LEBOWITZ VS LEBOWITZ / Il legal è di casa su Fox Crime: al via la serie francese con Clémentine Célarié. Anticipazioni puntata 21 luglio 2016
Lebowitz Vs Lebowitz, anticipazioni di giovedì 21 luglio 2016, su Fox Crime in prima Tv assoluta. Paule scopre che Iréne, la nuova associata, è la moglie segreta dell’ex marito Simon.

Nella prima serata di oggi, giovedì 21 luglio 2016, ai blocchi di partenza di Fox Crime troveremo la serie Lebowitz Vs Lebowitz, in prima Tv assoluta. Il drama giudiziario andrà in onda con i primi due episodi, intitolati “Tutto l’amore che ho per te” e “Voglia di amare“, che si muoveranno su una trama ideata da Nathalie Suhard, Laurent Burtin e Jacques Bastier per il canale belga La Une. I volti delle due protagoniste Paule ed Irène sono molto conosciuti sul territorio francese ed anche in Italia abbiamo potuto ammirarle in questo 2016 in format del genere legal. Si tratta infatti delle attrici Clémentine Célarié e Caroline Anglade: una pietra miliare di Tv e teatro la prima, una promessa nascente la seconda. Che cosa hanno in comune queste donne? Molto di più di quanto Paule Lebowitz sappia all’inizio. Entrambe fanno parte di uno studio legale affermato che Paule ha messo in piedi al fianco dell’ex marito Simon ed è stata proprio la 50enne ad assumere di recente Iréne. Ciò che non sa è che la giovane avvocatessa di 30 anni è la moglie segreta del suo Simon e che presto entrerà nella sua vita molto di più di quanto potrebbe mai immaginare. Alla morte dell’uomo, Paule ed Iréne si ritrovano inevitabilmente legate ed al comando della Lebowitz. Due rivali che dovranno quindi lottare contro un rapporto crepato che le porta però a voler mantenere la propria parte di eredità. Completamente sconvolta dai recenti eventi e dalla scomparsa improvvisa di Simon, Paule vuole dare un senso alla propria esistenza. Decide quindi di lasciare fuori dalle aule dei tribunali i casi finanziari per dedicarsi invece alle cause più umanitarie. A farne le spese è Georges Warnier, alias dell’attore Michel Jonasz, che proprio in nome della memoria del suo grande amico Simon cercherà di unire le due rivali.
L’avvocato Paule Lebowitz prende un enorme schiaffo sul viso il giorno in cui viene a sapere che Simon, suo ex marito e compagno di vita con cui ha creato lo studio legale, si è risposato in segreto con Iréne, la loro giovane associata. In seguito alla confusione dell’ex moglie, Simon viene colto da un attacco cardiaco ed in ospedale, come ultime parole, chiede a Paule di prendersi cura di Iréne. Un boccone molto amaro da digerire per la donna, soprattutto quando scopre che Simon ha lasciato le proprie quote societarie alla sua giovane moglie. Irene diventa così il socio di maggiornza della Lebowitz.
La competizione fra le due donne è molto accesa ed Iréne per evitare alcuni attriti evita di farsi riconoscere in aula come Lebowitz, sicura che Paule gliela farebbe pagare. Intanto, Iréne e Warnier sono sul punto di chiudere un enorme contratto con Jordman, un potente industriale. Il cliente è però molto più incline verso Paule, perché rappresenta secondo il suo punto di vista la professionalità in persona dello studio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori