INTERSECTIONS/ Diretta streaming e trailer del film con Frank Grillo e Jaimie Alexander (oggi, 17 luglio 2016)

Intersections, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 17 luglio 2016. Nel cast: Frank Grillo e Jaimie Alexander, alla regia David Marconi. La trama del film nel dettaglio.

17.07.2016 - La Redazione
logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

?Intersections? è un thriller del 2013 che andrà in onda su Rai Movie alle ore 21:15, domenica 17 luglio 2016. Il trailer, che potete vedere cliccando qui, ci mostra una coppia statunitense in viaggio di nozze in Marocco. Durante una gita nel deserto verranno attaccati da un misterioso gruppo di assalitori. Si rivelano essere una banda di malviventi eterogenea e curiosa: al loro interno anche una madre con un bambino piccolo. La diretta streaming sarà, invece, consentita sul sito Rai nella sezione apposita e gratuita raggiungibile cliccando qui

Intersections, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 17 luglio 2016. La pellicola segna il ritorno dietro la macchina da presa di David Marconi, dopo oltre vent’anni dall’uscita del film The Harvest. La pellicola è stata girata in inglese ma ci sono anche dialoghi in francese e arabo vista la scelta di un cast internazionale ed eterogeneo. Per rendere più credibile le scene dell’incidente a catena non sono stati usati effetti speciali computerizzati ma sono state inserite delle mini telecamere all’interno delle auto durante le varie collisioni per dare un maggiore senso di realismo alle scene girate. Il film ha ricevuto molte critiche negative, arrivando a paragonarlo a un reality sulla sopravvivenza nel deserto poco riuscito. Intersections è stato accolto freddamente anche dal pubblico che non l’ha premiato al botteghino, gli incassi sono stati molto scarsi in Francia e disastrosi in Belgio, dove si è piazzato al diciannovesimo posto durante la settimana di uscita. In Italia la pellicola non ha avuto nessuna distribuzione nelle sale cinematografiche ed è stata trasmessa direttamente in televisione in chiaro per la prima volta nel gennaio 2014.

, è il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 17 luglio 2016 alle ore 21:00. Una pellicola dal genere thriller di produzione francese, inglese e araba del 2013 ed è stato diretto da David Marconi che ne ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura. La pellicola è stata prodotta da Luc Besson e Gareth Upton mentre le musiche sono state affidate a Richard Horowitz. Gli attori protagonisti sono: Frank Grillo, Jaimie Alexander, Marie-Josée Croze, Roschdy Zem, Moussa Maaskri, Affif Ben Badra, Charlie Bewley, Carlos Leal e Gabriella Wright. ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Scott e Taylor Dolan sono una coppia di novelli sposi americani, che decidono di trascorrere il loro viaggio di nozze in Marocco. I due un giorno si avventurano in un viaggio itinerante attraverso il deserto ma la loro auto ha un brutto incidente. In un susseguirsi di sfortunate coincidenze la coppia si ritroverà insieme con altri misteriosi personaggi senza una via d’uscita bloccata tra le dune di sabbia. Nel corso del film si scoprirà che ognuno dei protagonisti di questa pellicola corale ha un segreto e nessuno è realmente innocente. Taylor ha deciso di compiere il viaggio attraverso il deserto per uccidere il marito insieme all’amante Travis. Nonostante la donna appaia amorevole e devota al consorte in realtà meditava da tempo di assassinarlo per intascare la ricca eredità dell’uomo. Dopo il primo incidente, che vede la morte anche di un poliziotto, i due faranno la conoscenza dell’ambiguo Omar, un contrabbandiere senza molti scrupoli. Tra le altre persone coinvolte nel tamponamento a catena, c’è anche una donna francese di nome Audrey, che viaggiava insieme al figlio gravemente malato e un uomo che si fa chiamare Saleh, che si spaccia per un meccanico in grado di riparare i veicoli coinvolti nell’incidente. Il gruppo si ritroverà a intraprendere una vera e propria battaglia per la sopravvivenza in un ambiente ostile e senza nessun aiuto, impossibilitati a chiamare i soccorsi. Tra colpi di scena e rivelazioni finali qualcuno potrebbe non sopravvivere al deserto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori