L’offerta di Mediaset di oggi, 16 luglio 2016, non è molto varia, ma risulta comunque interessante. Se dobbiamo dare un consiglio su cosa guardare, spezziamo una lancia a favore di una replica di una delle trasmissioni che hanno reso Paolo Bonolis tanto amato dal pubblico televisivo e non solo. Ci riferiamo ad una delle tante puntate che costituiscono il percorso in questi anni di “Ciao Darwin”. Stasera vi sarà modo, per chi vuole passare del tempo ridendo e non pensando troppo alla vita di ogni giorno che porta con se stress e preoccupazioni, di staccare con una puntata della trasmissione risalente al 2010. E’questa infatti la scelta operata da Canale 5, che in tal modo vuole venire incontro alle esigenze di quanti hanno bisogno di rilassarsi per qualche ora alla fine di una calda giornata estiva.
Per la prima serata di oggi, sabato 16 luglio 2016, le reti Mediaset come al solito organizzano un palisesto per intrattenere il pubblico di casa. Su Canale 5 fino a poco tempo fa abbiamo visto l’ultimissima edizione del programma “Ciao Darwin 7”, capace di ottenere ottimi risultati in termini d’ascolto. Stasera è scoccata l’ora di una replica e per l’occasione è stata scelta l’edizione del 2010 “Ciao Darwin 6” condotto dall’esuberante Paolo Bonolis affiancato come sempre dal maestro Luca Laurentis, il divertimento a cuor leggero è assicurato. Sempre divertimento, ma di tipo diverso, è quello che ci attende su Italia Uno, che ripropone una pellicola di fine anni ’90 che ha potuto pregiarsi di nomi del basket americano nel cast. Uno su tutti, Micheal Jordan. Il film in questione è “Space Jam“. Rete 4 invece come spesso è già capitato, ha il volto di Steven Seagal. La pellicola che viene proposta stasera è un film per la televisione facente parte del ciclo “True Justice“. Il suo titolo è “La vendetta” e come sempre vedremo Seagal impegnato a sgominare bande di criminali a suon di arti marziali.
Atmosfere totalmente diverse quelle che possiamo respirare su La 5, dove come da consuetudine è la serata di “Rosamunde Pilcher”. Stavolta il film per la televisione di produzione tedesca facente parte di questo ciclo si intitola “Equivoci e segreti“. Secondo serata con “Professione Vacanze” e con gli anni ’80 su Mediaset Extra. Della serie con Mara Venier e Jerry Cala’viene proposto il secondo episodio. Come riuscirà l’animatore turistico protagonista della serie a salvare il villaggio vacanze in cui lavora? Una delle opere più importanti di Monicelli e Alberto Sordi è quel che ci propone Iris. “Il Marchese del Grillo” è opera che non ha bisogno di presentazioni. Su Italia 2 è invece Cameron Diaz la protagonista della serata. Il film di cui è protagonista è di 7 anni fa e trae spunto da un racconto di fantascienza. Il titolo è “The Box” e la storia si basa su una semplice domanda: saremmo disposti a premere un pulsante per diventare ricchi, sapendo che qualcuno morirà per questo? Top Crime continua invece nella proposizione delle stagioni di “The Closer“, mentre Boing come è normale per un canale del genere, si affida ad un cartone animato, molto noto anche in Italia con il titolo di “Dr Slump” e il cui titolo originale è in realtà, forse non tutti lo sanno, “What a Mess Slump e Arale“.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21:10 Ciao Darwin 6 – La regressione, intrattenimento
Italia 1 ore 21:10 Space Jam, film commedia
Rete 4 ore 21:15 True Justice-La vendetta, film d’azione
La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher-Ecquivoci e segreti, film sentimentale
Mediaset Extra ore 21:15 Professione vacanze, serie televisiva
Iris ore 21:00 Il Marchese del Grillo, film commedia
Italia 2 ore 21:10 The Box, film di fantascienza
Top Crime ore 21:10 The Closer, serie televisiva
Boing ore 21:15 What a Mess Slump e Arale, cartoni animati