PENNY DREADFUL 2 / Anticipazioni del 18 luglio 2016: Dorian metterà il crisi il rapporto fra Lily e Victor?

- La Redazione

Penny Dreadful 2, anticipazioni di lunedì 18 luglio in prima Tv su Rai 4. La moglie di Sir Malcolm si uccide; Vanessa affronta le streghe; Ethan rivela la propria natura a Sembene. 

penny_dreadful_facebook
Penny Dreadful 2, in prima Tv su Rai 4

Nella seconda serata di oggi, lunedì 18 luglio 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi diPenny Dreadful 2, in prima Tv. Le puntate sono la quinta e la sesta, dal titolo “Sopra la volta del cielo” e “Orrori gloriosi“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: molti anni prima, Vanessa (Eva Green) raggiunge i boschi del Ballentree Moor, alla ricerca di risposte sulla propria condizione. Si presenta alla capanna di una donna, conosciuta come la Madre Macellaia (Patti LuPone) per le proprie pratiche di aborto e considerata come una potente strega. Prima di potersi avvicinare, Vanessa deve sottostare ad alcuni rituali e mostrare il proprio potere di predizione. La Madre Macellaia le intima infatti di scoprire che tipo di ferita abbia sulla schiena e perché: Vanessa capisce che si tratta di un marchio a fuoco fatto dalla sorella. La giovane è alla ricerca di risposte su Mina (Olivia Llewellyn), dato che non è ancora riuscita a capire come aiutarla. La Madre Macellaia le illustra tutte le arti magiche, lasciando che viva con lei, compreso il Verbis Diablo. L’unico monito è che lo usi solo in caso di estrema necessità, altrimenti le si rivolterà contro. La avvisa anche che il Diavolo la cercherà fino alla fine dei suoi tempi. Giorni dopo, Madame Kali (Helen McCrory) scopre che la Madre Macellaia, sua sorella, ha un’adepta e decide di spingere la popolazione a darle fuoco in quanto strega. Lascia però che Vanessa sia libera, ma non prima che venga marchiata a fuoco come reietta. Prima di morire, la Madre Macellaia le rivela che si chiama in realtà Joan Collins e le lascia in eredità la propria capanna, con tutto ciò che c’è dentro. Lyle (Simon Russell Beale) rivela al gruppo che le diverse lingue sui cimeli compongono in realtà le memorie del Diavolo. Intanto, John Clare (Rory Kinnear) ha modo di conoscere meglio Lavinia (Tamsin Topolski), la figlia di Putney (David Haig), affascinato dalla sua arte, mentre le streghe creano un inganno perché Chandler (Josh Hartnett) salvi Hecate Poole (Sarah Greene) da un cavallo impazzito. Rusk (Douglas Hodge) invece capisce che il massacro sul treno è collegato alla magia, ma non riesce a sapere di più dall’unico testimone della locanda. Più tardi, Victor (Harry Treadaway) chiede a Vanessa (Eva Green) di accompagnarlo ad acquistare dei vestiti per la cugina Lily (Billie Piper). Nel frattempo, Chandler caccia Hecate in malo modo credendo che sia stata inviata dal padre. Quella sera, Sir Malcolm (Timothy Dalton) rivela a Lyle il proprio interesse per Madame Kali, mettendolo in allarme, mentre Vanessa capisce dal nome di Hecate che si tratta di una strega. Le tre donne si trovano nella villa proprio in quel momento, mimetizzate, ed attaccano il gruppo poco dopo. Vanessa ne riesce a cacciareuna con facilità, ma non prima che riesca a prenderle una ciocca di capelli.

Madame Kali seduce sir Malcolm e sfrutta una bambola vodoo per infliggere un grande dolore alla moglie. La Creatura insiste nel vedere Lily e ad un rifiuto di Victor, lo sfida apertamente. Tuttavia la ragazza fa capire apertamente di non provare nulla per lui. Durante un incontro, Vanessa capisce con un solo sguardo che Victor è molto innamorato di Lily. Intanto, Rusk interroga Chandler sul recente acquisto di una forte quantità di munizioni, mentre il gruppo si prepara ad un nuovo attacco della strega e delle sue figlie. La moglie di Sir Malcolm si uccide, mentre Hoper inizia a dare la caccia ad Ethan, dicendogli apertamente che non si arrenderà. Dorian decide di presentare pubblicamente Angelique, invitando anche Vanessa e Victor. La presenza di Lily inizia però a distogliere l’attenzione del giovane ricco in modo eccessivo. Nel frattempo, Ethan chiede l’aiuto di Sembene per la trasformazione che accadrà quella sera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori