FEDEZ/ Il rapper canta “Vorrei ma non posto” con J-Ax (Coca Cola Summer Festival 2016, quarta puntata 25 luglio)

- La Redazione

Fedez, il rapper milanese a Piazza del Popolo di Roma per la puntata dell’atteso evento dell’estate musicale italiana (Coca Cola Summer Festival, 25 luglio 2016).

fedez_facebook
Fedez (foto da Facebook)

Tra poche ore su Canale 5 va in onda il quarto e ultimo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2016 condotto da Piazza del Popolo di Roma da Alessia Marcuzzi. Tanti i personaggi che vi prendono parte tra cui il rapper milanese Fedez. In attesa di vederlo all’opera sul palco, ricordiamo le tappe fondamentali della propria carriera.

Fedez è nato il 15 ottobre 1989 a Milano ed oltre ad essere un apprezzato rapper è anche un produttore discografico con un certo fiuto nello scovare nuovi talenti. Cresciuto nella cittadina di Buccinasco dove ha frequentato il liceo artistico che tuttavia non ha completato per dare sfogo alla sua grande passione per la musica, Fedez ha iniziato a farsi conoscere nell’anno 2007 allorchè ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake. Un primo lavoro con cui non è riuscito ad ottenere un successo ma con il quale ha posto le basi per quella che sarebbe state la sua carriera artistica. Infatti, nel 2010 il cantante pubblica il suo primo mixtape intitolato BCPT nel quali sono presenti collaborazioni con artisti che si faranno conoscere come nel caso di Emis Killa. L’anno seguente sarà la volta del suo primo album intitolato Penisola che non c’è, con lo stesso Fedez che lo auto produrrà. A distanza di pochi mesi sarà la volta del secondo lavoro discografico a cui viene dato il titolo di Il primo disco da venduto, e che sarà prodotto da una etichetta indipendente di proprietà di altri rapper tra cui Guè Pequeno. Nel 2013 uscirà il suo terzo album discografico intitolato Sig. Brainwash – L’arte di accontentare. con cui arriva la svolta artistica ed il successo tant’è che ottiene diversi riconoscimenti. Nel 2014 è la volta dell’album Pop-Hoolista con tanti pezzi che avranno successo mentre nel 2015 viene pubblicato il pezzo Magnifico in collaborazione con Francesca Michieli. Pezzo che sarà tra i più ascoltati dell’anno e di quella estate. In questo 2016 è nuovamente protagonista con il pezzo Vorrei ma non posto in collaborazione con J-Ax. Fedez è stato anche volto noto televisivo per aver assolto il ruolo di giudice ad X-Factor. Nelle ultime ore ha postato un tweet in cui ha scritto: ‘e niente.. mi sono innamorato’. Niente paura per le fans non si tratta di una donna ma il riferimento è ad un bellissimo lago ed un cucciolo di cane che tiene in braccio in una foto. Il post è stato pubblicato prima che il cantante si mettesse in viaggio alla volta di Roma per il Coca Cola Summer Festival 2016.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori