YADO/ Su Rete 4 il film con Arnold Schwarzenegger e Brigitte Nielsen. Le curiosità sulla pellicola

- La Redazione

Yado, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 24 luglio 2016. Nel cast: Arnold Schwarzenegger e Brigitte Nielsen, alla regia Richard Fleischer. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Yado è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, domenica 24 luglio 2016. La pellicola di genere avventura, è stata prodotta dalla Dino De Laurentiis Film in collaborazione con la Famous Films Productions mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche e nel mercato dell’home video è stata curata dalla Filmauro in collaborazione con la Warner Home Video e la Cecchi Gori Home Video (Mini Scudi). La fotografia della pellicola è stata gestita da Giuseppe Rotunno, e il montaggio è stato realizzato da Frank J. Urioste, le musiche della colonna sonora sono state composte dal grande maestro Ennio Morricone, la durata della pellicola nella sua versione originale è pari a circa 1 ora e 33 minuti.

È il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 24 luglio 2016 alle ore 16.50. Una pellicola di genere avventura Yado, il suo titolo originale è Red Sonja. il film è stato prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America nel 1985. Una pellicola molto affascinante diretta da Richard Fleischer con soggetto cinematografico che è stato scritto da Clive Exton in collaborazione con George McDonald Fraser i quali si sono occupati anche della stesura della sceneggiatura, mentre nel cast figurano Arnold Schwarzenegger, Brigitte Nielsen, Sandahl Bergman, Paul Smith, Ernie Reyes Junior, Ronald Lacey, Pat Roach, Terry Richards, Janet Agren, Donna Ostebuhr e Francesca Romana Coluzzi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

In un mondo fantastico esiste una perfida e potente regina di nome Gedren che riesce ad assoggettare tutti i popoli dei vari stati nonché i rispettivi sovrani che non osano sfidarla. La regina nei confronti di coloro che osano opporsi, si mostra particolarmente crudele come nel caso della famiglia reale di Sonja, una giovane principessa che davanti ai propri occhi vede trucidati senza la minima pietà i propri genitori. Sonja riesce a scappare al massacro giurando a se stessa che un giorno sarebbe riuscita ad avere nei confronti di Gedren una tremenda vendetta. Dopo aver portato a termine un periodo di addestramento al combattimento, Sonja si mette in viaggio alla ricerca della propria rivale con l’obiettivo di ucciderla ponendo così fine al suo regno del terrore. Durante il viaggio per puro caso in una piccola città entra in possesso di un strano ma allo stesso tempo molto potente talismano che consente l’equilibrio all’interno Universo ed allo stesso pianeta Terra di continuare a sopravvivere. Un talismano che può essere preso soltanto tra mani femminili per cui Sonja decide di tenere per sé. Nel corso del suo viaggio si unisce a lei un possente guerriero di nome Yado che appare intenzionato a darle tutto il proprio sostegno. A loro si aggiungeranno altri due compagni di avventura per effettuare un epico viaggio tra mille difficoltà, scontri e quant’altro fino al momento in cui ci sarà il tanto atteso duello finale con Sonja che sfida la potente Gerdren. La vittoria sorriderà ai quattro e tra l’altro si instaurerà tra Yado e la bella Sonja un bellissimo rapporto d’amore dando origine ad un nuovo regno stavolta fondato sulla giustizia e non sulla tirannia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori