La soap opera Un posto al sole sarà in onda anche domani su Rai Tre con le storie che da oltre 18 anni appassionano milioni di persone in tutta Italia. Nell’episodio che verrà trasmesso martedì 19 luglio 2016 vedremo Renato umiliato dal comportamento di Giulia. Nel frattempo Mariella conoscerà Assunta e farà di tutto per piacerle. Rossella invece avrà il morale a terra a causa dell’esito dell’esame e Vittorio proverà a confortarla. Riuscirà a farle tornare il buonumore nonostante tutto? Per scoprirlo non ci resta che seguire la prossima puntata di Un posto al sole, in onda domani su Rai Tre alle 20.40. – I protagonisti di Un posto al sole torneranno su Rai Tre questa sera alle 20.40 dopo la consueta pausa del weekend. Prima di scoprire quali emozioni ci regaleranno oggi, facciamo insieme il punto su cosa è andato in onda settimana scorsa. Nell’episodio trasmesso venerdì 15 luglio 2016 abbiamo visto Rossella affrontare un altro esame universitario mentre Vittorio e Patrizio si sono misurati con l’orale dell’esame di maturità. Nel frattempo Renato ha provato a trovare un lavoro al figlio, accorgendosi che nel suo giro di conoscenze non ha più la considerazione di un tempo. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Nella puntata di oggi di Un posto al sole (venerdì 15 luglio) abbiamo visto Marina ricevere una doccia gelata alla notizia secondo cui Miriam è ancora viva nonostante l’incidente, tra virgolette, avvenuto qualche ora prima. Marina aveva pensato che si fosse sbarazzata per sempre di Miriam ma le cose sono andate diversamente per lei. La reazione di Roberto Ferri lascia intuire che il tycoon sia a conoscenza di molto più di quanto non dica. L’uomo si sta comportando in maniera fin troppo tranquilla in questi giorni, così come nella puntata odierna, nonostante quanto accaduto, e questo lascia credere agli appassionati della telenovela italiana che il Ferri sia d’accordo con Miriam oppure che stia giocando con entrambe, per poi vederle entrambe in carcere. Intanto Niko, ormai prossimo alla laurea, chiede al padre se ci siano novità circa lo studio di avvocato che aveva consultato in precedenza. Arrivano però notizie negative per il giovane, visto che tutti gli studi sembrano già pieni, anche se, a dir la verità, i genitori di Niko non stanno raccontando tutta la verità al figlio.
Venerdì 15 luglio è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole. I telespettatori di Rai Tre sono stati decisamente più fortunati di quelli de Il Segreto e di Tempesta d’amore, le quali non sono andate in onda su Mediaset per via di due edizioni straordinarie del telegiornale, incentrate sui fatti di Nizza, dove un attentato terroristico ha mietuto 84 vittime. Negli ultimi episodi della soap opera italiana più longeva della televisione abbiamo assistito al ritorno in grande stile di Miriam, che ha minacciato neanche troppo velatamente Marina, chiedendole del denaro in cambio del suo silenzio con Roberto Ferri. Marina si ritrova, improvvisamente, in difficoltà, così come è in difficoltà estrema anche Andrea, che si rende conto del male fatto alla povera Ersilia, che ha deciso di lasciare tutto, anche il lavoro, per trasferirsi lontano da Napoli e lontano dall’uomo che, nonostante tutto il male che le ha fatto, ancora ama. Anche per Serena arriveranno momenti bui, anche se per la verità adesso si sta godendo il (finto) padre ritrovato, Gualtiero, che d’accordo con Manuela sta facendo credere alla ragazza di essere suo padre.
La ricerca di una nuova occupazione per Niko continuerà ad essere uno degli argomenti principali della puntata di Un posto al sole di oggi. Abbiamo lasciato la scorsa settimana Renato in preda alla preoccupazione per non avere trovato lavoro al figlio in qualche importante studio legale della città. Niko aveva espresso le sue speranze e le sue aspirazioni ma le cose non sembrava andare come lui e la sua famiglia immaginavano. Le evoluzioni fortunatamente non tarderanno ad arrivare: Niko otterrà il suo posto da praticante e potrà cominciare la sua nuova esperienza in un autorevole studio legale. Renato sarà molto soddisfatto per avere ottenuto questo risultato, che potrebbe offrire uno splendido futuro lavorativo per il figlio. Ma davvero farà bene a sentirsi così felice? Purtroppo per lui ci sarà presto una sorprendente scoperta: Niko non è stato assunto per merito del padre, ma grazie all’intervento e alle conoscenze di Giulia! Tale notizia non farà piacere a Poggi che si sentirà umiliato di fronte ai risultati ottenuti dalla sua ex moglie. Nuove tensioni tra loro a questo punto sembrano essere inevitabili…