STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: Ciao Darwin 6, Capitan Sciabola e True Justice (oggi, 23 luglio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, sabato 23 luglio 2016: Ciao Darwin 6 su Canale 5, Capitan Sciabola: Il tesoro di Lama Rama su Italia 1 e True Justice-Guerriglia urbana su Rete 4

Foto-Mediaset_new
film

La prima serata di oggi, sabato 23 luglio 2016, la rete del Biscione continua a soddisfare i suoi telespettatori con la proposta dei suoi programmi. Ormai è cosa risaputa: l’estate è la stagione del letargo per quanto riguarda le novità nei palinsesti, ma Canale 5 non sfugge a questa regola e stasera ci regala una replica di “Ciao Darwin“. La scelta è caduta su una puntata di quello che è stato il sesto ciclo di puntate del fortunato programma che ha reso Bonolis personaggio sempre più amato dal pubblico. L’animazione è la grande protagonista su Italia Uno, la rete è infatti andata a ripescare un’opera di 13 anni fa, di produzione norvegese. Parliamo di “Capitan Sciabola:il tesoro di Lama Rama“, in cui si racconta la storia di un ragazzino orfano che cresce con dei pirati e ha un solo sogno che pare però irrealizzabile, diventare come loro. Rete 4 si affida ad uno dei volti che più spesso vediamo sul canale, quello di Steven Seagal cn una delle sue ultime fatiche, ovvero un film per la tv facente parte del ciclo “True Justice“. La pellicola di stasera è “Guerriglia urbana”.

Sempre di film per la televisione, ma di stampo completamente diverso, si parla su La 5, qui a dominare saranno i sentimenti, con “Un’estate rubata“. La pellicola rientra nel novero di quelle del ciclo “Rosamunde Pilcher“, vero e proprio punto cardine della televisione tedesca. Una programmazione altrettanto leggera, ma dove si ride sicuramente di più, è quella che offre Mediaset Extra, dove continuano infatti le avventure raccontate in “Professione vacanze“, serie ormai abbastanza risalente nel tempo, visto che parliamo degli anni ’80 e che ha tra i suoi protagonisti Mara Venier. Uno dei film più interessanti del Sordi regista è quello che ci propone Iris, con il film del 1974 e vede Sordi dare volto ad un personaggio della classe media che si arricchisce trafficando armi. Quando la famiglia lo scoprirà, messa davanti al dilemma se rinunciare all’agiatezza, sceglierà secondo convenienza. Il film si intitola “Finchè c’è guerra c’è speranza“. Su Italia 2 c’è uno dei classici della’azione mista a fantasy degli anni ’80 ovvero “Conan il distruttore“, uno dei film che ha lanciato in orbita la carriera di Arnold Schwarzenegger. Su Top Crime va in onda la quarta stagione di “The Closer” ai nastri di partenza con due episodi della serie. Su Boing infine da segnalare la serie “Io sono Franky“, molto divertente per i più giovani, che si rivedranno un po’in questa piccola aliena alle prese con la vita di ogni giorno sulla Terra.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Ciao Darwin 6, intrattenimento

Italia 1 ore 21:10 Capitan Sciabola: Il tesoro di Lama Rama, film d’azione

Rete 4 ore 21:30 True Justice-Guerriglia urbana, film d’azione

La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher-Un’estate rubata, film

Mediaset Extra ore 21:15 Professione vacanze, serie tv

Iris ore 21:00 Finchè c’è guerra c’è speranza, film commedia

Italia 2 ore 21:10 Conan il distruttore, film d’avventura

Top Crime ore 21:10 The Closer, serie tv

Boing ore 21:15 Io sono Franky, serie tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori