TOP CAT E I GATTI COMBINAGUAI / Da oggi al cinema il film d’animazione di Andrés Couturier (20 luglio 2016)

Top Cat e i gatti combinaguai, è il film d’animazione che esce oggi, mercoledì 20 luglio 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Andrés Couturier, la trama

20.07.2016 - La Redazione

Il 20 luglio 2016 uscirà al cinema il film d’animazione Top Cat e i gatti combinaguai, per la regia di Andrés Couturier. La sceneggiatura è di Douglas Langdale, con il montaggio di Patrick Danse e le musiche di Leoncio Lara. Top Cat è un gatto elegante e simpatico che si caccia sempre nei guai. In questo cartone d’animazione Top Cat è tornato per far divertire i suoi spettatori con una carrellata di esilaranti avventure che riguardano tutta la sua vita. All’inizio, infatti, l’eroe felino dal panciotto viola spiega come ha fatto a trovare il suo elegantissimo e caratteristico cappello, dal quale non si separa mai: ovviamente in un modo buffo e tutto suo, dando vita a mille equivoci e gag. Il gatto investigatore ci racconterà anche come ha fatto a conoscere il suo amico ispettore Dibble, che non può non accompagnarlo ancora una volta in tutte le disavventure in giro per la città. Volete sapere come, piano piano, si è formata la gang di gatti randagi che fa capo a Top Cat? Non dovete far altro che guardare il film, e lasciarvi trasportare da questi simpatici felini che ne combinano di tutti i colori. Benny the Ball, Choo-Choo, Spook, Fancy-Fancy e Brain sono i suoi amici di sempre. I suoi amici sono fedeli, leali e sinceri, e se cacciano Top Cat in qualche guaio sono i primi a tirarlo fuori dai pasticci come solo i veri amici sanno fare. In questo nuovissimo film d’animazione, inoltre, Top Cat e i suoi amici hanno un’idea: vogliono rubare a Mister Big, il cattivo lestofante che terrorizza la città, tutti i suoi diamanti. Ovviamente questi diamanti sono arrivati a Mister Big in modo illecito, e Top Cat, che proprio non sopporta le ingiustizie, farà qualsiasi cosa per restituirli ai loro legittimi proprietari. Ce la farà questa scalmanata gang di mici a portare a termine l’avventura? Dovete guardare il film al cinema per scoprirlo! 

Alcune curiosità su questo film fanno capire che il prodotto d’animazione messicana è veramente una delle uscite più attese del 2016. Intanto, la pellicola è stata prodotta da Hannah e Barbera, due celebri firme dell’animazione con all’attivo cartoni animati come Tom e Gerry o I Flinstones, e molti film tratti da serie o pellicole animate che portano comunque il loro contributo. Hannah e Barbera, infatti, è un binomio consolidato dell’industria cinematografica italiana, ed hanno collaborato anche con la casa produttrice Metro Goldwin Meyer. Sia il trailer che lo spot pubblicitario sono stati rilasciati da poco nel nostro paese, all’inizio dell’estate, e questo ha creato anche molta aspettativa. I doppiatori originali della pellicola in inglese sono nomi anche del calibro di James Harris e David Hoffman. Nella serie animata italiana i doppiatori sono stati Franco Latini e qualche volta Mino Caprio, mentre per il film la voce è stata prestata da Ivan Andreani. Il personaggio di Top Cat, inoltre, ha meritato un cammeo anche in un altra serie televisiva animata uscita dalla magica penna di Hannah e Barbera, ovvero La caccia al tesoro di Yoghi, con protagonisti i simpatici e golosissimi orsi Yoghi e Bubu. Top Cat, in quel caso, era stato “scritturato” come annunciatore di emergenza in una divertente puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori