GIFFONI FILM FESTIVAL 2016 / Diretta streaming live, calendario eventi e ospiti: Baby K, “Io e Dory siamo molto simili”(oggi, 16 luglio)

Giffoni Film Festival 2016, diretta live streaming, calendario eventi ed ospiti di oggi 16 luglio: ecco il programma e gli incontri per questa seconda giornata dopo l’inaugurazione di ieri.

16.07.2016 - La Redazione
giffoni
Giffoni Film Festival 2016

Da Roma a Bangkok, ha trovato il tempo per fermarsi al Giffon Film Festival Claudia Nahum, in arte Baby K, la cantante autrice del tormentone eseguito insieme a Giusy Ferreri che esprime tutto il suo amore per i viaggi e gli spostamenti. Claudia, infatti, ha detto di non voler stare mai ferma e si è definita molto simile a Dory, la simpatica pesciolina blu del film d’animazione Alla Ricerca di Nemo che, ormai, ha un lungometraggio tutto suo: Alla ricerca di Dory. “Lei è in un costante viaggio alla ricerca di qualcosa, senza limiti. Io ho viaggiato molto, cambiato molte case: il concetto di essere alla continua ricerca della strada di casa mi è molto vicino”, ha dichiarato la cantante. Baby K presta la sua voce ad uno dei personaggi del film firmato Disney e Pixar. “Il mio è un piccolo cameo, ho dato la voce a Debby la ricercatrice, una delle poche umane in un mondo di animali, ma mi è piaciuto molto usare la mia voce in un modo diverso, molto speciale”, ha affermato la cantante, che ha ricevuto molti consensi sul blu carpet del festival.

Una delle protagonista di questa seconda giornata del Giffoni Film Festival 2016 è stata sicuramente Gabriella Pession. L’attrice che, in questa stagione televisiva, è tornata sugli schermi della tv italiana con la fiction “Il sospetto”, è tornata al Giffoni Film Festival dopo aver partecipato alla serie televisiva Crossing Lines di Edward Allen Bernero, girata tra Parigi, Nizza e Praga e trasmessa in oltre 80 paesi nel mondo. Nonostante abbia raggiunto il successo anche oltreoceano, la Pession ha scelto di tornare in Italia e a chi le ha chiesto il motivo della sua decisione, ha risposto: “Tornerò presto in America perché ho impegni col mio manager lì. Spesso mi chiedono cosa mi ha spinta a tornare qui dopo aver lavorato lì ed io rispondo sempre che la vita è fatta anche di qualità. Io amo vivere qui. Gli Stati Uniti offrono molte possibilità, ma io non voglio diventare vittima di un sistema più grande di me”. Prima di trovare il successo come attrice, Gabriella Pession ha dovuto superare un grave infortunio che le ha tagliato le gambe come pattinatrice. Con impegno e tantissimo lavoro, però, è riuscita comunque a trovare la sua strada e alla giuria del Giffoni Film Festival ha descritto così il suo lungo percorso: “Perseveranza, fortuna e rabbia. La rabbia è un motore fortissimo. Da ragazza ero molto arrabbiata per il desiderio di voler fare mille cose. Oggi mi sento molto più libera nelle scelte. Ma la rabbia mi ha aiutata, perché si tramuta poi in forza”.

Seconda giornata del Giffoni Film Festival che, per l’edizione 2016, ha scelto di dedicare la manifestazione alle vittime dell’attentato di Nizza. Oggi, sabato 16 luglio, sono tantissimi i vip che arriveranno nella cittadella del cinema per incontrare la giuria e tenere masterclass anche se, uno dei momenti più attesi, è la trasmissione del film Ghostbusters. La pellicola sarà proiettata in lingua originale e con i sottotitoli italiani a partire dalle 19.30. Si tratta di un’anteprima assoluta del film che arriverà nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 28 luglio e rappresenta una rivisitazione del famoso film. I quattro acchiappafantasmi, infatti, sono donne. Si tratta di una novità assoluta per un film che ha fatto la storia del cinema ed è sempre stato molto amato soprattutto dai più giovane. Le quattro acchiappafantasmi, dunque, riusciranno a raccogliere l’eredità dei loro colleghi uomini?

Ieri, venerdì 15 luglio 2016 si sono aperte le danze della 46esima edizione del Giffoni Film Festival. Tanti gli eventi in programma e, per cominciare, vi ricordiamo che potete seguire la diretta streaming collegandovi sul sito ufficiale dell’importante kermesse cinematografia al seguente indirizzo web: http://www.giffonilive.it/. Nel frattempo, eccovi a seguire tutti gli eventi che potrete visionare live dal portale a partire dalle 16.45, ora in cui la giuria incontrerà l’attrice Antonia Liskova. Alle 17 invece, sempre la giuria avrà modo di dialogare con Elena Radonicich mentre alle 18.10 ci sarà un incontro con Gabriella Pession. Alle 19.30, la giornata di concluderà con l’evento speciale dedicato alla Festa anteprima Ghostbusters. Le giornate più attese però, nonostante tutto sembrano essere quelli del 17 e 24 luglio 2016. Nella prima data infatti, ci sarà il Gomorra Day, mentre durante la seconda sfileranno sul blu carpet le star di Braccialetti rossi: Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino e tutti gli attori della amatissima e fortunata Fiction TV della rete ammiraglia di Casa Rai. Nel corso della serata, a partire dalle 22 ci sarà inoltre spazio per la musica di James Senese & Napoli Centrale.

L’inaugurazione della 46esima edizione del Giffoni Film Festival 2016 avvenuta ieri, venerdì 15 luglio è stata dedicata alle vittime del tragico attentato di Nizza. Nella Cittadella del Cinema Giffoni di Valle Piana in provincia di Salerno, il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca ha affermato ai microfoni dell’ANSA: “Vogliamo dedicare questa edizione alla Francia, alle vittime di questa orrenda strage, ai tanti bambini e ragazzi morti in questo attentato”. Di seguito ha aggiunto e concluso: ”Anche per noi è una giornata segnata dal dolore e dalla tristezza. È diventata, ancor di più, l’edizione della solidarietà”. Durante il corso dell’inaugurazione del Giffoni Film Festival 2016, sono intervenuti quindi alcuni giurati francesi, Célie Chollois, Moyra Arrebot Natou, Camille Royant, Solène Leclerc, Chloé Winieski, Pénélope Douillet omaggiati da un mazzo di fiori con i colori della bandiera francese. Camille Royant, tra le altre cose, è intervenuta mostrandosi addolorata e sconvolta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori