Anticipazioni Un Posto al sole / Guai in vista per Vittorio? (puntate 21 e 20 luglio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata del 20 luglio: Rossella capisce di dover vivere la vita con maggiore leggerezza, seguendo il consiglio di Patrizio e, soprattutto, di Vittorio.

upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

Le ultime settimane di programmazione di Un posto al sole concedono ampio spazio alle giovani leve: solo ieri abbiamo visto Rossella uscire in compagnia di Vittorio, ma di recente anche Patrizio è stato protagonista nella preparazione degli esami oltre che nel complicato rapporto venutosi a creare proprio con la figlia di Silvia. Con questi presupposti, però, stanno per arrivare brutte notizie per il figlio di Guido e Assunta: a breve, infatti, Vittorio verrà a conoscere gli esiti degli esami di maturità e scoprirà di essere stato bocciato. La sua assenza di interesse e di impegno nei confronti dello studio avranno quindi delle inevitabili conseguenze, a differenza di ciò che accadrà per Patrizio (che verrà promosso, se no chi la sente Ornella!). Ma i due amici avranno modo di riflettere sul loro futuro, giungendo a delle conclusioni molto importanti!

I protagonisti di Un posto al sole torneranno anche oggi su Rai Tre alle 20.40 per una nuova puntata della seguitissima soap opera partenopea. Prima di scoprire quali colpi di scena e quali emozioni vivremo oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso martedì 19 luglio 2016 abbiamo visto il comportamento di Giulia provocare in Renato un forte senso di umiliazione. Nel frattempo Mariella ha conosciuto Assunta e Vittorio ha provato a confortare Rossella dopo l’infausto esito dell’esame. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo sul sito di Ra.tv grazie al servizio di video replica disponibile cliccando qui.

Nelle puntate di qualche settimana fa di Un posto al sole, la nomina di Scheggia come nuovo direttore dalla radio non era risultata gradita né a Michele (fatto abbastanza comprensibile), né tanto meno a Chiara e Viola. Di recente però il loro punto di vista è cambiato: la signora Nicotera e la figlia di Petrone sono state protagoniste insieme a Scheggia di una divertente trasmissione radiofonica, rendendosi conto che probabilmente una ventata d’aria fresca era proprio ciò di cui la radio aveva bisogno. Tale evoluzione, però, non limiterà le tensioni tra il nuovo direttore e il suo predecessore: nel corso della settimana, vedremo infatti Scheggia fare una proposta a Michele che lascerà quest’ultimo senza parole… Cosa avrà in mente questa volta?

La storia d’amore tra Mariella e Guido è senza dubbio la più simpatica e strampalata di Un posto al sole. La coppia si frequenta ormai da diverso tempo, anche se ha dovuto attraversare diversi problemi e incomprensioni. Da qualche settimana tutto tra loro sta andando per il meglio e neppure l’arrivo di Assunta sembra destinato a causare problemi a questa ritrovata serenità. Non solo: con un po’ di sorpresa, considerando che Mariella è sempre stata una donna gelosa, quest’ultima cercherà di impressionare favorevolmente la madre di Vittorio. Per questo la inviterà a cena anche se l’incontro potrebbe essere caratterizzato da qualche imprevisto. E siamo certi che il divertimento non mancherà.

Il video promo relativo alla puntata di Un posto al sole di questa sera offre dettagli particolarmente interessanti riguardo agli sviluppi di odierni. Abbiamo così la certezza di ciò che avevamo sospettato dopo il sorprendente episodio di ieri. Dopo aver riconosciuto Miriam, Ornella parlerà con il suo collega che si era occupato delle sorti della ragazza misteriosa ed entrambi converranno che sia meglio rivolgersi alla polizia. Ornella non mancherà di ricordare al collega che la Imparato era stata coinvolta nello scandalo di Roberto, in precedenza finito in carcere per causa sua. Nella puntata odierna ci sarà inoltre spazio per i preparativi della cena organizzata da Mariella per Assunta e per l’uscita di Vittorio e Rossella. Quest’ultima sarà finalmente spensierata e decisa a godersi, con leggerezza, le vacanze estive. Clicca qui per vedere il video promo.

Un posto al sole tornerà nei salotti degli italiani anche questa sera a partire dalle ore 20:35 su Rai 3. Nell’appuntamento odierno verrà concesso ampio spazio ai turbamenti di Rossella, in precedenza molto delusa per l’esito negativo del suo esame all’università. Grazie all’intervento di Vittorio, che a sorpresa ha cercato di tirarla su di morale dopo il brutto voto, la figlia di Silvia capirà di dover prendere la vita con maggiore spensieratezza. Si renderà conto infatti che può essere divertente non prendersi troppo sul serio: sarà questo il punto di partenza per un grande cambiamento il lei? Avrà modo di frequentare Patrizio e Vittorio con maggiore leggerezza? In attesa di trovare una risposta a questi punti interrogativi, le anticipazioni ufficiali di Un posto al sole non concedono nessuna informazione riguardo la trama più seguita del momento: si tratta della possibilità che Marina venga definitivamente smascherata, creando più di qualche problema non solo alla sua relazione con Roberto, ma anche alla sua stessa libertà. Verrà arrestata per i suoi intrighi? La vendetta di Ferri potrebbe essere inevitabile…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori