiarsi nella sala del Consiglio. Assiste così alla cattura di Whitney, ma la donna si libera, assorbe alcuni dei presenti ed il suo stesso marito. Infine, ottiene il ruolo di leader del Consiglio. Dottie si dà alla fuga sconvolta, ma Jack la ferma, facendole cadere anche la provetta. Jarvis la recupera in un secondo momento.
Ultimata la missione, Jason sfrutta la Materia Nera per ripristinare lo stato corporeo, mentre Peggy e Jarvis sfruttano il trasmettitore dato a Dottie per rintracciarla. Una volta trovata, la ragazza rivela però di aver dovuto confessare tutto a Whitney, compreso l’esperimento di Jason. La donna e Manfredi stanno facendo infatti irruzione alla villa e rapiscono Jason. Intanto, Daniel viene sostituito da Vernon che diventa quindi il nuovo capo della SSR.
Ana si riprende dal coma, ma le ferite hanno compromesso la sua capacità riproduttiva. Nel frattempo, Daniel e Peggy offrono a Whitney le barre di materiale atomico prelevate alla Roxxon in cambio della libertà di Jason. I due intendono ovviamente usare un inganno, ma Jason è stato già manipolato da Whitney e minaccia di uccidere Peggy in modo che il suo capo gli riveli dove si trovano le vere barre. Ottenuto il materiale, Whitney replica il test nel deserto ed apre un varco dimensionale. Peggy e la squadra riescono a chiuderlo troppo tardi e Whitney dà l’ordine di catturare Jarvis e Peggy.