NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI – OGGI/ Diretta streaming e trailer film con Nicolas Vaporidis

- La Redazione

Notte prima degli esami oggi, il film in onda oggi, domenica 24 luglio 2016. Nel cast: Nicolas Vaporidis e Giorgio Panariello, alla regia Fausto Brizzi. La trama del film nel dettaglio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Rai Quattro propone ai propri telespettatori oggi, domenica 24 luglio alle ore 21,10 il film di genere commedia Notte prima degli esami oggi. La pellicola è diretta da Fausto Brizzi e vede nel cast attori come Nikolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Chiara Mastalli e Franco Interlenghi. Il trailer, che potete vedere cliccando qui, racconta il proseguo del primo capitolo della saga con il principale protagonista Luca che sembra essere molto maturato. Per lui sono tempi difficili in quanto deve gestire lo studio, l’improvviso e bello amore nei confronti di una biologa che lo trascina nel proprio mondo, gli amici di sempre ed i continui guai provocati dal proprio padre ormai alla prese con una crisi esistenziale. Un film tutto da seguire, visibile anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv cliccando qui.

Notte prima degli esami oggi, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 24 luglio 2016. Una pellicola che vede come attore principale il comicissimo Giorgio Panariello, che dubutta al cinema nel 1996 per la produzione di un film di Vittorio Cecchi Gori, nel ’99 il suo primo ruolo da regista Bagnomaria, e l’anno dopo dirige anche Al momento giusto. Nel 2005 torna sui grandi schermi con Leonardo Pieraccioni in Ti amo in tutte le lingue del mondo, un film che è stato campione di incassi per quell’anno, nel 2007 lo vediamo in Notte prima degli esami – oggi, e in SMS Sotto mentite spoglie, di Salemme. Come in molti film anche questo ha alcuni errori che si possono notare durante le riprese, vediamo insieme quali. Nel film la prima prova scritta dell’esami di maturità si svolge dopo la partita dell’Italia contro la Germania, valida per i mondiali del 2006 e giocata il 4 luglio, mentre in Italia gli esami sono iniziati il 21 di giugno. Quando Luca esce dalla cuccetta del treno dice che sono le 2 di notte, dalla tantissima luce in scena non si direbbe. Prima della partita a inizio film la professoressa di matematica alza un registro di classe, si legge benissimo prima A, ma la classe dovrebbe essere una quinta.

È il film in onda su Rai 4 ggi, domenica 24 luglio 2015 alle ore 21:15. Una divertentissima commedia diretta da Fausto Brizzi e uscita nelle sale nel febbraio del 2007, i protagonisti della pellicola sono Giorgio Panariello Nicolas Vaporidis, Serena Autieri e Carolina Crescentini. 

La storia parla di Luca, uno studente con poca voglia di studiare che si appresta a svolgere i tanto temuti esami di stato al liceo, con residue speranze di essere promosso. Luca ama passare tutto il tempo con gli amici storici di sempre ovvero Massimo e la sua fidanzata Simona, Riccardo e Alice. La vita di Luca però sta per cambiare, infatti un giorno incontra una ragazza bellissima di nome Azzurra appassionata di delfini. Ben presto però il povero Luca nella speranza di conquistare il cuore di Azzurra, scopre che il padre Paolo tradisce la moglie con la propria professoressa di matematica. Luca quindi parlando seriamente con il padre Paolo, si fa promettere da quest’ultimo di non rivederla mai più e di lasciarla all’istante, ma così non sarà. Luca e Azzurra, sembrano sempre più affiatati, ma sul più bello lei deve partire per lavoro a Parigi, lasciando Luca nello sconforto più totale. Intanto, Riccardo che possiede un blog di pettegolezzi, scrive pubblicamente della relazione tra Paolo e la professoressa, facendolo lasciare quindi in tronco dalla moglie. Alice innamorata da sempre di Luca, cerca in tutti i modi di fargli dimenticare Azzurra, i due finiscono per fare l’amore ma questo non servirà a nulla, e lascerà molta delusione e rabbia in Alice. Gli esami si avvicinano, la notte prima Luca, decide di raggiungere il treno preso da Azzurra per andare a Parigi dove passeranno ore d’amore indimenticabili. Ma Luca deve subito rientrare, per poter sostenere gli esami alle 8 di mattina. Dopo una serie di avventure, finalmente arriva a Roma, aiutato anche dal padre Paolo per poter sostenere gli esami di stato. Arrivando con un pò di ritardo la commissione rifiuta di far sedere Luca a sostenere gli esami, ma gli amici di sempre si alzano ed escono dall’aula, a quel punto la commissione si vede costretta ad accettare e far sostenere ugualmente l’esame a Luca.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori