L’evento benefico “Una voce per Padre Pio”, in onda su Rai 1, continua con il brano “Imagine” cantata da Attilio Fontana e Clizia Fornasier. La coppia, che oggi ha un figlio, racconta la storia di un incidente durante il quale la presenza del padre li avrebbe protetti in maniera silenziosa. Subito dopo, scorrono le immagini di tutti i progetti realizzati fino a oggi dalla raccolta fondi, poi si torna sul palco, dove Alesasadro Greco, Giulia Luzi e Clizia Fornasier si esibiscono cantando Alegrìa. Questo brano, che dal testo appare come una contraddizione, racconta il sogno di quest’anno, quello di costruire un ospedale in Costa D’Avorio, dove chi non ha soldi per curarsi è spesso abbandonato a sé stesso. Subito dopo arriva sul palco Graziella, una donna che racconta la storia di come Frate Modestino le abbia salvato la vita.
Prende il via la serata dal titolo “Una voce per Padre Pio”, che si apre con un duetto fra Giulia Luzi e Chaira Grispo. Michele Placido fa il suo ingresso sul palco per leggere un brano del frate e per raccontare le sue origini contadine. Alessandro Greco, inoltre, lancia un video per ricordare alcuni momenti che hanno reso speciale la storia di Padre Pio e subito dopo accoglie sul palco i Dear Jack, che si esibiscono cantando “La storia infinita”. Il conduttore, inoltre, presenta un video nel quale Papa Francesco si esprime sui temi della carità e della povertà, argomenti che spesso si scontrano con il modo di vivere imposto dalla società attuale. A sostegno del progetto benefico sale sul palco Francesco Gabbani con il suo brano dal titolo “Amen” e dopo di lui Michele Placido racconta un’altra pagina di storia di Padre Pio, quella che racconta la sua richiesta di diventare un missionario.
Sta per prendere il via il concerto benefico “Una voce per Padre Pio”, che da Pietralcina, la città natale del santo, unisce alcuni fra i più importanti cantanti del panorama musicale italiano. All’evento, infatti, prenderanno parte gli Stadio, Dolcenera, Anna Tatangelo, Gigi d’Alessio ,Fausto Leali e Sal Da Vinci, ma anche molti personaggi del mondo dello spettacolo. Nella puntata, inoltre, assisteremo alle testimonianze di chi ha avuto la fortuna di incontrare Padre Pio, fra questi ci sarà Lino Banfi, che racconterà al pubblico di Rai 1 la sua esperienza proprio con il santo da Pietralcina. L’evento è finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione dell’Ospedale dei poveri e per altre iniziative di tipo benefico.
Alle 20.40 su Raiuno, Alessandro Greco e Gigi D’Alessio terranno compagnia agli italiani conducendo “Una voce per Padre Pio”, l’evento benefico registrato sabato 16 luglio in Piazza SS. Annunziata in quel di Pietralcina. Saranno tantissimi i cantanti della musica italiana che saliranno sul palco per aiutare i più bisognosi e partecipare alla raccolta fondi. Tra le più attese c’è sicuramente Anna Tatangelo che, da compagna di Gigi D’Alessio e da persona con un grande cuore, non poteva non partecipare ad un evento così importante. Dalla bellissima voce della Tatangelo è arrivato anche l’appello per donare anche un solo euro. Sempre bellissima, solare e sorridente, Anna Tatangelo riesce a convincere tutti. Cliccate qui per vedere il post.
Dopo l’annullamento della serata dello scorso sabato in segno di rispetto per le vittime dell’incidente ferroviario avvenuto in Puglia e per l’attentato a Nizza, Raiuno ha deciso di mandare in onda questa sera lo spettacolo “Una voce per Padre Pio”, nonostante i fatti accaduto ieri a Monaco di Baviera. Tanti gli artisti che saliranno sul palco sito in Piazza SS. Annunziata, in Pietralcina, per una serata di musica e di solidarietà. Tra i cantanti che hanno accettato l’invito c’è anche Sal Da Vinci che, su Instagram, ha invitato tutti i suoi fans a sintonizzarsi su Raiuno, a partire dalle 20.40, per non perdere l’evento. “Questa sera sintonizzatevi su Raiuno alle ore 20:40 sono ospite del programma “Una voce per padre Pio” dona al 45505”, ha scritto il cantante invitando i suoi followers a donare per i meno fortunati. Cliccate qui per vedere il post.
A quanto pare Raiuno ha deciso di conferare la messa in onda di Una voce per Padre Pio nonostante quello che è accaduto in Germania, a Monaco. Poco fa su Twitter è arrivata la conferma della messa in onda dello show registrato sabato scorso a Pietralcina. Tante le star e le testimonianze che sbarcheranno questa sera sl palco a cominciare da Anna Tatangelo, gli Stadio, Fausto Leali, i Dear Jack, Dolcenera, Sal Da Vinci, Giulia Luzi, Chiara Grispo,Francesco Gabbani, Cesare Bocci e tanti altri. Spazio alle testimonianze di Monsignor Orazio Piazza, vescovo di Sessa Aurunca, Padre Enzo, Padre Marciano Morra, Padre Victor Tudor e Orazio Pennelli, pronipote di Padre Pio.
La 17esima edizione di “Una voce per padre Pio” doveva andare in onda sabato 16 luglio su Rai in diretta da Piazza SS. Annunziata in Pietrelcina. Ma l’evento è stato rimandato a seguito degli eventi internazionali che hanno colpito la Francia e la Turchia. Al posto della trasmissione canora, condotta da Gigi D’Alessio e Alessandro Greco, è stato rasmesso il film “Hachiko”, con Richard Gere. L’evento è stato registrato e verrà trasmesso questa sera, sabato 23 luglio, alle 20.35 sempre su Rai 1. “Una Voce per Padre Pio”, nato nel 2000 da un’idea di EnzoPalumbo, racconta le storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche di solidarietà nate intorno alla figura di Padre Pio. Ospii anche la signora Graziella Maina, guarita dal cancro grazie a Padre Pio, e il signor Franco Onori, per parlare del miracolo del figlio Alessandro.Presente anche Enzo Palumbo che racconterà i progetti realizzati in Costa D’Avorio dall’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. Ricordiamo che si potranno donare, fino al 25 luglio, 2 euro con un SMS inviato al numero 45501 per sostenere i nuovi progetti della Onlus.