STASERA IN TV/ Programmi Rai: Europei di calcio 2016, NCIS e 007 Missione Goldfinger (oggi, 2 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, 2 luglio 2016: Europei di calcio Italia – Germania su Rai 1, NCIS su Rai 2 e 007 Missione Goldfinger. La programmazione della serata nel dettaglio

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

 La prima serata di oggi, sabato 2 luglio 2016  è come sempre interessante, con la programmazione delle reti Rai. A partire da Rai Uno che offre i quarti di finale di Euro 2016, la partita è di quelle destinate comunque vada ad entrare negli annali, si rinnoverà infatti l’eterno duello tra Italia e Germania. In seconda serata si rimane ancora in terra transalpina e agli Europei con le analisi della giornata. Ma la serata non propone solo questo, sugli altri canali è possibile seguire le serie tv sul secondo canale e un film di Bond sulla terza rete, a cui seguirà l’informazione di rete. Su Rai 4 la partita della nazionale, verrà commentata dalla Gialappa’s band. Rai 5 invece propone il teatro d’avanguardia. Invece Rai Movie manderà in onda un recente film italiano, mente Rai Premium trasmetterà una fiction. E’ quasi come calciare un rigore a porta vuota pronosticare chi vincerà la serata tra le varie reti, Italia – Germania farà il botto in termini di ascolti e surclasserà sicuramente tutta la concorrenza. Ma ecco la programmazione della serata nel dettaglio.

Rai 1 propone il supermatch dei quarti di finale degli europei in corso in Francia con Italia – Germania, probabilmente la classica per eccellenza del calcio del Vecchio Continente. Su Rai Due i pochissimi che non sono interessati al match hanno modo di trovare una alternativa con delle repliche di . Rai Tre invece propone un’altra immersione nel mondo di James Bond, la scelta di stasera cade su quello che ha vinto il primo Oscar tra quelli della serie, seppure solo di tipo tecnico. La pellicola ha ancora Sean Connery nel cast e il suo titolo è Missione Goldinger. Rai 4 si veste anch’essa di azzurro, perchè così come la prima rete, propone il match dei nostri ragazzi contro l’armata tedesca, che parte con i galloni di favorita, non solo per il fatto di essere campione del mondo in carica. Spazio al teatro su Rai 5 che propone una rappresentazione assai originale e coinvolgente di uno spettacolo realizzato in parte in lingua spagnola. Il suo titolo è Aphrodita y El Juicio De Paris. Su Rai Movie è l’ora di una delle ultime fatiche di Özpetek. Il film di stasera è di circa quattro anni, fece incetta di candidature ai David di Donatello e il suo titolo è Magnifica presenza. Il film, che si avvale di un’ottima performance di Elio Germano, racconta la vicenda di un giovane ragazzo omosessuale che deve affrontare le difficoltà legate al trasferimento dal sud a Roma, il giovane si ritrova a vivere in una casa dove all’improvviso si palesano alcuni spiriti che in vita erano attori teatrali e che hanno visto gli orrori del secondo conflitto mondiale. Rai Premium invece ha deciso, per questa sera, di non fare un salto nel passato, dando quello che è il giusto spazio a Non dirlo al mio capo. La rete consente a chi magari giorni fa ha preferito il calcio a questa fiction di poter guardare le due puntate che sono state trasmesse.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai 1 ore 20:35 Italia-Germania, quarti di finale europei

Rai 2 ore 21:05 NCIS, serie televisiva

Rai 3 ore 20:35 007 Missione Goldfinger, film spionaggio

Rai 4 ore 20:45 Rai Dire Europei, intrattenimento sportivo

Rai 5 ore 21:16 Aphrodita y El Juicio De Paris, teatro

Rai Movie ore 21:15 Magnifica presenza, film

Rai Premium ore 21:20 Non dirlo al mio capo, miniserie.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori