Oggi, venerdì 22 luglio 2016, alle ore 21,30 su Rai Uno viene mandato in onda il film di genere drammatico – sentimentale Il principe delle balene (Das Geheiminis der Wale) diretto dal regista Philipp Kadelbach e con Veronica Ferres, Christopher Lambert e Mario Adorf. Una pellicola il cui trailer ci mostra una donna di origini tedesche che insieme alla figlia adolescente decidono di trascorrere le vacanze lontano dalla loro città natale, volando alla volta della Nuova Zelanda. Qui raggiunge il padre che si sta occupando da tantissimo tempo dell’annoso scempio dello spiaggiamento delle balene causato da una società di estrazione del gas. Per loro ci sarà una importante battaglia burocratica e non solo da vincere con l’aiuto di un impavido investigatore. Un film che tratta un tema molto serio ed attuale che può anche essere visto anche in diretta streaming su Rai.tv cliccando qui.
Il principe delle balene, è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, venerdì 22 luglio 2016. la pellicola ha ricevuto molte critiche positive soprattutto perchè tratta un tema sempre più attuale, ossia la cura del mare e la difesa dei suoi abitanti contro gli sporchi interessi di multinazionali senza scrupoli, pronte a distruggere tutto, anche la vita di poveri animali come le balene, che invece rappresentano le creature più belle che i nostri fondali marini possono contenere in tutto il mondo. Una nota di merito anche per la produzione delle colonne sonore.
È il film in onda su Rai 1 oggi, venerdì 22 luglio 2016 alle ore 21.30. Una pellicola dal genere romantico prodotta nel 2011 e che è stata girata in modo quasi totale in Nuova Zelanda. Questo film vede protagonisti attori come Veronica Ferres, Christofher Lambert e Mario Adorf. La prima è un attrice tedesca che ha girato anche diversi film ad Hollywood e ha avuto modo di collaborare più volte con un grande del cinema internazionale come John Malcovich. Tra i film ai quali ha preso parte l’attrice tedesca di possono citare Hong Kong Affair, Il violinista del diavolo e Ruby Red 1 e 2. Christofher Lambert è un attore americano che ha preso parte a tanti film che hanno avuto un grande successo internazionale, tra questi si possono di sicuro citare Legittima difesa, Highlander – l’ultimo immortale, Il siciliano, Ghost Rider – spirito di vendetta e Ave Cesare. Mario Adorf è un attore tedesco e ha iniziato a farsi conoscere a metà degli anni 50. Tra le sue principali interpretazioni si possono citare quelle che ha fatto nel film A cavallo della tigre, La guerra segreta, Operazione san Gennaro e Abissinia. Ma ecco in breve la trama del film nel dettaglio.
Il film racconta di Anna, una donna che torna in Nuova Zelanda dopo tanti anni insieme a sua figlia adolescente per stare vicino a suo padre, un signore che è un biologo marino che si sta occupando di studiare una zona marina. La sua relazione può essere fondamentale soprattutto per un’azienda di idrocarburi che a seconda della sua relazione potrà ottenere il permesso di produrre nuove trivellazioni oppure sarà costretta ad abbaandonare l’iniziativa. Naturalmente i tanti interessi economici portano questa azienda a produrre forte pressioni su ques’tuomo che decide però di non vendersi. Quando l’uomo sparisce la figlia cerca di scoprire la verità, ma troverà un velo misterioso davanti a questo fatto, solo un uomo che si batte per il mare pulito e per la libertà delle balene gli darà una mano e l’aiuterà a capire cosa è accaduto davvero al padre. Gli ostacoli saranno tanti e i due rischieranno addirittura la vita ma alla fine giungeranno alla verità e soprattutto alla giustizia.