Avventurieri ai confini del mondo/ Su La7 il film con Tom Selleck, alla regia Brian G. Hutton
Avventurieri ai confini del mondo, il film in onda su La7 oggi, venerdì 22 luglio 2016. Nel cast: Tom Selleck e Bess Armstrong, alla regia Brian G. Hutton. La trama del film nel dettaglio.

È il film che andrà in onda su La7 oggi, venerdì 22 luglio 2016. Una curiosità sicuramente poco nota su questa pellicola, che vede Tom Selleck come protagonista e che lo lega indirettamente alla saga di Indiana Jones. Le avventure che vengono raccontate si svolgono più o meno nello stesso periodo di quelle raccontate nella notissima saga di Indiana Jones. Forse non tutti sanno che inizialmente l’attore americano era stato scelto per il ruolo che poi ha contribuito a rendere famosissimo Harrison Ford. Il motivo per cui Tom Selleck dovette rinunciare al ruolo. Il fatto che all’epoca era impegnato in “Magnum P.I” e l’emittente che lo trasmetteva non gli concesse la possibilità di girare il primo Indiana Jones, togliendogli così la possibilità di interpretare uno dei personaggi che hanno fatto la storia del cinema degli ultimi trent’anni.
È il film in onda su La7 oggi, venerdì 22 luglio 2016 alle ore 14:20. Una pellicola del genere avventura che è stata girata negli anni ’80 e con una delle icone di quel periodo che vede il volto di un giovane Tom Selleck affiancato da Bess Armstrong per la regia di Brian G. Hutton. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
La storia raccontata nel film si svolge nel continente asiatico e all’inizio del secolo scorso, precisamente nel 1920. Personaggio principale della pellicola è Evie Tozier, una giovane esponente della nobiltà inglese che ha come unico scopo nella vita quella di divertirsi. Nel corso di uno dei suoi tanti viaggi di piacere, che stavolta l’hanno portata ad Istanbul, viene contattata dal suo avvocato, il quale le comunica che è assolutamente necessario riuscire quanto prima a trovare suo padre. Costui è un inventore dai modi e dallo stile di vita assai originale, di cui da molto tempo non si hanno più notizie. Il socio del padre, che si trova a Londra, ha infatti fatto istanza per far dichiarare la morte presunta del padre, e se questa si andasse a concretizzare porterebbe il socio ad impossessarsi di tutti i beni. A questo punto Evie decide di mettersi in viaggio per trovare il padre e la sua prima tappa è l’Afghanistan. A questo proposito decide di servirsi di Patrick O’Mailey, un ex soldato che ha partecipato come pilota di aerei alla prima guerra mondiale, risultando uno dei migliori uomini dell’aviazione, un uomo irlandese ma con diversi problemi, tra cui la dipendenza dagli alcolici. I due non vanno molto d’accordo e per tutta la durata dell’avventura saranno molte le situazioni in cui discuteranno. Patrick decide di partire utilizzando i due aerei ad elica che gli consentono di sbarcare il lunario come istruttore di volo. Uno è guidato da lui, mentre l’altro viene affidato alla ragazza, la quale viene però seguita da Struts, collaboratore di Patrick. Il viaggio alla ricerca del padre della ragazza porta lo strano trio a visitare paesi esotici e allora non troppo conosciuti, perchè oltre all’Afganistan l’avventura si sviluppa tra India e Nepal, per concludersi poi in Cina. Dopo varie peripezie e dopo aver superato vari pericoli e aver fatto la conoscenza con tradizioni assai differenti da quelle a cui tutti e tre erano abituati, arriva il ritrovamento del padre della ragazza. A questo punto facciamo la conoscenza di Bradley, il quale è coinvolto nella lotta per la salvaguardia di un villaggio dalle angherie di un criminale locale. Patrick e la figlia lo aiutano a scacciare questa minaccia dal paese, ma alla fine non riescono a convincerlo a tornare in Europa, perchè la sua vita è ormai tutta in quell’angolo di mondo. Dopo iniziali incomprensioni per la propria ostinazione a non voler tornare in Europa, la figlia comprende la sua scelta e l’accetta di buon grado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
Ultime notizie
-
Diretta/ Genk Fiorentina (risultato finale 2-2): finale ricco di colpi di scena!21.09.2023 alle 20:48
I commenti dei lettori