La strada dei miracoli continua su Rete 4 con la quarta e ultima puntata “best of” delle due stagioni del programma di Safiria Leccese. Tra i servizi riproposti questa sera l’intervista a Francesco Facchinetti sul suo rapporto con la fede. Spazio anche a Sant’Antonio da Padova e alle risposte di Papa Bergoglio alle domande dei bambini. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere La strada dei miracoli sintonizzandovi su Rete 4 alle 21.15, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Per la quarta e ultima puntata de “La strada dei miracoli – Le storie”, in onda questa sera su Rete 4, viene riproposta l’intervista a Francesco Facchinetti, figlio di Roby dei Pooh ed ex giudice di The Voice. Facchinetti è stato ospite di Safiria Leccese nella puntata del 23 febbraio 2016. L’ex Dj Francesco ha parlato del suo rapporto con la fede: “A sei anni dicevo che da grande volevo fare o il contadino, perché dalla terra nasce tutto, o il Papa. Volevo diventare Papa Francesco. Lui fa la cosa stupenda di guardare negli occhi e di toccare le persone, è molto fisico”. Ha parlato a lungo di sua madre: “Mi ha insegnato ad avere fede, serve molto avere in casa qualcuno che ti dia quest’educazione. All’età di 11-12 anni mia madre ha detto di non voler passare il Natale con me.. È andata a gestire una comunità. Subito dopo Natale, verso gennaio-febbraio, mia mamma mi ha portato in questa comunità piena di ‘barboni’. A 12 anni, anziché giocare a campetto, ho imparato ad amare l’uomo”. Infine ha ricordato il pellegrinaggio spirituale sulle orme di Padre Pio: “A San Giovanni Rotondo ho percepito il bene e il male, ovvero che poteva esserci anche una forza negativa. Carpivo il male come senso fisico”.
Questa sera, martedì 19 luglio 2016, su Rete 4 va in onda il quarto e ultimo appuntamento dedicato al “Best of” de La strada dei miracoli: il programma dedicato ai miracoli e alla fede condotto da Safiria Leccese. L’edizione estiva del programma ha riscosso decreti risultati: la prima puntata del 21 giugno è stata vista da 692.000 spettatori (3,56% di share); la seconda – che doveva andare in onda il 28 giugno 2016 – è stata spostata al 5 luglio per celebrare la morte di Bud Spencer e ha appassionato 842.000 spettatori pari al 4,70% di share; la terza puntata del 12 luglio ha conquistato 699.000 spettatori con il 4,64% di share. Quali saranno i servizi riproposti oggi? Si parlerà del rapporto di Papa Francesco e i bambini, e di sant’Antonio da Padova. In studio con Safiria Lecce, Francesco Facchinetti racconta gli eventi prodigiosi che hanno cambiato la sua vita. Ricordiamo che la messa in onda prenderà il via alle 21.15 e che La strada dei miracoli è anche sui social come @StradaMiracoli.