Coca Cola Summer Festival 2016 / Vincitore Aston Merrygold con “Get Stupid”, i commenti dei protagonisti (terza puntata)

- La Redazione

Coca Cola Summer Festival 2016, terza puntata: chi ha vinto? il vincitore è Aston Merrygold! Le pagelle della serata e i commenti e le reazioni dei fan dal web.

Rudy_Zerbi_Coca_Cola_Summer_Festival_2016
Rudy Zerbi

Tanti i cantanti italiani che si sono esibiti sul palco di Piazza del Popolo a Roma per la terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2016. Gli ospiti della serata erano i ragazzi de Il Volo: “Meraviglioso palco e pubblico incredibile al Coca Cola SummerFestival!”, è il tweet del trio a termine della serata. Emozionata anche la giovane Chiara Grispo: “Roma è magica e il palco del #CocaColaSummerFestival ancora di più! Eccovi #ComeOn!”, che ha anche condiviso il video della sua esibizione al piano. “Che emozioni al #CocaColaSummerFestival #LaStradaPerLaFelicità è passata anche da lì”, ha scritto Bianca Atzei alla prima apparizione sul palco.

Ascolti in calo per la terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2016. La terza serata dell’evento musicale, andata in onda lunedì 18 luglio su Canale 5, ha raccolto davanti al televisore 2.845.000 spettatori pari al 15.61% di share. Il segmento finale “Buonanotte Coca Cola Summer Festival”, della durata di 7 minuti, è stato visto da 816.000 spettatori per uno share del 10.08%. La kermesse condotta da Alessia Marcuzzi ha registrato ascolti più alti nelle prime due serate: 3.144.000 spettatori (18,26% share) per la prima puntata, 2.941.000 spettatori (16,67% share) nella seconda. Ricordiamo che lunedì 25 luglio andrà in onda la quarta e ultima puntata del Coca Cola Summer Festival in cui verrà eletta la canzone dell’estate.

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2016. Dopo la vittoria delle prime due puntate di Alvaro Soler con “Sofia” e Elodie Di Patrizi con “Amore Avrai”, la serata è stata vinta da Aston Merrygold con la canzone “Get Stupid”. Con questo brano il cantante ha iniziato la sua carriera da solista, dopo la sua avventura nella boy band JLS con cui ha partecipato alla quinta edizione di X Factor UK. I JLS hanno conquistato la vetta delle classifiche inglesi – sia degli album più venduti che dei singoli – e hanno vinto due Brit Award: come Best British Breakthrough e Best British Single per “Beat Again”. Dopo lo scioglimento dei JLS, Aston Merrygold ha deciso di continuare la sua carriera nella musica. Dopo la vittoria al Coca Cola Summer festival, ricordiamo che al puntata è stata registrata il 25 giugno 2016, Aston Merrygold ha ringraziato i suoi fan su Instagram, pubblicando uno foto del premio: “Wait wait wait… I won! #andnew thanks to #cocacolasummerfestival and @rtl1025 and most importantly all y’all voting! The loves real! #italy #mypeopletherealdeal #theloveisreal”. Clicca qui per vedere il post

Si è conclusa la terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016 con la vittoria della serata che va al talentuoso Aston Merrygold e la sua ‘Get Stupid’. Un brano intenso e coinvolgente che richiede un certo talento vocale che di certo non manca al bravissimo Aston. Voto 10 per il vincitore della serata che con Alvaro Soler e Elodie di Patrizi ‘rischia’ la vittoria dell’evento musicale estivo di Canale 5. Aston è stato molto apprezzato anche dal pubblico a casa che a suon di tweet ha anche evidenziato come la sua sia stata una delle esibizioni migliori per quanto riguarda i live. Sì, perché in molti hanno cantanto in playback e quindi un voto basso va a quegli artisti che non hanno voluto deliziare il pubblico romano e televisivo con una performance senza playback. Voto 5 a Giusy Ferreri. La sua esibizione, seppur live, non ha convinto molto e in tanti pensano che una canzone bellissima come ‘Volevo te’ avrebbe meritato miglior sorte dal vivo. Voto 8 alla bella Alessia Marcuzzi, come sempre in sintonia con ogni programma che conduce mentre Baiduini e Zerbi si prendono un 6, ma solo perché sono apparsi poco sul palco di Piazza del Popolo. Voto 5 e mezzo ai The Kolors. L’esibizione è ottima come sempre, ma Stash si è indelebilmente macchiato con la sua scenetta ai recenti Mtv Music Awards. Voto 5 alla produzione che ha reso non udibili i fischi del pubblico verso il cantante napoletano osannato invece da Alessia che ha fatto cantare ai The Kolors anche la cover di Il Mondo, un brano storico di Jimmy Fontana. Voto 7 ad Emma, sempre all’altezza di ogni sua canzone anche live e a Marco Carta, maturato dopo la recente esperienza all’Isola dei Famosi 2016. In attesa di scoprire chi sarà il vincitore assoluto della kermesse musicale dell’estate che ancora però fa rimpiangere il vecchio Festivalbar.

La terza serarta del Coca Cola Summer Festival 2016 si chiude con ‘La storia Infinita’ dei Dear Jack che annunciano le loro prossime date. Dobbiamo ora scoprire quale è la canzone vincitrice della serata, mentre in attesa di scoprirla c’è Janeck che canta ‘Fear the Love’. Tra le 14 hit del Coca Cola Summer Festival 2016 la vincitrice è: Aston Merrygold con ‘Get Stupid’ che riceve il premio della serata.  Il cantante ringrazia il pubblico per la sua energia incredibile e i conduttori scattano un selfie insieme al cantante che replica con la sua esibizione prima della chiusura della serata. La finalissima della prossima settimana ci svelerà chi si prenderà lo scettro che l’anno scorso fu di Alvaro Soler e la sua hit di successo El Mismo Sol. 

Arriva sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 Giusy Ferreri che canta ‘Volevo te’, un brano bellissimo che la cantante canta con grande emozione. Sebbene live non sia perfetta l’esecuzione, non si può dire che il brano non abbia una carica emozionale eccezionale. Alessia Marcuzzi chiede alla cantante, ex vincitrice di X-Factor, di cantare una sua celebre cover: ‘Ma il cielo è sempre più blu’ di Rino Gaetano. Grande è l’entusiasmo del pubblico romano. Tocca ora a Fabrizio Moro, reduce dall’esperienza di Amici, che canta ‘Sono anni che ti aspetto’, un brano bellissimo e intenso come il grande cantautore romano sa regalare e che Moro dedica al raggiungimento della sua pace interiore. Dopo il successo di ‘Roma-Bangkok’ (lanciato un anno fa proprio dal palco del Coca Cola Summer Festival 2016), arriva Baby K che canta ‘Venerdì’, il suo nuovo singolo. – Prosegue la terza puntata di Coca Cola Summer Festival 2016 con Veronica che vince il premio di Coca Cola il gusto dell’Estate, con tanti gadget offerti da Coca Cola. Arriva Marco Carta con ‘Non so più amare’. Il cantante è reduce dall’avventura all’Isola dei Famosi 2016, dove si è distinto pur non riuscendo a vincere. Alessia Marcuzzi e Marco si salutano dal vivo dopo la parentesi da lontano dell’Isola. Con ‘Idealista’ sul palco di Piazza del Popolo arriva un’energica Noemi. Prima delle ultime due canzoni in gara, torna Francesco Renga che canta ‘Il Bene’, il singolo lanciato dopo lo straordinario successo di ‘Guardami amore’. Baiduini saluta Renga e annuncia le prossime date del suo tour autunnale in giro per l’Italia. – Si prosegue con le canzoni sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 con Antonino che canta il brano ‘Gira’. Il vincitore dei giovani di questa sera si scontrerà con Herman Meta e i Rama, vincitori delle due precedenti puntate, nel corso della finalissima della prossima settimana. Madh canta ‘PowerLife’ mentre Marianne Mirage canta ‘La Vie’. Chi si aggiudicherà la puntata giovani? La giuria d’eccezione alla fine premia Madh che parteciperà alla finale della settimana prossima di Coca Cola Summer Festival. L’ultimo brano in gara è quello dei Dear Jack che chiudono così la kermesse canora di questa settimana, in attesa della finalissima della settimana prossima. 

Alessia Marcuzzi saluta Emis Killa sul palco di Coca Cola Summer Festival 2016 sottolineando anche la sua evidente maturità artistica. Il rapper lombardo è secondo nella classifica di gradimento di Radio RTL 102.5. Tocca ora al vincitore di Amici 2016 Sergio Silvestre che canta ‘Big Boy’, un brano evidentemente molto intenso. Il vincitore di Amici si cimenta anche in una cover bellissima della canzone francese ‘Est-ce que tu m’aimes?’. Angelo Baiduini introduce Aston Merrygold che sul palco di Piazza del Popolo conquista tutti con la sua Get Stupid. Arriva ora Luca Carboni che delizia il pubblico romano con Happy, dopo che Alessia ha elogiato il talento di Aston. Grande è la risposta dal parte del pubblico e di Alessia che saluta l’artista bolognese parlando del suo ultimo singolo di successo, un brano autobiografico molto intenso.  Arriva sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 Briga che canta ‘Baciami’. Prosegue la puntata del Coca Cola Summer Festival con ‘La strada per la felicità’ cantata dalla bellissima Bianca Atzei, anch’ella in gara per la vittoria della kermesse musicale. Nella classifica provvisoria la cantante occupa la quinta posizione con il suo bellissimo brano. Entra ora in scena, reduce ancora una volta da Amici anche lei, Chiara Crispo con la sua bellissima ‘Come on’. La cantante, giovanissima, canta e suona al piano coinvolgendo il pubblico con questo pezzo che sembra molto gettonato nelle radio italiane, coinvolgendo con il suo energico ritmo che lo sta trasformando in un vero e proprio tormentone. La cantante è terza nelle preferenze del pubblico di RTL 102.5.

Entrano sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016 Alessia Marcuzzi di bianco vestita, insieme a Angelo Baiduini e Rudy Zerbi. I primi ospiti ad esibirsi sono Lost Frequencies che cantano il loro grande successo ‘Reality’. Grande è l’entusiasmo del pubblico per quello che è stato un vero e proprio tormentone della scorsa stagione. Entra in scena, acclamatissima dal pubblico, Emma che canta ‘Il Paradiso non esiste’.  La cantante salentina ringrazia il pubblico presente a Piazza del Popolo, che in effetti la sostiene a viva voce e canta con lei. Alessia Marcuzzi annuncia l’ingresso de Il Volo che canta ‘Maria’, ‘O paese d’o Sole’,  ‘Granada’ per un midley straordinariamente coinvolgente ed intenso. Grande entusiasmo per i 3 ragazzi salutati da Alessia Marcuzzi, che evidenzia il loro essere una bandiera italiana nel mondo. I ragazzi annunciano il loro nuovo album e il prossimo tour italiano e mondiale. Entra poi in scena Max Gazzé con il suo grande successo ‘Ti sembra normale’.  Tocca ora ai The Kolors esibirsi sul palco di Piazza del Popolo a Roma per il Coca Cola Summer Festival 2016. Stash emoziona il pubblico cantando con il suo grande successo ‘Me minus you’, suonando al pianoforte. Una bella esibizione dopo la brutta parentesi dei recenti Mtv Music Awards 2016 dove il cantante dei The Kolors si comportò male nei confronti del pubblico e della trasmissione in generale. Alessia dice a Stash che il suo brano ‘Me minus you’ è primo nella classifica RTL 102.5. La Marcuzzi chiede ai The Kolors di cantare la loro versione rivisitata de ‘Il mondo’, un brano portato al successo dal grande Jimmy Fontana. Non manca anche un midley con ‘We Are Young’ dei Fun. Fuori gara canta Nek con ‘Uno di questi giorni’. Il cantante, come annunciato da Baiduini e Zerbi, ha venduto ad oggi 8 milioni di dischi nel mondo. Tocca ora a Emis Killa, reduce dalla sua esperienza come coach di The Voice 2016. 

Questa sera su Canale 5 il terzo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival condotto da Alessia Marcuzzi e trasmesso da Piazza del Popolo a Roma. Insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi la conduttrice presenterà tutti gli artisti in scaletta questa sera. Ospiti d’eccezione il giovanissimo trio de Il Volo, vincitori del Festival di Sanremo 2015 con la canzone Grande Amore. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo delizieranno il pubblico romano e quello televisivo con le loro straordinarie voci. Gli altri ospiti musicali in programma sono: Luca Carboni, Emma, Max Gazzè, Nek e Francesco Renga. Ci saranno poi anche altri cantanti come Aston Merrygold, Janieck, Antonino, Bianca Atzei, Baby K, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Emis Killa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre e i The Kolors. Ce n’è dunque davvero per tutti i gusti in una serata sicuramente da non perdere. 

Come nelle due prime serate del Coca Cola Summer Festival, anche questa sera i cantanti che saliranno sul palco della kermess canora sono davvero tanti. Alcuni saranno dei graditi ritorni (vedi Emma Marrone) ma altri saranno alla loro prima esperienza per questa edizione. In particolare, sul palco di Piazza del Popolo e della terza puntata del Coca Cola Summer Festival ci saranno Luca Carboni, Emma, Max Gazzè, Nek, Francesco Renga, Aston Merrygold, Janieck, Antonino, Bianca Atzei, Baby K, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Emis Killa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre e The Kolors. Non mancheranno i giovani in gara. Dopo la vittoria di Ermal Meta e di Irama, saranno Madh e Marianne Mirage a sfidarsi. 

I protagonisti del Coca Cola Summer Festival 2016 saranno di nuovo protagonisti oggi su Canale 5 con la terza puntata dedicata alla serie di concerti andata in scena nelle scorse settimane in piazza del Popolo a Roma. A condurre l’evento a fianco di Alessia Marcuzzi anche Rudy Zerbi, che proprio come l’anno scorso ha aiutato la presentatrice romana al timone della kermessa canora. Con tutt il suo entusiasmo, Rudy ha dato appuntamento a stasera postando una foto che lo immortala sul palco con la Marcuzzi e Angelo Baiguini: “Mancano solo due ore al #CocaColaSummerFestival !! Su le mani!!!”. I suoi numerosi followers non vedono l’ora di sedersi davanti alla tv per godersi la puntata e hanno risposto con oltre 110 like in poco più di mezz’ora: clicca qui per vedere il tweet.

Il Coca Cola Summer Festival 2016 torna stasera su Canale 5 e l’esibizione più attesa è sicuramente quella de Il Volo, ospiti della terza puntata dell’evento andato in scena sul palco allestito in piazza del Popolo a Roma. Proprio l’immagine di Alessia Marcuzzi con i tre tenorini è stata scelta da Social Mediaset per ricordare l’appuntamento di stasera: “Questa sera su #Canale5 il #CocaColaSummerFestival punta in alto! Ospiti della serata @ilvolo e tanti altri artisti”. Le fans di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble non vedono l’ora di poterli ammirare in tv e hanno fatto sentire tutto il loro entusiasmo con oltre 150 like in poche ore: clicca qui per vedere il tweet.– Ci sarà anche Mattia Briga tra gli artisti che vedremo esibirsi stasera nella terza puntata del Coca Cola Summer Festival 2016, in onda alle 21.10 su Canale 5. Con un video pubblicato sulla sua pagina Twitter, il secondo classificato all’edizione di Amici di Maria de Filippi dell’anno scorso ha ricordato a tutti l’appuntamento da non perdere: “Un po’ di backstage! @CocaColaITA | @SummerFestival Questa sera su #Canale5 #Baciami #CocaColaSummerFestival”. Il breve filmato ci mostra un minuto dell’esibizione di Briga, vista però da chi si trovava sul palco: clicca qui per vedere il video che in sole tre ore ha collezionato oltre 730 like.

Questa sera andrà in onda il terzo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2016: chi vincerà la puntata? Intanto la pagina fan dell’evento ha caricato online i video backstage con Marcello Sacchetta e Beatrice Valli alle prese con le interviste a Chiara Grispo, Marco Carta, Antonino Spadaccino e Giusy Ferreri, tutti artisti usciti da importanti talent show, da Amici e X Factor. Chiara Grispo afferma che il luogo che le ricorda l’estate è semplicemente casa sua in quanto di fronte abita la sua migliore amica con la quale ha sempre passato questa stagione: “Spero di trovare il tempo anche questa estate” conclude la giovane cantautrice. Come deve essere la musica estiva per Marco Carta? “La musica deve essere quel suono fresco… da nuovi amori estivi”. I luoghi del cuore dell’estate di Giusy Ferreri e Antonino Spadaccino invece sono la Toscana e Gallipoli: “C’è una spiaggia pazzesca, la gente è molto gentile e si sta veramente bene!”. (Cliccate qui per guardare il video).

Stasera il “Coca-Cola Summer Festival” torna su Canale 5 con la terza puntata. Nel dietro le quinte dell’evento musicale ritroveremo Beatrice Valli e Marcello Sacchetta, il ballerino che ha ideato la coreografia che accompagna il brano “Taste the feeling”. La bella ex protagonista di amici è stata intervistata da Journey a cui ha raccontato la sua esperienza, per il secondo anno, nel programma dell’estate: “Mi sono messa in gioco proprio come persona, perché a 20 anni stare davanti a una telecamera come presentatrice è difficile, ma con l’aiuto di Marcello, ho superato ogni paura e sono molto soddisfatta. Beatrice ha anche rivelato che la sua canzone preferita è quella di Alessandra Amoroso – Vivere a Colori – ma il brano che resterà in mente è “Taste the feeling” di Conrad Sewell.

Questa sera tra i protagonisti della serata del Coca Cola Summer Festival 2016 ci sarà anche Chiara Grispo, con la sua “Come on”. “Vi aspetto questa sera al Coca-Cola Summer Festival in prima serata su Canale 5 con #ComeOn! #CocaColaSummerFestival”, ha scritto Chiara sui suoi canali social pubblicando una foto delle prove dell’evento (clicca qui per vedere lo scatto). La ex concorrente di Amici 15 ha da poco pubblicato il suo primo album “Blind”, uscito il 18 giugno scorso. Per promuovere il disco Chiara sta girando alcuni centri commerciali per un “inside tour” estivo. Le prossime tappe sono il 23 luglio a Mesagne e il 31 luglio a Torino. Il disco contiene il singolo “Come On”, “Blind” e duetto con Nek “Spirito fisico”. Gli altri sette brani sono cover: “Wuthering heights” di Kate Bush, “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani, “Price Tag” diJessie J, “One” degli U2, “Bella” di Jovanotti, “Next to me” di Emelie Sandè e “Albachiara” di Vasco Rossi.

La terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016, in onda questa sera su canale 5, sarà all’insegna degli Amici di Maria De Filippi. Sono tantissimi gli ex allievi della scuola più famosa d’Italia diventati ormai delle realtà della musica italiana. Oltre a Marco Carta (leggete in basso), Antonino, Briga, Chiara Grispo e Sergio Sylvestre, tra i big più attesi ci sono sicuramente Emma Marrone e i The Kolors. La prima continua a collezionare successi e tutti i suoi brani risultano puntualmente tra i più venduti. Ormai da anni sulla cresta dell’onda, la cantante salentina non ha bisogno di presentazioni. I The Kolors, invece, diventati famosissimi nel corso dell’ultimo anno, sono finiti nella bufera per il famoso gesto shock di Stash contro la telecamere. Le polemiche non si sono ancora placate e la presenza del trio napoletano sul palco in Piazza del Popolo suscita critiche. Dopo la prima serata in cui non sono mancati i fischi dei presenti nella piazza romana, cosa sarà successo durante la terza tappa? Stash sarà riuscito a recuperare l’affetto del pubblico? Lo scopriremo questa sera.

Terza serata del Coca Cola Summer Festival 2016 quella che andrà in onda questa sera su canale 5 e che, come al solito, sarà condotta dal trio dell’estate composto da Rudy Zerbi, Alessia Marcuzzi e Angelo Baguini. Grandi artisti e grandi ospiti anche per la terza tappa dell’evento musicale dell’estate che, come ogni anno, sta riscuotendo un grande successo. Uno degli artisti più attesi, però, è Marco Carta che torna sul palco del Coca Cola Summer Festival con il nuovo singolo “Non so più amare”. I fans che non hanno potuto vederlo dal vivo in Piazza del Popolo, aspettano da tempo l’appuntamento in tv. Per il cantante sardo, reduce dall’avventura sull’Isola dei Famosi, si tratta di un ritorno atteso e studiato. Carta, infatti, ha lavorato molto al nuovo lavoro per regalare al suo pubblico che lo segue da quando vinse Amici nuove emozioni in musica. Sarà, dunque, Marco Carta dopo Avaro Soler ed Elodie Di Patrizi il vincitore della terza tappa? Lo scopriremo questa sera.

Siamo arrivati al giro di boa di questo Coca Cola Summer Festival 2016 che torna in onda questa sera con la terza puntata di questa edizione. Il Festival che incoronerà la festa regina dell’estate andrà in onda in prime time su Canale 5 per la gioia dei fan che potranno vedere gli artisti italiani più famosi salire sul palco romano per darsi battaglia a colpi di musiche e testi più o meno impegnati. Alla conduzione del programma ci saranno ancora i mitici tre ovvero Alessia Marcuzzi e i suoi due valletti Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Saranno loro a tenere il timone del festival che ha preso di fatto il posto del Festivalbar che ci teneva compagnia nelle sere d’estate negli anni ’90.  Dopo Alvaro Soler con “Sofia” (prima puntata) e Elodie con “Amore Avrai” (seconda puntata), quale sarà la canzone che vincerà la terza serata? Questa sera scopriremo chi sarà il vincitore della “tappa” ma solo la prossima settimana avremo il vincitore dell’edizione.

La terza puntata del Coca Cola Summer Festival porterà in tv anche degli ospiti speciali ovvero i ragazzi de Il Volo. Il mitico trio ha avuto tempo e occasione di presentarsi alla registrazione del programma estivo di Canale 5 nonostante fosse impegnato nel suo tour mondiale che si è chiuso proprio il 4 luglio scorso all’Arena di Verona con l’Orchestra Regionale Filarmonica Veneta. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble canteranno per il Coca Cola Summer Festival dopo il successo del tour e i sold out nei palasport italiani. Cosa canteranno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori