Mee Shee – Il gigante acquatico/ Su Rai 4 il film con Bruce Greenwood, alla regia John Henderson

- La Redazione

Mee Shee – Il gigante acquatico, il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 18 luglio 2016. Nel cast: Bruce Greenwood e Daniel Magder, alla regia John Henderson. La trama del film nel dettalio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

È il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, lunedì 18 luglio 2016. La pellicola è stata realizzata nel 2005 tra Gran Bretagna e Germania ed è dal genere a metà strada tra la commedia e il fantasy. Chi sceglie di vederla trascorre 95 minuti in compagnia di buoni sentimenti e storie in grado di far sognare gli spettatori. Il film è stato prodotto e distribuito tramite la 01 Distribution, casa cinematografica italiana appartenente a Rai Cinema. Il film TV è diretto dal regista britannico John Henderson, noto per aver diretto diversi lavori di commedia e avventura. Tra questi, vanno sicuramente menzionati Loch Ness, Killer per caso truffatore per scelta, Jack e il fagiolo magico, Gnomi: la magica leggenda, Magiche leggende, Greyfriars Bobby e I figli prima di tutto. 

, è il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 18 luglio 2016 alle ore 18.00. Una pellicola conosciuta anche con il titolo originale di Mee-Shee: The Water Giant, il film è incentrato sulle vicende di un enorme animale marino dal carattere molto tenero. Anche il cast è ricco di spunti di interesse. Il ruolo di protagonista principale è stato attribuito al famoso interprete canadese Bruce Greenwood, amato dal pubblico grazie ai titoli Rambo, Orchidea selvaggia, Due padri di troppo, Generazione perfetta, Regole d’onore, Ararat – Il monte dell’Arca, Travolti dal destino, Io, Robot, La diva Julia – Being Julia, Déjà Vu – Corsa contro il tempo, Star Trek, Come un tuono, Into Darkness – Star Trek, Un amore senza fine e Padri e figlie. Da segnalare anche varie prove nelle serie televisive. Accanto a lui ha lavorato il collega Daniel Magder, apprezzato grazie ai film Mee-Shee: The Water Giant, Moms on Strike, Jenifer, Reunion, Angel Eyes, X-Men, Race Against Time e Vanished Without a Trace. Il cast è completato da Rena Owen, Jacinta Wawatai, Luanne Gordon, Joel Tobeck e Tom Jackson. Ecco in breve la trama del film. 

Il gigante acquatico non appare molto differente rispetto a Loch Ness, altra creatura diretta da Henderson. Tutto si apre con un tecnico di un’azienda newyorchese che si reca in Canada per trovare un elicottero affondato in un lago. L’uomo aveva già promesso a suo figlio di vivere un viaggio a Disneyland e viene costretto a disdire. Per farsi perdonare, sceglie di condurlo con sé in Canada. Il ragazzino si rende però conto che l’avventura potrà rivelarsi indimenticabile. Infatti, i due scoprono nel lago locale Mee Shee, un animale protetto da un gruppo di indiani che vivono da quelle parti. Il figlio del tecnico diventa molto amico della creatura e riesce a renderla simpatica anche agli occhi di suo padre. Due cacciatori cercano di uccidere l’animale imponente, ma viene difeso da padre e figlio e può continuare a vivere nel suo habitat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori