GIFFONI FILM FESTIVAL 2016 / Diretta streaming live, calendario eventi ed ospiti: video-tributo a Valerio Mastrandrea dai giurati (oggi, 15 luglio)

- La Redazione

Giffoni Film Festival 2016, anticipazioni, news, calendario eventi ed ospiti dell’evento: si apre con la maratona dedicata a Leonardo Di Caprio e si prosegue con il cast di Gomorra.

giffoni
Giffoni Film Festival 2016

“Un grande Valerio Mastandrea è stato travolto dall’entusiasmo dei nostri giurati. Per lui il nostro Welcome”, scrive la pagina Facebook ufficiale del Giffoni Film Festival 2016 allegando al posto un video. La clip si presenta come un tributo per l’attore che il Giffoni sognava di avere da tempo tra i suoi ospiti. I piccoli giurati gli hanno fatto una piacevole sorpresa accogliendolo con messaggio di emozione e gioia: “Ciao Valerio, sono veramente felice che tu sia qui al Giffoni”, “Mi è piaciuta molto la tua interpretazione nel film “Romanzo di una strage” e non vedo l’ora di vederti qui in sala al Giffoni”. “Ciao Valerio ti ammiro tantissimo sia come persona che come attore, ho apprezzato la tua interpretazione in “Perfetti sconosciuti””, “Sei una vera icona del cinema italiano”. Il video-tributo in onore di Valerio Mastrandrea dura circa 4 minuti e quindi, per potervi dare l’opportunità di gustarlo come si deve, vi lasciamo a seguire il link diretto: cliccate qui.

Alle 11 di questa mattina si è inaugurata la 46esima edizione del Giffoni Film Festival 2016. Eccovi di seguito tutti gli eventi della giornata di oggi che potrete seguire in diretta streaming tramite l’indirizzo web: http://www.giffonilive.it/. Alle 16 si apriranno le danze con la giuria e l’incontro con l’attore Valerio Mastrandrea, successivamente, alle 17.10 ci sarà l’incontro con Alessandro Borghi e alle 19.30, l’evento speciale con “Alla ricerca di Dory (Finding Dory)”. I due attori chiacchiereranno con la giuria e, per chi non potrà essere direttamente lì, potrà seguire la diretta live streaming dal sito che vi abbiamo lasciato pocanzi. Per rimanere costantemente aggiornati sugli eventi e le dirette inoltre, potrete fare affidamento anche alle pagine ufficiali di Facebook e Twitter.

Tra gli ospiti che sfileranno oggi sul red carpet del Giffoni Film Festival 2016 c’è la rapper Baby K, che la scorsa estate ha fato ballare grandi e piccini con la sua “Roma – Bangkok”. Nella giornata di ieri l’artista ha voluto ricordare a tutti i suoi followers l’appuntamanto e si è rivolta così ai suoi fans su Instagram: “Domani sarò tra gli ospiti del @giffonifilmfestival!Sono davvero contenta di partecipare, ci vediamo lì! #ciak #giffoni”. Sd accompagnare il messaggio di Baby K una sua bela foto scattata davanti a un albero in fiore: clicca qui per vedere lo scatto che ha collezionato quasi 7mila like.

Inizia oggi il Giffoni Film Festival 2016, la famosa rassegna cinematografica dedicata ai film per ragazzi. L’edizione 2016 ha come tema centrale le “Destinazioni” e saranno tantissimi i vip che parteciperanno alla kermesse durante le varie giornate. L’ospite più attesa è sicuramente la bellissima Jennifer Aniston ma con lei sfileranno anche Valerio Mastandrea (stasera), Jennifer Aniston, Matteo Garrone, Mika, Maccio Capatonda, Sam Claflin, Ivan Cotroneo, Manetti Bros, Luca Marinelli, Madalina Ghenea, Claudio Santamaria, Matteo Rovere, Nicholas Hoult, Massimiliano Gallo e Giampaolo Morelli, Sara Serraiocco, Matilde Gioli, Greta Scarano, Chiara Francini. Artisti che mettono d’accordo tutti i fans, da quelli più adulti ai ragazzi che, per l’occasione, hanno preso d’assalto la cittadella del cinema che farà vivere momenti magici a tutti i ragazzi presenti.

Comincia ufficialmente oggi, venerdì 15 luglio, il Giffoni Film Festival 2016 che, quest’anno, ha come tema principale le “Destinazioni”, inteso sia come il viaggio immaginario che i bambini fanno quando guardano i film a loro dedicati sia come quello che intraprendono ogni giorno milioni di migranti per trovare un posto migliore in cui vivere. Un tema importante che si sposa perfettamente con quello che sta accadendo nel mondo dove, ogni giorno, muoiono migliaia di persone per i numerosi attentati. Il Giffoni Film Festival 2016 si apre così il giorno successivo all’ennesimo attentato che ha sconvolto la Francia e ucciso decine di persone. Mai tema, dunque, fu più azzeccato. Molti film in concorso raccontano le storie del Nord-Africa e del Medio Oriente con il punto di vista dei bambini. Tra i giurati del Giffoni Film Festival 2016, inoltre, molti bambini arrivano proprio da posti in cui è difficile avere un’infanzia serena come Albania, Croazia, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Mcedonia, Marocco, Qatar, Serbia, Slovenia e Tunisia.

Torna puntuale anche questo anno, nella splendida cornice di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno, la 46esima edizione del Giffoni Film Festival 2016 per bambini e ragazzi. Il grandissimo evento anche questo anno è pronto ad aprire le porte ad artisti ed ospiti internazionali e non. Dall’attrice Jennifer Aniston al cast di Gomorra, la serie evento di Sky che ha conquistato davvero un numero incredibile di estimatori. La prossima domenica 17 luglio infatti, sarà “Gomorra Day”, dopo la maratona di apertura dedicata alle pellicole con protagonista il premio Oscar Leonardo DiCaprio. I protagonisti principali della serie tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano incontreranno i piccoli giurati del Festival. Attesissimi sul blue Carpet: Salvatore Esposito, Marco D’Amore, Marco Palvetti, Fabio De Caro, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio. Ma il cast di Gomorra non si ferma qui in quanto, parte di loro sarà anche protagonista della MasterClass ed incontreranno i ragazzi. Ad aprire le danze ci penseranno Marco D’Amore e Cristiana Dell’Anna e poi si andrà avanti con il regista Claudio Cupellini che ha diretto la serie (insieme a Francesca Comencini, Claudio Giovannesi e Stefano Sollima) nata da un’idea di Roberto Saviano.

105 opere in concorso, 4 anteprime assolute, 8 eventi e un teaser. Il Giffoni Film Festival 2016 è da considerarsi una vera e propria maratona che prenderà il via con l’omaggio al grandissimo Leonardo DiCaprio. Oggi, venerdì 15 luglio si aprirà la 46esima edizione del grande evento cinematografico a Giffoni Valle Piana a Salerno. Da oggi, ben 4150 giurati potranno gustare una maratona dedicata al Premio Oscar DiCaprio. Dalle 14.30 fino alle 3.30 nella Sala Lumière saranno proiettati 5 dei suoi migliori film. Le danze si apriranno con “Prova a prendermi”, per poi proseguire con “The Departed – Il bene e il male”, Shutter Island”, “Inception” e si concluderà all’alba con “The wolf of Wall Street”. Il tema di questo anno è la “Destinazione” e il nastro ufficiale dell’evento verrà tagliato oggi alle 11 in punto. Il cuore pulsante dell’evento, come ogni anno saranno i giovani giurati. oltre 4mila ragazzi da tutti il mondo per la giuria più multietnica che abbiate mai visto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori