IO & MARLEY/ Diretta streaming e trailer del film con Owen Wilson e da Jennifer Aniston (oggi, 17 luglio 2016)

Io & Marley, il film in onda su La5 oggi, domenica 17 luglio 2016. Nel cast: Owen Wilson e da Jennifer Aniston, alla regia David Frankel. La trama del film nel dettaglio.

17.07.2016 - La Redazione
Foto-Mediaset_new
film

?Io & Marley? è una commedia del 2008 che sarà possibile seguire su La5 alle ore 21:10, domenica 17 Luglio 2016. Il trailer, disponibile cliccando qui, ci mostra una coppia di giovani sposi che si trasferisce nel Sud della Florida. L’uomo viene assunto come reporter: i due iniziano a pensare di avere un bambino. Per prepararsi, adottano un cagnolino di nome Marley. Il cucciolo si rivela davvero scatenato: riesce a rompere la zanzariera e fugge per tutto il vicinato. Col passere degli anni, le cose non sembrano davvero andare meglio. La diretta streaming, invece, sarà accessibile grazie al sito Mediaset previa registrazione e login raggiungibili cliccando qui

, è il film che andrà in onda su La5 oggi, domenica 17 luglio 2016. La pellicola del 2008 ha visto dietro la macchina da presa David Frankel su un soggetto di John Grogan. La sceneggiatura è stata estesa da Scott Frank e Don Roos, la casa di produzione è la Fox 2000 Pictures Regency Enterprises, Sunswept Entertainment e distribuito da 20 Century Fox. Le musiche sono state composte da Theodore Shapiro e il montaggio è stato effettuato da Mark Livolsi. Per interpretare il vivace e simpaticissimo Marley sono stati necessari circa ventidue cani diversi. Fonte wikipedia

, è il film in onda su La5 oggi, domenica 17 luglio 2016 alle ore 21:10. Una pellicola dal genere commedia del 2008 tratta da un romanzo autobiografico di John Grogan. Dietro la macchina da presa di questo film troviamo David Frankel, il regista statunitense di Promesse e compromessi, Il diavolo veste Prada, Un anno da leoni e Il matrimonio che vorrei. Anche il cast di questa produzione è di alto livello: i due personaggi principali sono interpretatati da Owen Wilson e da Jennifer Aniston. Al loro fianco troviamo altri ottimi attori come, per esempio, Kathleen Turner, Eric Dane, Alan Arkin, Tom Irwin, Nathan Gamble, Finley Jacobsen e Haley Hudson. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

John e Jenny Grogan (Owen Wilson e Jennifer Aniston), sono due sposini che hanno celebrato da poco tempo il loro matrimonio. I due hanno deciso di lasciare il freddo Michigan e di trasferirsi nella Florida del Sud, fortunatamente, la loro professione di giornalisti gli consente questo cambio di vita. La situazione si complica quando John e Jenny trovano lavoro in due giornali concorrenti, la donna diventa una delle firme di spicco del quotidiano in cui è stata assunta. Il marito, invece, si deve accontentare di compilare i necrologi ed articoli di scarso rilievo. Jenny ritiene di aver trovato stabilità economica ed inizia a pensare di mettere in cantiere un bambino. La coppia decide di fare prima una prova ed adotta un cane per vedere se sono in grado di prendersi cura di lui. Sceglieranno un esemplare turbolento, Marley, un cucciolo di labrador ingestibile ed iperattivo. John e Jenny provano a farlo addestrare dalla severa Ms. Kornblut (Kathleen Turner): il cucciolo si rivela essere troppo anche per lei. Il cucciolo viene cacciato dal centro di addestramento in modo definitivo. John, però, si rivela in grado di fare necessità virtù quando il suo editore gli offre la possibilità di pubblicare una rubrica brillante, volta ad indagare le difficoltà della vita quotidiana, il giornalista capisce come le disavventure di Marley possano essere un ottimo intrattenimento per i lettori. Ovviamente è una scelta vincente: in molti possiedono un animale domestico e possono, quindi, identificarsi con il vissuto di John. Inoltre, Marley è sempre e comunque un combinaguai: la sua esistenza è una continua fonte d’ispirazione. Le sua avventure contribuiscono ad accrescere la tiratura del quotidiano. Nel frattempo, Jenny riesce a restare incinta ma, purtroppo, perde il bambino nelle prime settimane gestazionali. Per consolarla, John la porta in Irlanda per una specie di luna di miele tardiva, lasciando lo scatenato Marley alle cure di una giovane dog-sitter. Al ritorno dal viaggio, Jenny scopre di essere nuovamente incinta: questa volta la gravidanza va a buon fine e la giovane donna mette al mondo il piccolo Patrick. Nel giro di una manciata d’anni, i due amorevoli genitori gli danno un fratellino di nome Connor, Jenny decide di lasciare il suo lavoro per fare la mamma a tempo pieno. Purtroppo, la donna cade in una profonda depressione post-partum ed inizia ad essere infastidita dalla vivacità di Marley. Nonostante il parere contrario di John, decide di trovargli un nuovo padrone. La lontananza dal cane, però, le farà capire come la bestiola sia ormai diventata parte integrante del suo nucleo familiare e della sua vita. Lo riaccoglie, quindi, in casa a braccia aperte. Quando la famiglia si trasferisce in una fattoria nei dintorni di Philadelphia, Marley li accompagna per vivere serenamente in mezzo alla natura gli ultimi anni della sua vita. Quando mancherà improvvisamente, lascerà dietro di sé un vuoto incolmabile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori