STASERA IN TV/ Programmi Sky: Billions è la prima scelta! (oggi, 19 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, martedì 19 luglio 2016: Scream Queens su Fox, NCIS su Fox Crime e Billions su Sky Atlantic. Il dettaglio della programmazione.

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Tra tutto quello che Sky ha da offrirci in fatto di programmazione tv, tendiamo a ripeterci, ma riteniamo che la scelta migliore per la serata odierna sia quella di fermarsi su Sky Atlantic. Il motivo è presto detto: sul canale si andrà a comporre un altro tassello di quella interessantissima storia e partita a scacchi, risulta proprio il caso di dirlo, che è Billions. La serie è arrivata a quello che è il nono episodio e le trame e sotto-trame che costituiscono il fulcro di questa prima stagione si sono ormai dipanate e si avviano alla conclusione. Non mancheranno però i colpi di scena nemmeno stasera. Perchè guardarla se non lo si è fatto finora? Semplice: per capire cosa ci si è persi e apprezzare la bravura di tutti gli attori. Se invece si è fan di questa serie dalla prima puntata, il motivo è ovviamente quello di continuare a seguire gli sviluppi delle varie vicende.

La prima serata di oggi, martedì 19 luglio 2016. Quello che ci propone Sky risulta come sempre un “carnet” di proposte molto interessanti e variegate. Si va dalle serie televisive, che costituiscono l’offerta di tutti i canali della famiglia Fox e anche di Sky Altantic, fino all’intrattenimento puro proposto invece da Sky Uno, che stuzzica i palati di chi ama le auto. Per quanto riguarda le offerte che potrebbero interessare gli amanti del cinema, va detto che stasera la parte del leone la fanno le commedie. Con gradazioni diverse potremo infatti gustare film rientranti in questo genere sul canale Cinema 1, oltre che su Hits e su quello incentrato sul cinema per tutta la famiglia, dove più che di commedia dobbiamo parlare di film d’ animazione. Per chi cerca un film drammatico, bisognerà andare su Passion: che offre una pellicola di inizio anni ’90 con due grandi nomi come Merly Streep e Liam Neeson. Infine su Max appuntamento con Viggo Mortensen e la sua prima prova dopo “Il signore degli Anelli”. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata. 

La serata della famiglia dei canali Fox è incentrata totalmente sulle serie televisive, così come quella si Sky Atlantic. Fox consente di recuperare l’ultima puntata andata in onda di “Scream Queens“, una delle serie più amate di questo ultimo periodo televisivo. Sul canale “crime” della famiglia Fox è invece il momento di Gibbs e dei suoi uomini. Stiamo ovviamente parlando di, di cui ricomincia la messa in onda dell’annata numero dodici. Le puntate che vedremo per la prima volta per quello che concerne i telefilm sono, per stasera, su Atlantic e Fox Life. La prima, dopo aver dato modo di rigustarsi l’ottava puntata, manderà in onda in prima assoluta la nona di “Billions“, che così si avvia alla conclusione della prima stagione anche in Italia. Su Fox Life invece è tempo di chiusura di stagione per “Scandal“, arrivato al calo di sipario sulla quinta stagione.

Mentre su Sky Uno vi sarà spazio per i motori all’interno dell’edizione italiana di “Top Gear“, su Cinema 1 vi sarà invece un film sentimentale con protagonista un ragazzo molto timido che farà di tutto per ritrovare l’amica scomparsa di cui è follemente innamorato. Il film si intitola “Città di carta“. Sempre film per tutti su Hits e su Family. Mentre sul primo c’è un “road movie” dal titolo “Fuga in tacchi a spillo“, sul secondo c’è un film d’animazione che piacerà ai più piccoli, dal titolo “Brisby e il segreto di Nimh“. Su Passion invece c’è la storia di due genitori che reagiscono in modi opposti alla possibilità che il proprio figlio sia il responsabile della morte violenta della fidanzata. Il film è di inizio anni ’90, si intitola “Prima e dopo” e ha Merly Streep e Liam Neeson come volti principali. Infine va segnalata la scelta effettuata dal canale Max, che per questa sera ci offre il modo di rivedere la prima fatica di Viggo Mortensen post-trilogia de “Il signore degli anelli”. L’occasione fu il western “Oceano di Fuoco-Hidalgo“, che non dispiacerà a chi ama i western degli ultimi anni.

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 Scream Queens, serie televisiva

Fox Crime ore 21:00 NCIS, serie televisiva

Sky Atlantic ore 21:10 Bilions, serie televisiva

Fox Life ore 21:00 Scandal, serie televisiva

Sky Uno ore 21:10 Top Gear Italia, intrattenimento

Sky Cinema 1 ore 21:10 Città di carta, film commedia-sentimentale

Sky Cinema Hits ore 21:10 Fuga in tacchi a spillo, film commedia

Sky Cinema Family ore 21:00 Brisby e il segreto di Nimh, film di animazione

Sky Cinema Passion ore 21:00 Prima e dopo, film drammatico

Sky Cinema Max ore 21:00 Oceano di fuoco – Hidalgo, film western-azione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori