IL LAGO DELLE NINFEE/ Su Rai 1 il film con Lara Joy Korner e Heiko Ruprecht. Le curiosità sulla location

Il lago delle Ninfee, il film in onda su Rai 1 oggi, domenica 17 luglio 2016. Nel cast: Lara Joy Korner e Heiko Ruprecht, alla regia Donald Kraemer. La trama del film nel dettaglio.

17.07.2016 - La Redazione
logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Il lago delle Ninfee, è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, domenica 17 luglio 2016. Tra le principali curiosità di questo film spicca la location, infatti nonostante il film sia di produzione tedesca la pellicola è stata girata in Ungheria, la curiosità data nel fatto che la Germania è ricca di luoghi simili a quelli a dove si è girato il film eppure si è deciso di portare la produzione in un altro paese. Inoltre alcune riprese del film sono state fatte in una zona turistica e hanno dovuto limitare l’afflusso di turisti per facilitare il lavoro delle riprese.

È il film in onda su Rai 1 oggi, domenica 17 luglio 2016 alle ore 17:35. Una pellicola dal genere sentimentale che vede la presenza di attori come Lara Joy Korner e Heiko Ruprecht. La prima è diventata famosa al grande pubblico perché da giovanissima ha fatto parte del cast dell’Ispettore Derrick, così si è fatta conoscere soprattutto al pubblico italiano, mentre Ruprecht è un attore tedesco e anche lui ha avuto una comparsata nella serie tv L’Ispettore Derrick. Questo film è una produzione tedesca ed è stato girato nel 2011, quindi non è una prima tv assoluta in Italia perché già è stato trasmesso diverse volte con ascolti piuttosto buoni. Anche se si presenta come un film sentimentale c’è anche spazio per alcuni siparietti divertenti che possono far divertire il pubblico che lo segue. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

In particolare il film si concentra su Severin, un architetto che arriva in un bellissimo ristorante e dovrà compiere un lavoro, qui farà conoscenza con Josephine, proprietaria del ristorante, tra i due l’inizio sarà piuttosto freddo ma dopo i due impareranno a conoscersi meglio e nascerà subito una bella intesa. Inoltre Severin stringerà subito amicizia con il figlio piccolo di Josephine, che da quando ha perso il padre si è chiuso in se stesso e non è mai riuscito ad aprirsi con nessuno. Però con Severin le cose vanno molto meglio e anche la dona si accorge che la presenza di Severin nella loro vita fa molto bene e così i due decidono di iniziare una relazione insieme, tuttavia Josephine avrà paura di legarsi ad un altro uomo e poi di rimanere sola come è successo dopo la morte del marito e così tra i due ci saranno tante difficoltà da superare, tuttavia Severin lotterà fino alla fine per il loro rapporto perché si è veramente innamorato come mai gli era successo prima, i due riusciranno finalmente a stare insieme e vivranno una relazione piena di amore e di gioie, tanti che Severin, arrivato per lavorare e poi per andarsene di nuovo, deciderà invece di rimanere nel paese dove è andato e di gestire il ristorante insieme a Josephine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori