Airport 80/ Su La7 il film con Alan Delon e Susan Blakely. Curiosità sulla pellicola

Airport 80, il film in onda su La7 oggi, lunedì 18 luglio 2016. Nel cast: Alan Delon e Susan Blakely, alla regia David Lowell Rich. La trama del film nel dettaglio.

18.07.2016 - La Redazione
la7_logo_R439
film prima serata

È il film che andrà in onda su La7 oggi, lunedì 18 luglio 2016.  La pellicola è l’ultima della serie di Airport, con effetti speciali che per essere dell’epoca risultano essere davvero spettacolari e all’avanguardia. Tra le principali curiosità c’è da dire che il modello di aereo usato per girare il film risulterà lo stesso che all’inizio degli anni 2000 ha subito un tragico incidente nel mese di luglio. Un’altra curiosità riguarda Joe Goss, il responsabile degli effetti speciali, che ha avuto anche un’ottima carriera nel mondo della boxe negli Stati Uniti e che era conosciuto più per la sua carriera sportiva che per la sua carriera all’interno del mondo del cinema, che comunque è stata molto positiva e che ha visto tante esperienze positive.

Airport 80, è il film in onda su La 7 oggi, lunedì 18 luglio 2016 alle ore 14:20. Una pellicola dal genere catastrofico che è stato prodotto nel 1979 e che viene dagli Stati Uniti. Nel film sono presenti attori importanti come Alan Delon, Susan Blakely e Robert Wagner. Il primo è un attore francese con una ricchissima carriera e ha girato tantissimi film, tra i più celebri si possono citare Tre uomini da abbatter,e lo Sconosciuto e Nouvelle Vague. La seconda invece è un’attrice americana e ha girato film Over the Top, Eroe per un giorno e Tutti i giorni è domenica. Infine Robert Wagner è un attore americano e anche lui ha interpretato notevoli film, tra questi spiccano I giovani cannibali, la prima versione di Titanic girata mai al cinema nel 1953 e La Pantera Rosa. Si tratta quindi di un cast che all’epoca era all’apice della sua carriera e tutti gli attori coinvolti venivano da grandi successi cinematografici, ecco perché questo film ha catturato ancora più attenzione quando è uscito. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film racconta di un volo aereo diretto a Mosca, dove a bordo c’è Maggie, una nota giornalista che per caso è venuta in possesso di importanti prove contro un losco uomo di affari Harrison, che nasconde segreti che non possono uscire allo scoperto, a conoscenza di questi segreti dell’uomo, la ragazza è in grave pericolo, poichè lui decide di farla fuori cercando di far abbattere l’aereo. Il pilota è abilissimo e riesce ad evitare ben due attacchi, uno portato con dei missili lanciati contro l’aereo, l’altro addirittura portati da due aerei assoldati dal ricco uomo di affari, tuttavia, quando l’aero sta per effettuare l’ultimo scalo, Harrison in pieno volo cerca di sabotare l’aereo manomettendo uno sportellone che si apre nel vano bagagli creando forte decompressione all’interno dell’aereo costringendo i piloti ad aun atterraggio di fortuna sulla neve tra le apli austriache. Tra disperati tentativi tutti i passeggeri ne usciranno illesi, ma Harrison pur di sfuggire alla sua certa sortre con la giustizia deciderà ti togliersi la vita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori