IL PESCE INNAMORATO/ Su Canale 9 il film con Leonardo Pieraccioni che ha diretto la regia e Gabriella Pession (oggi, 18 luglio 2016)

- La Redazione

Il pesce innamorato, il film in onda su Canale 9 oggi, lunedì 18 luglio 2016. Nel cast: Leonardo Pieraccione che ha diretto la regia e Gabriella Pession. La trama del film nel dettaglio.

canale_nove_R439
film seconda serata

, è il film in onda su Canale 9 oggi, lunedì 18 luglio 2016 alle ore 21.15. Una pellicola italiana dal genere commedia e comico girata nel 1999 e vede come regista e protagonista il grande attore toscano Leonardo Pieraccioni, che si affianca a grandi attori come Gabriella Pession e Philippe Le Roy. In particolare la prima è una nota attrice italiana e ha girato tanti film come Milano Palermo il ritorno, Oggi sposi ed Ex, amico come prima. Il famoso attore francese invece svolge un ruolo secondario in questo film, fa l’aitista, tuttavia la sua presenza porta grande carisma nel cast, infatti questo attore dagli anni 60 in avanti ha lavorato con i più grandi del cinema italiano e internazionale e trai suoi tanti film si possono citare La donna del lago, Don Bosco e Nikita. Pieraccioni invece è il protagonista assoluto di questo film, inoltre si occupa anche della regia e della sceneggiatura, un artista davvero completo. La trama del film nel dettaglio.

Il film racconta la storia di Arturo, un piccolo falegname che ha una grande passione per la letteratura e il suo sogno è quello di diventare uno scrittore di opere per i più piccoli, questo suo sogno viene portato avanti con passione e a un certo punto diventa realtà, infatti una sua opera viene pubblicata e si aprono le strade del successo, così la sua vita cambia. In questa sua nuova caotica arriva anche Matilde, una ragazza straniera, i due si innamorano follemente e hanno una storia, poi però a causa del lavoro di lui, i due si perderanno di vista. Nel frattempo la carriera di Arturo continua, ma a un certo punto il falegname, che rimpiange la sua vita tranquilla prima di avere successo, si ritira a vita privata, quando la sua vita sembra essersi ristabilizzata arriva Matilde, che torna dopo quindici anni e le dice che il figlio che ha avuto anni prima potrebbe essere anche suo. Alla fine i due vivranno in pace la loro storia d’amore in una bella casetta che Arturo si mette a costruire.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori