TAMARA DREWE – TRADIMENTI ALL’INGLESE/ Su Rai Movie il film con Gemma Arterton e Luke Evans. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 15 luglio 2016. Nel cast: Gemma Arterton e Tamsin Greig, alla regia Stephen Frears. Il dettaglio della trama

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Oggi, in questo venerdì 15 luglio 2016, su Rai Movie alle ore 21.20 viene trasmesso il film di genere commedia Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese, diretto da Stephen Frears e con Gemma Arterton, Luke Evans, Dominic Cooper e Roger Allam. Nel trailer viene raccontata la storia di una bellissima ragazza di nome Tamara che abita nella city di Londra che ad un certo punto fa ritorno nel piccolo paese dove viveva la madre. Il suo arrivo destabilizza la piccola comunità in quanto praticamente tutti sono ammaliati dalla propria bellezza per cui provano in tutti i modi possibili ed immaginabili a conquistarla. Lei dall’animo molto ambizioso, si ritrova ad avere più storie in essere contemporaneamente causando una serie di guai. Il film sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, dove potrete vederlo cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.

“Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese” è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, 15 luglio 2016. Il regista britannico Stephen Frears ha presentato il film nell’edizione 2010 del Festival cinematografico di Cannes. Proprio in questa occasione Frears ha confessato che l’idea di realizzare il film è nata subito dopo aver letto su un quotidiano inglese un fumetto creato da Posy Simmonds, intitolato proprio Tamara Drewe. La serie di vignette è piaciuta talmente tanto al regista che ha subito pensato di dedicare un film al personaggio della brava fumettista inglese.

È il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 15 luglio 2016 alle ore 21:20. Una pellicola realizzata nel Regno Unito nel 2010, per la regia di Stephen Frears. L’attrice britannica Gemma Arterton ha recitato nel ruolo della protagonista, tra le altre interpreti femminili ci sono Tamsin Greig e Jessica Barden. Tra gli attori scelti per interpretare i personaggi maschili troviamo, Roger Allam, Luke Evans e Dominic Cooper. Il film, di genere commedia, è arrivato sul grande schermo in Italia nel gennaio del 2011, per merito della BIM Distribuzione. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

La giornalista Tamara Drewe, attualmente impiegata a Londra, rientra ad Ewedown, nella contea di Dorset, per mettere in vendita la casa di famiglia, ereditata dopo la scomparsa di sua madre. La gente del posto ricorda perfettamente quella ragazzina di nome Tamara, dal carattere timido e introverso e non proprio bella, ora gli abitanti della cittadina stentano a riconoscerla, ai loro occhi infatti appare una donna attraente, estroversa ed emancipata. La casa familiare ha bisogno di essere ristrutturata e Tamara si rivolge ad Andy Cobb (Luke Evans), che da ragazzino era stato innamorato di lei e che ora, rivedendola, ancora ne subisce il fascino. Anche lo scrittore Nicholas Hardiment (Roger Allam), che abita nelle vicinanze, rimane colpito dalla bellezza di Tamara, nonostante sia sempre stato un donnaiolo. Nicholas gestisce le sue proprietà nella zona, sua moglie si chiama Beth (Tamsin Greig), una donna fedele e leale che lo ha sempre incoraggiato a coltivare le sue passioni e a dare il meglio di sé nel lavoro. Spesso i coniugi Hardiment ospitano in casa gli amici, tutti scrittori in cerca di un luogo tranquillo che permettesse loro di portare a termine gli ultimi lavori. Tamara conosce Ben Sergeant (Dominic Cooper), un noto musicista rock, tra i due c’è sintonia e presto iniziano una relazione. Ben ha molti fans tra cui Jody e la sua amica Casey, entrambe sono gelose della compagna di Ben e, approfittando dell’assenza di Tamara, ed entrano nel suo appartamento. Non solo rubano dei vestiti ma pensano anche di usare il computer di Tamara. Spediscono quindi una mail, firmata Tamara, e fissano un appuntamento non solo con Ben ma anche con Nicholas e Andy, un incontro che promette sesso sfrenato. Quando Tamara viene a sapere dello scherzo di pessimo gusto ideato dalle due ragazze, provvede immediatamente a scusarsi per l’equivoco con i tre giovani. Nicholas non è convinto che si sia trattato di un errore, va ugualmente all’appuntamento con Tamara e ha inizio una relazione segreta tra i due. Anche se adesso Ben è fuori città, Jody e Casey continuano a controllare Tamara e scoprono la sua nuova relazione. Jody manda un nuovo messaggio a Ben, sempre dal computer di Tamara, che lo invita a ritornare a Ewedown, Casey invece fa sapere a Beth della relazione extra-coniugale del marito. Le iniziative delle due amiche porteranno molte conseguenze, anche tragiche, Nicholas perderà la vita accidentalmente, Tamara guarderà di nuovo ad Andy con interesse e Beth rivolgerà le sue attenzioni ad un nuovo inquilino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori