Il Volo/ Il trio regala emozioni, quanti complimenti da Alessia Marcuzzi! (Coca Cola Summer Festival 2016, terza serata 18 luglio)

- La Redazione

Il Volo: il trio di cantanti lirici più famoso del mondo si esibirà questa sera sul palco di Piazza del Popolo, su Canale 5 (Coca Cola Summer Festival 2016, terza serata 18 giugno)

ilvolo_facebook
Il Volo

Il Volo ha regalato grandissime emozioni sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 con la messa in onda della terza puntata su Canale 5. I ragazzi come al solito hanno raccolto tanti applausi con le loro splendide voci. Alessia Marcuzzi ha fatto molti complimenti ai ragazzi raccontando anche l’evento a cui hanno partecipato con Placido Domingo regalando i tre splendidi tenori. L’evento sarà trasmesso poi in autunno anche su Mediasete. I ragazzi sottolineano di avere la volontà di regalare anche ai ventenni l’amore per un genere di musica che viene un po’ sottovalutato.

Stasera Canale 5 manda in onda la terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016 che è andata in scena in Piazza del Popolo a Roma alla fine del mese di giugno. Il trio sarà quindi messo in onda nuovamente con diversi pezzi importanti e anche alcune cover che lasciano senza parole. Sulla pagina Twitter del gruppo troviamo un commento che annuncia l’appuntamento: “Siete già sintonizzati? Appuntamento stasera alle ore 21.10 su Canale 5 con la terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2016“, clicca qui per il tweet e i commenti dei follower.

Quando ci sono i tre ragazzi de Il Volo la garanzia di buona musica è sempre presente. Lo sarà anche stasera quando il trio si presenterà sul palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2016 per presentare uno splendido medley di diversi pezzi. Lo anticipa la pagina ufficiale di Twitter della manifestazione che scrive: “Il Volo, questa sera ci regaleranno un bellissimo medley. Non perdete la terza puntata che inizia alle ore 21.10 su Canale 5”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. I ragazzi sono riusciti a diventare famosi anche in Italia, dopo uno straordinario trionfo in giro per il mondo, dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2015 con lo splendido brano ”Grande Amore”.

Nella prima serata di oggi di Canale 5 andrà in onda la terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2016, un appuntamento con la buona musica italiana ed internazionale ed ormai occasione cult a cui non rinunciare. Anche quest’anno ad alternarsi sul palco di Piazza del Popolo a Roma saranno moltissimi artisti che si esibiranno con i loro ultimi singoli ed è quindi fuori questione che si tratterà di una battaglia all’ultimo voto per aggiudicarsi il titolo. Tra i nomi che vedremo in quest’edizione ci saranno anche i talentuosi cantanti lirici del gruppo Il Volo. Prima di scoprire con che brano ci delizieranno questa sera, diamo uno sguardo a qualche dettaglio in più sul loro conto. 

– Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble: sono questi i nomi dei due tenori ed un baritono che dal 2009 fanno parte del trio Il Volo. I ragazzi devono la loro popolarità a Ti lascio una canzone, il noto programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. È in questo studio televisivo che infatti i tre artisti hanno modo di dare prova del loro talento e di farsi conoscere dal grande pubblico. La loro unione la si deve al regista del programma che per esigenze televisive decide di sperimentare la formula che portò poi i tre cantanti lirici verso il successo. Da quel momento, Il Volo attira le attenzioni di produttori molto rinomati del calibro di Tony Renis. La consacrazione per i tre artisti arriva in pochissimo tempo, a partire da un tour in giro per il mondo e una partecipazione a Sanremo in qualità di ospiti. Dopo quest’avventura, Il Volo decide di partecipare invece come concorrenti, riuscendo ad aggiudicarsi il titolo con il pezzo Grande amore. Il brano è coinvolgente e sin dal primo ascolto ha convinto sia il pubblico in sala che i telespettatori. Un successo ripetuto anche nel più recente L’amore non si muove. La vittoria porta inoltre gli artisti a segnare diversi goal nel panorama internazionale, dove li ritroviamo al fianco di nomi importanti della musica Barbra Streisand che li ha invitati come special guest nel suo Back to Brooklyn o Edgar Cortazar, vinitore di Grammy ed uno dei cantanti con cui realizzano l’ambum We are love special. La scalata de Il Volo non conosce limiti e stop, tanto da incantare pubblico e critica ad ogni apparizione, da quella al Nobel Peace Prize Concert in occasione del premio più ambito del mondo, fino alla performance del 2013 in cui intonano l’inno nazionale americano al Dodger Stadium. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori