EMMY AWARDS 2016 / Nomination, tutte le categorie. Anche Modern Family per la Miglior serie comedy. Diretta streaming, come rivederla

- La Redazione

Emmy Awards 2016, nomination news 13 luglio: domani verranno annunciati nomi delle serie in lizza per i premi. Nella categoria Best Drama, Mr. Robot potrebbe sfidare Game of Thrones

emmy_awards
Emmy Awards 2016

Sono state annunciate le nomination di tutte le categorie per quanto concerne gli ambiti Emmy Awrds 2016 che di fatto sono rivolti al mondo delle serie televisive. Per la categorie dedicata alla Miglior Serie di genere Comedy in lizza ci sono Black-ish, Master of None, Modern Family, Silicon Valley, Transparent, Unbreakable e Veep. Tutte le nomination hanno confermato quelle che erano le previsioni della vigilia non lasciando spazio a nessuna delle possibili sorprese come nel caso di Mozart in the Jungle, Casual, Read Oaks oppure Love. Per quanto concerne la categoria del Miglior Film Tv in lizza ci sono A Very Murray Christmas, All The Way, Confirmation, Luther e Sherlock: l’abominevole sposa. Vedremo chi la spunterà in queste due categorie piuttosto ambite.

Le previsioni sulle nomination degli Emmy Awards 2016 sono state parzialmente confermate per quanto riguarda la categoria Best Drama. Sei nomi su sette erano infatti tra i più quotati e stiamo parlando di Betterl call Saul, Downton Abbey, Game of Thrones, Homeland, House of cards e Mr. Robot. Unica “new entry” rispetto alle previsioni The Americans, che poco era stata considerata da chi aveva cercato di immaginare la possibile lista per la Miglior serie drammatica. Game of Thrones tornerà a vincere anche quest’anno o sarà la volta della serie-rivelazione Mr. Robot? Cliccate qui per la lista con le nomination per tutte le categorie e qui per rivedere la diretta streaming.

? – Tra meno di due ore conosceremo quali saranno le nomination per gli Emmy Awards 2016. Tra tutte le categorie ce n’è sempre una più prestigiosa e di solito la più ambita è quella per la Miglior serie drammatica, anche se quest’anno le mini-serie potrebbero oscurarla, visto il calibro di nomi che potrebbero entrare nella lista dei nominati. Come viene evidenziato in un articolo del New York Times firmato da Jeremy Egner, prodotti come American Crime Story, Fargo, Show me a hero, Roots e The Night Manager potrebbero rubare la scena a Game of thrones e le altre serie che probabilmente vedremo tra i sette nomi candidati alla vittoria nella categoria “Best drama”.

Oggi, giovedì 14 luglio 2016, alle 17.30 si svolgerà la cerimonia che annuncia le Nomination agli Emmy 2016, in vista della cerimonia di premiazione che avrà luogo il prossimo 18 settembre. Negli ultimi giorni impazzano i pronostici sulle serie che conquisteranno i premi più importanti. In tanti puntano sulla sesta stagione di Game of Thrones, la serie più longeva della HBO, che ha registrato una media di 23,3 milioni di spettatori totali per episodio. Lo scorso anno la serie  tratta dai romanzi di George R.R. Martin  ha portato a casa, nella categoria riservata alle serie drammatiche, 4 statuette: miglior serie, miglior attore non protagonista a Peter Dinklage (Tyrion Lannister), miglior regia e miglior sceneggiatura. Per quanto riguarda la categoria comedy aveva trionfato “Veep – Vicepresidente Incompetente”. Tra i premi individuali spicca il premio a Viola Davis: prima interprete afro-americana ad aggiudicarsi l’Emmy come miglior attrice protagonista in una serie drammatica, “Le regole del delitto perfetto”. Ritirando il premio l’attrice aveva fatto un discorso sulle pari opportunità: “l’unica cosa che divide le donne di colore da chiunque l’altro sono le opportunità”.

E’ tutto pronto per gli Emmy Awards 2016! A partire dalle 17.30 di oggi, giovedì 14 luglio infatti, verrà trasmessa in diretta live streaming la cerimonia per annunciare le Nomination agli Emmy del nuovo anno. Tantissime le serie tv in lizza per ricevere questo prestigioso premio: chi vincerà? In rete sono moltissime le previsioni e, nella maggior parte dei casi saranno sicuramente azzeccate! Andiamo a scoprire chi ha più probabilità di vincere il premio che verrà consegnato solo il prossimo 18 settembre. Di seguito, scopriamo le possibili vincitrici nella categorie: Miglior Serie Drammatica, Miglior Serie Comedy e Miglior Miniserie. Partiamo con la Miglior serie TV drammatica. Game of Thrones sembra davvero pronta a sbancare non solo questa categoria ma anche altre 12… incredibile, vero? In lizza ci potrebbero essere anche “Homeland”, “House of Cards”, lo spinoff di “Breaking Band” dal titolo “Better Call Saul”, “Downton Abbey”, “Orange is the New Black” e “Mr. Robot”. Per quanto riguarda la Miglior serie TV comedy, la lotta è veramente dura in quanto dopo 5 anni di onorato servizio, lo scorso anno “Modern Family” ha ceduto lo scettro a “Veep”. Quindi, le serie nominate potrebbero essere: “Transparent”, “Veep”“Modern Family”, “Master of None”, “Silicon Valley”, “Black-ish” e “Unbreakable Kimmy Schmidt”. In ultimo, per quanto riguarda la miglior Miniserie, inseriamo come probabile nominate: “Fargo”, “The People v. O.J. Simpson: American Crime Story”, “The Night Manager”, “Show Me a Hero” e “Roots”. Come ben sapete i 19.000 membri della Television Academy hanno valutato un numero come oltre 8.000 iscrizioni tra gli spettacoli trasmessi nel corso degli ultimi 12 mesi. Dopo l’annuncio ufficiale delle nomination, dal 15 al 29 di agosto si terranno le votazioni per decretare i vincitori che riceveranno l’ambito premio in diretta dal Teatro Microsoft a Los Angeles il prossimo 18 settembre 2016 sulla ABC.

A breve sapremo quali saranno le nomination degli Emmy Awards 2016 con il pubblico pronto sui social a fare dei pronostici, andiamo a vedere quello che è accaduto l’anno scorso. A rompere un’egemonia che durava due anni con Breaking Dead è stato Il Trono di Spade che vinse la categoria drammatico. Ancor più lunga era la serie invece per quanto riguarda le commedie con Modern Family che vinceva da cinque anni ed era costretto a lasciare lo scettro a Veep – Vicepresidente incompetente. La migliore miniserie fu ‘Olive Kitteridge’, il miglior talent show ‘The Voice’, il migliore varietà ‘The Daily Show with Jon Stewart’, e il miglior varietà di sketch ‘Inside Amy Schumer’.

Manca poco più di un giorno all’annuncio delle nomination per gli Emmy Awards 2016, che verranno rese note domani, giovedì 14 luglio 2016, alle ore 17.30 con una cerimonia che sarà trasmessa in Live Streaming. La più prestigiosa della categorie e la più ambita è sicuramente la “Best Drama”, ovvero quella dedicata alle migliori serie drammatiche. Molto probabilmente non mancherà nella lista dei sette contendenti Game of Thrones, che vinse lo scorso anno. Altri nomi “papabili” sono quelli di House of cards, Homeland, Downton Abbey e Better Call Saul, lo spin-off dell’impareggiabile Breaking Bad. La magnifica quarta stagione di orange is the New Black potrebbe fruttarle uno tra i sette posti disponibili, anche se la new entry più attesa potrebbe essere quella di Mr. Robot, già entrata nell’Olimpo delle grandi con la vittoria ai Golden Globe ed altri riconoscimenti prestigiosi. Probabilmente resterà fuori invece Vinyl, che non ha trovato il rinnovo per la seconda stagione. Qualche possibilità in meno anche per The Affair, che ha avuto una seconda stagione non all’altezza della prima, The Leftovers e The Man in the High Castle. Tra le serie che sicuramente molti vorrebbero vedere nella lista e che meriterebbero una nomination anche a fronte dell’ottimo riscontro da parte del pubblico segnaliamo invece Narcos e Billions, da poco approdata su Sky.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori