BIANCA ATZEI/ L’artista milanese presto sposa con Max Biaggi (Coca Cola Summer Festival 2016, terza serata 18 luglio)

- La Redazione

Bianca Atzei, la cantante italiana  a Piazza del Popolo di Roma per la puntata dell’atteso evento dell’estate musicale italiana (Coca Cola Summer Festival, 18 luglio 2016).

Bianca_Atzei
Bianca Atzei

) – Il palinsesto di Canale 5 per questa prima serata televisiva prevede la messa in onda del terzo appuntamento con lo spettacolo del Coca Cola Summer Festival, presentato da Alessia Marcuzzi da Piazza del Popolo di Roma. Tra i tanti artisti presenti ci sarà anche Bianca Atzei, pronta a proporre al folto pubblico uno dei suoi ultimi successi.

Nata a Milano nel marzo del 1987, Bianca Atzei ha iniziato a cantare molto presto, ad appena otto anni spinta dalla passione per i brani di Mariah Carey e Whitney Houston, mettendo in mostra doti vocali piuttosto evidenti. In particolare è stata una insegnante di canto, dopo averla sentita esibirsi in mezzo alla strada, a consigliarle di andare a lezione per non sprecare il suo evidente talento. Negli anni a seguire ha coltivato le sue qualità, per poi iscriversi al Mas di Milano una volta compiuti i diciassette anni. Oltre a partecipare alla realizzazione di jingle televisivi ha anche iniziato a lavorare in televisione, in particolare entrando a far parte delle coriste di Domenica Cinque. Scartata nel 2012 e nei due anni successivi al Festival di Sanremo, ha comunque pubblicato una manciata di singoli che le hanno procurato una popolarità sempre più rilevante. Finalmente arrivata al Teatro Ariston ha presentato Il solo al mondo, con cui si è piazzata al quattordicesimo posto. Subito dopo ha rilasciato il suo primo album in studio, con lo stesso titolo del brano sanremese, ad oggi la sua unica prova discografica. Per quanto concerne la sua vita privata, Bianca Atzei sta per sposarsi con Max Biaggi, come confessato proprio dall’ex centauro romano in una intervista a Novella 2000, in cui ha affermato di avere intenzione anche di avere figli dalla sua compagna. Nel passato si è a lungo discusso di un suo presunto flirt con Filippo Inzaghi, ex calciatore e attualmente allenatore del Venezia. Una relazione da lei smentita con vigore nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair, affermato che non sposerebbe mai un calciatore. Nella stessa intervista ha anche ricordato di non tifare Milan, bensì Cagliari, un chiaro omaggio alle sue evidenti ascendenze sarde aggiungendo di essere rimasta molto sorpresa quando Carlo Conti l’ha scelta per la kermesse canora ligure, ma di reputare l’accaduto una conseguenza della sua grande passione per la musica. Paragonata per le doti vocali a Mia Martini, ha affermato che le piacerebbe duettare con Patty Pravo, da lei ammirata, dopo averlo già fatto con Loredana Bertè e Anna Tatangelo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori