Una Voce per Padre Pio / Questa sera non va in onda, ecco quando andrà in onda (Oggi, 16 luglio 2016)

Una voce per Padre Pio, Anticipazioni e ospiti dell’edizione 2016 in onda su Rai 1: conduce Alessandro Greco con la partecipazione di Gigi D’Alessio (oggi, 16 luglio).

16.07.2016 - La Redazione
logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

La Rai ha deciso di annullare la trasmissione “Una voce per Padre Pio” come segno di rispetto per le vittime degli attentati di Nizza. La serata sarà ugualmente registrata nel piazzale SS. di Annunziata di Pietralcina. Una decisione, quella della Rai, che non è piaciuta molto al pubblico che si aspettava la messa in onda dello show trattandosi di una serata benefica. “Non vedo il senso di annullare una serata benefica”, “La Rai avrebbe potuto comunque mandare in onda Una voce per Padre Pio. In fondo si tratta di un evento benefico”, scrivono gli utenti. “Una voce per Padre Pio” è stata così rinviata a sabato 23 luglio. Ad annunciarlo è la fanpage di Anna Tatangelo che, con Gigi D’Alessio e tanti altri artisti animerà la serata che, su Twitter, scrive: “In seguito agli attentati di #Nizza , #UnaVocePerPadrePio andrà in onda sabato prossimo su @RaiUno”.

Una voce per Padre Pio questa sera non andrà in onda. Lo show, condotto da Alessandro Grieco, sarebbe dovuto essere trasmesso dalla piazza SS. Annunziata di Pietralcina ma in seguito all’attentato di Nizza, la Rai ha deciso di cambiare il palinsesto. La 17esima edizione di “Una voce per Padre Pio” verrà ugualmente registrata ma sarà trasmessa prossimamente, sempre in prima serata su Raiuno. Ad annunciarlo è la pagina ufficiale di Chiara Grispo, una delle cantanti previste sul palco: “La serata #UnaVocePerPadrePio sarà registrata stasera vi comunicheremo la messa in onda prossimamente (Staff)”. “A causa degli eventi internazionali cambia la programmazione di Rai1. In prima serata, al posto di ?#?UnaVocePerPadrePio?, andrà in onda il film ?#?Hachiko? con Richard Gere”, si legge invece sull’account ufficiale di Raiuno.

A quanto pare Una voce per Padre Pio andrà in onda nonostante quello che è successo nelle scorse ore a Nizza. Il programma non è stato annullato e poco fa, sulla pagina Twitter di Raiuno, è stata confermata la messa in onda. Alessandro Greco terrà il timone del programma che vedrà tanti i nomi della musica e dello spettacolo sul palco: Anna Tatangelo, Fausto Leali, Stadio, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Dear Jack, Dolcenera, Sal Da Vinci, Giulia Luzi, Francesco Gabbani, Chiara Grispo, Piero Mazzocchetti, Cesare Bocci, Michele Placido e Lina Sastri. Sul palco ci sarà la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Le coreografie sono di Angelo Parisi. Autori del programma sono Gianluca Guida, Ivano Balduini e Cristina Serra. 

Questa sera, sabato 16 luglio, alle 20.35 su Rai 1, in diretta dalla Piazza SS. Annunziata di Pietrelcina, va in onda l’edizione numero 17 di “Una voce per Padre Pio”, l’evento condotto da Alessandro Greco con la partecipazione di Gigi D’Alessio. La serata “Una Voce per Padre Pio”, nata nel 2000 da un’idea di Enzo Palumbo, racconta le storie di vita e di fede legate al Santo di Pietrelcina. Ampio spazio verrà dedicato ad approfondimento sulla figura di Padre Pio: Monsignor Orazio Piazza, vescovo di Sessa Aurunca, parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco; Padre Enzo parlerà dei luoghi “sacri” di Pietrelcina. Ospiti anche Padre Marciano Morra, amico di Padre Pio e confratello del Convento dei Cappuccini di San Giovanni Rotondo, e Padre Victor Tudor, che dopo il miracolo di guarigione della madre, si è convertito dalla fede ortodossa al cattolicesimo. Spazio anche alle testimonianze di Orazio Pennelli, pronipote di Padre Pio, e di alcuni miracolati, ma anche ai contributi da parte di artisti come Lino Banfi. La regia sarà curata da Fabrizio Guttuso Alaimo.

Enzo Palumbo presenterà i progetti realizzati in Costa D’Avorio negli ultimi: una casa famiglia, due villaggi per bambini diversamente abili, un orfanotrofio. Anche quest’anno la serata evento sarà legata a una campagna di raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. Quest’anno gli impegni sono su tre progetti: la costruzione di un Ospedale dei Poveri, il mantenimento di un orfanotrofio e di un villaggio per bambini diversamente abili “Les Anges de Padre Pio”, e l’edificazione di una casa famiglia per l’assistenza ai bimbi HIV positivi, “Maison le paradis de Padre Pio”.Dal 16 luglio al 23 luglio, si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari al numero 45501 o con una chiamata da rete fissa Vodafone o TWT. Negli stessi giorni si potrà donare anche con bonifico bancario (conto Banca Prossima, codice IBAN IT 25 D 03359 01600 100000019720) . La campagna di raccolta fondi è gestita dall’Associazione Una Voce Per Padre Pio ONLUS, con lo scopo di dare continuità all’operato di Padre Pio, che ha dedicato la sua vita agli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori