Ciao Darwin 6 – La Regressione / Diretta: i lavoratori portano a casa la vittoria! (oggi, 23 luglio 2016)

- La Redazione

Ciao Darwin – La regressione: stasera in onda su Canale 5 la sesta stagione dello show antropologico condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti (oggi, 23 luglio 2016)

Foto-Mediaset_new
film

Ciao Darwin 6 – La Regressione continua con una gara acquatica che vede Raffaello Tonon sfidare un lavoratore precario. Chiusi in una cabina, i concorrenti devono rispondere ad alcune domande prima di essere sommersi dall’acqua. Tonon sbaglia la prima domanda su Noè, ma anche il concorrente dei lavoratori non riesce a dare la risposta esatta e ciò fa innalzare il livello dell’acqua in entrambe le cabine. Neanche il secondo giro di domande salva i concorrenti, che sbagliano il nome della soap opera più lunga della storia e una domanda di calcolo. Con un colpo di scena, però, il concorrente dei lavoratori risponde correttamente all’ultima domanda di geografia, regalando alla sua squadra una vittoria già annunciata. Finisce così questa puntata di Ciao Darwin 6, mentre Paolo Bonolis dà appuntamento alla prossima serata.

Lavoratori e appartenenti al mondo del reality si sfidano a Ciao Darwin 6 – La Regressione con la prova della defilè. Inizia la sfilata con gli outfit maschili da giorno, seguono le donne, che indossano gli abiti da sera. In entrambi i casi, gli abiti sono a sirena con spacco vertiginoso, grigio per i lavoratori e bianco per il mondo del reality. La sfida si sposta sugli abiti da discoteca da donna: un vestito total black per il mondo del reality, hot pants, stivaletti e top per i lavoratori. Anche i rappresentanti dei due gruppi, Paola Perego e Paolo Brachino, sfilano sulla passarella, poi lasciano il posto all’intimo maschile: bianco e blu per il mondo dei reality, rosso per i lavoratori. Arriva subito dopo anche l’intimo femminile, nero per i reality e rosa per i lavoratori. Con 813 punti, i lavoratori continuano a restare in vantaggio.

Nella prova di coraggio di Ciao Darwin 6 – La Regressione, Maicol Berti sfida una concorrente del mondo dei lavoratori. Berti, però, si tira indietro proprio nella prima parte del viaggio, quando sente un cane abbaiare. Successivamente, viene invitato a sfidare la sua paura del buio percorrendo un cunicolo privo di luce. Per uscire, Maicol deve riuscire a prendere una chiave protetta da un serpente. Il concorrente inizia a soffrire a causa della situazione, fino a quando non chiede di poter uscire prima di portare a termine la prova. Dopo di lui, arriva il momento della concorrente appartenente alla squadra dei lavoratori. La donna, però, nonostante sia impaurita a causa della presenza di serpenti e pipistrelli nell’oscurità, riesce ad andare fino in fondo e a dare alla sua squadra un ulteriore vantaggio.

Ciao Darwin 6 – La Regressione entra nel vico del gioco, Madre Natura dà il via alla casualità che dà la possibilità ai protagonisti di esprimere la propria opinione. George Leonard spiega che i concorrenti dei reality arrivano comunque dal mondo dei lavoratori, ma i loro avversari sono comunque agguerriti e cercano di sottolineare quanto sia importante l’impegno lavorativo nelle loro vite. Raffaello Tonon chiede la parola per esprimere la sua opinione, il concorrente spiega che quella che si combatte è una guerra fra poveri poiché molti protagonisti dei reality sono destinati a tornare ben presto nel mondo del lavoro. In questa sfida, i lavoratori raggiungono i 454 punti, mentre i concorrenti dei reality si fermano a 386. È tutto pronto, intanto, per la prova di coraggio, che porterà i concorrenti a fare i conti con un generatore di incubi. Il primo a giocare è Maicol Berti.

Francesca Cipriani, a Ciao Darwin 6 – La Regressione, è la protagonista di questa prova che coinvolge il mondo dei reality e i lavoratori. La sfida proietta le concorrenti nel mondo orientale delle danzatrici del ventre, fra sfide di ballo, trappole e gare i velocità. Per superare la prova, però, le partecipanti devono rispondere correttamente ad alcune domande di cultura generale, nelle quali la squadra del reality sembra zoppicare un po’. Non va meglio nella prova di assaggio, durante la quale un po’ di polvere di peperoncino finisce negli occhi della Cipriani, mentre nella prova Kamasutra le concorrenti riescono a raggiungere un buon risultato. Questa prova, però, vede il mondo dei lavoratori passare in vantaggio.

A Ciao Darwin 6- La Regressione stiamo assistendo a una gara musicale, nella quale si scontrano i lavoratori e i partecipanti ai reality. Anche Francesca Cipriani è fra i concorrenti, ma a rappresentare le due categorie sono i “Gold”, uomini che si sono distinti nelle edizioni dei vecchi Reality. Fra questi troviamo Salvo, il pizzaiolo diventato famoso grazie al Grande Fratello 1. Madre Natura gira il mappamondo per scegliere i concorrenti che si sfideranno nella nuova prova, ma intanto fa il suo ingresso un l’Avatar di Luca Laurenti, pronto a portare scompiglio in studio. Si torna al gioco, i lavoratori sono i primi a partire, devono affrontare un percorso in salita con l’ausilio di alcune corde prima di superare una palude: i concorrenti vincono 40 punti. Dopo di loro, anche la squadra dei reality si cimenta nella prova e conquista 60 punti. con 166 punti il mondo del reality è in vantaggio.

Finalmente è al via la puntata di Ciao Darwin 6 – La Regressione, dove rivedremo alcuni volti che dieci anni fa attraversavano con costanza il piccolo schermo. Soprattutto perché la puntata di questa sera ci riporta nel vivo della sfida di Reality Vs Lavoratori, dove ritroveramo anche Raffaello Tonon, il giovane opinionista che con la sua voce roca partecipò anche a La fattoria. Il reality gli valse subito il soprannome di Il Conte, ma come si comporterà nella gara di questa sera? Il testa a testa fra le due squadre sarà particolarmente acceso, almeno fino a quando i Lavoratori non distaccheranno di qualche centinaio di punti gli avversari. Dato lo svantaggio, sarà proprio Tonon a dover subire l’immersione nell’acqua all’interno del cilindro, mentre cerca di rispondere a diverse domande poste dal conduttore. Purtroppo proprio Il Conte cade miseramente su un trabocchetto in stile “di che colore è il cavallo bianco di Napoleone?”. Svelato l’arcano, il livello dell’acqua in cui è immerso l’opinionista salirà ancora. 

Doveva andare in onda sabato 16 luglio la prima puntata di Ciao Darwin 6 – La Regressione, annullata in segno di rispetto per le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto in Puglia e dell’attentato a Nizza. Dopo la settimana di attesa, il popolo di Ciao Darwin è pronto ad accomodarsi sul divano per trascorrere una serata all’insegna del divertimento. Nonostante sia una replica, il ritorno di Ciao Darwin era molto atteso dal pubblico che, su Twitter, stanno manifestando tutto il loro entusiasmo. “Più tardi c’è Ciao Darwin dai, così almeno si ride un po’”, “Prendiamoci un momento per sottolineare che stasera non si esce perché ci sono le repliche di #CiaoDarwin su canale5”, “Quindi stasera c’è Ciao Darwin? Finalmente”, “Quei 2 secondi di pubblicità di #CiaoDarwin che torna di sabato mi hanno illuminato l’estate”, scrivono i fans.

Mancano poche ore alla messa in onda di Ciao Darwin. Lo show di Paolo Bonolis torna in onda ma non con nuove puntate e una nuova edizione ma con la numero 6, La Regressione, in onda dieci anni fa. I fan del programma non aspettato altro e in attesa di nuove sfide devono accontentarsi di repliche che ci terranno compagnia per tutta l’estate. Nonostante quello che è successo in Germania, Mediaset poco fa su Twitter ha confermato la messa in onda della prima puntata della stagione che vedrà i Reality, con a capo Paola Perego, contro i Lavoratori, con a capo Claudio Brachino. Chi vincerà la prima sfida dell’edizione?

Settimana scorsa doveva andare in onda su Canale 5 la prima puntata in replica della sesta stagione di “Ciao Darwin – La regressione”, il celebre programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Per rispetto delle vittime dell’attentato di Nizza e del tentato golpe in Turchia, Mediaset ha deciso di annullare la messa in onda dello show. Stasera, sabato 23 luglio, è confermato l’appuntamento con “Ciao Darwin 6” e molto probabilmente andrò in onda la prima puntata in cui si sono sfidate la squadra dei “Reality” capitanata da Paola Perego, contro quella “Lavoratori” capitanati da Claudio Brachino. La puntata trasmessa per la prima volta il 19 maggio 2010 aveva segnato 6.346.000 telespettatori pari al 28.01% di share. La sfida era stata vinta dai “Lavoratori”. Ritroveremo la bella Keila Guilarte Gonzales nei panni di Madre Natura. I protagonisti della prossima puntata saranno “Lochness” con Massimo Boldi contro “Fitness” capitanati da Clemente Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori