È il film che sarà trasmesso oggi, venerdì 22 luglio 2016. La pellicola è conosciuta anche con il nome originale di Inga Lindström: Prinzessin des Herzens, si tratta dell’ennesimo titolo che prende ispirazione dai molteplici romanzi di Christiane Sadlo, conosciuta soprattutto con lo pseudonimo di Inga Lindström. Il film dura circa 90 minuti ed è stato realizzato in Germania nel 2010. La regia è curata dal teutonico Ulli Baumann. Tra i film diretti da quest’ultimo vanno menzionati Inga Lindström – Il mio finto fidanzato, Un bacio, una promessa, Inga Lindström – Un giorno al lago, La leggenda delle gru, Verso l’Africa, Persa nel Borneo e Inga Lindstrom: La speranza in un amore.
È il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 22 luglio 2016 alle ore 16:40. Una pellicola piena di intrecci amorosi che accompagnerà il pubblico nel pomeriggio di Canale 5. La protagonista principale è l’attrice locale Marleen Lohse, sicuramente molto apprezzata dal pubblico tedesco per aver preso parte a diverse pellicole di successo. Tra queste, si sottolineano Indovina chi sposa mia figlia, 205 – Zimmer der Angst, Frau Ella e Il quinto potere. Nel film di Baumann assume il ruolo della principessa sognatrice. Accanto a lei ha lavorato il collega Rufus Beck. Quest’ultimo può vantare una serie di valori di assoluto livello, tra i quali vengono ricordati Tutti lo vogliono, Morire per vivere, La tribù del pallone – Sfida agli invincibili, Germanikus, The Robber Hotzenplotz, Il magico tesoro di Loch Ness, Love.com, Il ritorno di Nessie, Mondo Lux, I misteri di Villa Sabrini, Ruby Red 2 – Il segreto di Zaffiro, King Laurin, Emerald Green e Wild Soccer Bunch – The Legend Lives!. È stato anche doppiatore nel film a cartoni animati L’incredibile avventura del principe Schiaccianoci. Presente anche Patrick Rapold, famoso grazie a Snow White, Il segreto di Svenaholm, Il destino di Charlotte, Aria di festa, Il massacro delle Miss e The Grüninger File. Il cast è completato da Julia Bremermann, Roy Peter Link, Olga von Luchwald, Peter Pragel e Maxi Warwel. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Narra le vicende dell’erede al trono di Svezia Christina von Köping, che è ad un passo dal matrimonio con il principe Henrik di Lettonia. Come spesso accade, tutto cambia da un momento all’altro. Christina conosce in maniera casuale l’architetto Sven. Dopo un inizio poco rilevante, i due si innamorano e la principessa non sa più cosa fare. Da una parte deve sottostare al dovere della sua famiglia reale, ma dall’altra deve tenere a bada il suo cuore. Al tempo stesso anche il padre vedovo, il duca Anders, si è innamorato della giornalista Mona. Quest’ultima resta incinta da lui e il duca decide di rendere pubblica la relazione, manifestando l’intenzione di sposarla. Ma come si svolgerà il resto della storia?