Ma come fa a far tutto?/ Diretta streaming e trailer del film con Sarah Jessica Parker

- La Redazione

Ma come fa a far tutto? Il film in onda su La5 oggi, martedì 19 luglio 2016. Nel cast: Sarah Jessica Parker e Christina Hendricks, alla regia Douglas McGrath. La trama nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Oggi, Martedì 19 luglio 2016 alle ore 21,00 su La5 viene trasmesso il film di genere commedia Ma come fa a far tutto? (I Don’t Know How She Does It) diretto dal regista Douglas McGrath e con Sarah Jessica Parker, Greg Kinnear, Pierce Brosnan e Christina Hendricks. Nel trailer (clicca qui per vederlo) viene racconta la storia di quella che può essere definita una sorta di super donna in grado di far collimare i tanti impegni professionale con le impellenze dettate dalla vita quotidiana ed in particolar modo dalla gestione dei proprie figli. La donna si troverà a far i conti con una nuova tipologia di lavoro che non solo le porterà via maggior tempo ma soprattutto le fare conoscere un affascinante uomo d’affari che le farà una corte serrata. Una bellissima commedia all’americana che può essere seguita anche in diretta streaming andando sul sito di Mediaset cliccando qui.

È il film che andrà in onda su La 5 oggi, martedì 19 luglio 2016. Una pellicola dal genere commedia che è stata diretta da Douglas Mc Grath su un soggetto scritto da Allison Pearson. La sceneggiatura è stata ideata e curata da Aline Brosh McKenna e le riprese sono state effettuate negli USA. Il montaggio è stato realizzato da Kevin Tent e Camilla Toniolo, mentre gli effetti speciali sono stati effettuati da Shane Gross e Jeff Brink. Le musiche che accompagnano il film sono state scritte da Rachel Portman e i costumi di scena portano la firma di Renee Ehrlich Kalfus. Per la realizzazione del film sono stati spesi poco meno di 25 milioni di dollari, la pellicola ha incassato complessivamente oltre 30 milioni di dollari. Per questo film all’attrice Sarah Jessica Parker è stata assegnata una nomination come “peggior attrice protagonista” ai Razzie Awards edizione 2011. 

È il film in onda su La5 oggi, martedì 19 luglio 2016 alle ore 21:10. La pellicola è una commedia prodotta negl Stati Uniti nel 2011. “I Don’t Know How She Does It” è il titolo in inglese. La regia è stata diretta da Douglas McGrath. A recitare nel ruolo della protagonista è l’attrice statunitense Sarah Jessica Parker. Gli altri interpreti sono Christina Hendricks, Greg Kinnear, Olivia Munn e Pierce Brosnan. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film si ispira ad un racconto della scrittrice gallese Allison Pearson. Kate Reddy è una donna felice che ha sempre ottenuto quello che desiderava. Ha trentacinque anni, ama la vita ed è molto bella, è sposata con un architetto di nome Richard, che per il troppo lavoro, ha poco tempo per la moglie e per le loro due splendide bambine. Kate lavora per una società finanziaria, un impiego che le porta via gran parte della giornata ma le sue bimbe sono ancora piccole e hanno bisogno di essere accudite. Kate è brava a fare tante cose e riesce molto bene ad organizzare i suoi tempi, tanto da trovare un perfetto equilibrio tra gli impegni familiari e il lavoro. La giovane donna sa di poter contare sempre sulla disponibilità e sulla collaborazione di due grandi amiche, la dolce Momo Hahn e la pratica Allison Henderson. Quando a fine giornata Kate rientra a casa, riesce a soddisfare pienamente le esigenze del marito e delle figlie, sempre con passione ed entusiasmo. Spesso e volentieri passa le notti in cucina per preparare dolci e torte in occasione di feste e compleanni; trova anche il tempo per seguire i progressi scolastici delle figlie e ad aiutarle a risolvere le prime piccole difficoltà. Nonostante le mille cose da fare, Kate è tranquilla e riesce a controllare lo stress, anche grazie ai preziosi consigli che le arrivano puntualmente dall’amica Allison. Tutto è perfetto finché un giorno, al lavoro, Kate viene a sapere dell’arrivo di un nuovo socio che diventa azionista di maggioranza della società. In qualità di socio maggioritario, Jack Abelhammer ha la facoltà di dare nuove disposizioni e prendere qualsiasi decisione. Anche Kate rientra nei nuovi programmi di Abelhammer, che le chiede di lavorare qualche ora in più, in cambio di un aumento di stipendio. La cosa non agita più di tanto Kate che, con l’aiuto di suo marito Richard, riesce ad incastrare perfettamente il nuovo orario di lavoro con i suoi doveri familiari. Addirittura Allison resta senza parole nel vedere con quale disinvoltura l’amica affronta anche questa nuova situazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori