La prima serata di Rai Movie di oggi, martedì 19 luglio alle ore 21,15 prevede la messa in onda del film di genere azione The legend is born: Ip Man, diretto dal regista Herman Yau e con la partecipazione nel cast di Yu Hang To, Siu Wing Fan, Suet Lam e Rose Chan. Nel trailer (clicca qui per vederlo) ci racconta di un piccolo villaggio cinese agli inizi del Novecento dove due ragazzi vengono presi in affido da un sapiente maestro di arti marziali che insegna loro tutte le tecniche per una delle più potenti discipline. Uno dei due ragazzi si chiama Yip Man e saprà mettere in bella mostra le proprie qualità combattendo contro violenti locali e predoni giapponesi venuti per controllare quelle terre. Un film d’azione in classico stile cinese che può essere visto anche in diretta streaming accedendo al sito Rai.tv nell’apposita sezione dedicata raggiungibile cliccando qui.
È il film che che andrà in onda su Rai Movie oggi, martedì 19 luglio 2016. Una pellicola d’azione, il cui soggetto cinematografico è stato scritto da Erica Lee, la sceneggiatura è stata sviluppata da Sean Whitley mentre la regia è stata affidata a Herman Yau. Il film è stato prodotto da Kuo Hsing Ki in collaborazione con Kwok Lam Sin che hanno curato anche la distribuzione ai botteghini e nel mercato dell’home video, la fotografia è stata sviluppata da Kwong Hung Chan, le musiche che compongono la colonna sonora sono state scritte da Jan Hung Mak mentre il trucco è stato realizzato da Suyuan Chen in collaborazione con Ling Mei e Pingjie Peng. La durata del film prendendo in considerazione la sua versione originale è pari a circa 1 ora e 40 minuti.
È il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 19 luglio 2016 alle ore 21.15. la pellicola di genere azione, dal titolo originale Yip Man chinchyun, è stata realizzata nel 2010 ad Hong Kong per la regia di Herman Yau. Nel cast figurano tra gli altri Yu Hang To, Yi Huang, Biao Yuen, Siu Wong Fan, Rose Chan, Chun Ip, Bernice Liu, Suet Liam, Heman Leung, Shen Al Ji, Kwok Lun Lee e Kenya Sawada. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Ci troviamo all’inizio del Novecento in Cina e per la precisione nella piccola città di Foshan. In atto ci sono diversi cambiamenti culturali e politici con l’arrivo nell’immenso Paese Orientale dell’invasore nipponico che vuole a tutti costi prendere il controllo di quello che poi sarebbe diventata agli inizi del XXI secolo tra le principali potenze economiche del mondo. Nella piccola città cinese vivono due fratelli di nome Yip Man e Ip Tin. Il padre dei due fratelli decide di affidare la loro formazione a la loro crescita ad un maestro di nome Chan Wash Shun. Si tratta di un maestro non solo molto abile nell’uso delle arti marziali ed in particolar modo dello Wing Chun, ma anche maestro di vita. Chan prende Yip Man ed il fratello sotto la propria ala protettrice insegnando loro praticamente tutto quello che conosce ottenendo dei risultati molto differenti dai due allievi. Infatti, mentre Yip Man si dimostra di animo molto umile e quindi in grado di assimilare tutti gli insegnamenti imposti, il fratello ha molto meno pazienza e voglia di imparare. Il maestro cerca di insegnare loro tutto quello che può in ragione dell’arrivo di un periodo molto difficile per tutti i cinesi, costretti a fare i conti con l’arrivo dei giapponesi che dal loro canto sono ugualmente molto bravi nell’uso delle arti marziali. Infatti, Yip Man non solo si troverà costretto a combattere con cinesi che bramano il potere facendo sfoggio della propria abilità nell’uso di arti marziali molto antiche ed efficaci nella lotta a corpo nudo ma anche con gli invasori giapponesi che cercano in ogni modo di assoggettare tutti coloro che incontrano lungo il loro cammino. Nasceranno scontri epici in cui verranno utilizzate mosse molto datate nel tempo ma che contribuiranno a far nascere il mito e la leggenda di Yip Man.