È il film che andrà in onda su La7 oggi, giovedì 21 luglio 2016. Tra le principali curiosità c’è da dire che il regista di questo film, Jim Abrahams, ha girato un film che è diventato leggenda, cioè L’aereo più pazzo del mondo. Qui con questa opera cerca di trovare una comicità più tradizionale e ci riesce grazie alle due attrici che fanno una performance straordinaria visto che riescono a sdoppiarsi nel corso del film e interpretare, in due, quattro persone completamente diverse tra di loro. Il film raccoglie sempre opinioni favorevoli da parte del pubblico che si diverte molto alla sua visione, mentre il ruolo dato a Michele Placido sembra poco adatto alle sue caratteristiche.
È il film onda su La7 oggi, giovedì 21 luglio 2016 alle ore 14:20. Una pellicola dal genere commedia che è stata prodotta nel 1988 negli Stati Uniti per la regia di Jim Abrahams. Nel cast ci sono tanti attori e attrici dallo spessore internazionale e molto conosciuti dal pubblico italiano come Michele Placido che è un grandissimo attore italiano, che ha girato tantissimi film, tra questi si possono citare Pizza Connection, Quattro bravi ragazzi, Giovanni Falcone, L’odore del sangue, Romanzo criminale e tantissimi altri ancora. Bette Midler è un’attrice americana che ha recitato in pellicole come Il club delle prime mogli, What women want e Quando tutto cambia. Infine Lily Tomlin, un’altra attrice americana che ha girato pellicole come The Walker, La pantera rosa 2 e Admision-Matricole dentro o fuori. Ma ecco in breve la trama del film.
Il film racconta di due gemelle, Sadie e Rose, che vengono scambiate con altre due gemelle che a loro volta verranno chiamate Rose e Sadie, scambiandosi i due scambieranno anche il loro destino, infatti le prime erano figlie di una coppia di modesti contadini mentre le seconde erano figlie di una copia molto ricca. Tutto questo pasticcio rimarrà nascosto per molti anni, però poi uscirà tutto allo scoperto, quando una ragazza povera di nome Rose perde anche il lavoro per colpa di una ricchissima ragazza che deciderà per il suo licenziamento, di nome Sadie, da qui prenderanno il via una serie di altri eventi che faranno uscire tutto questo casino allo scoperto. Il film alla fine vedrà un lieto fine, con le due coppie di gemelle che prenderanno il loro peso che gli è stato tolto alla nascita e soprattutto troveranno il vero amore tutte e quattro le ragazze coinvolte.