Il patriota/ Su Rete 4 il film con Mel Gibson e Heath Ledger. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Il patriota, il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 25 luglio 2016. Nel cast: Mel Gibson e Heath Ledger, alla regia Roland Emmerich. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Oggi, lunedì 25 luglio 2016, alle 21.15 su Rete 4 va in onda il film Il patriota. La celebre pellicola di Roland Emmerich con Mel Gibson è un film del 2000 sulla guerra di indipendenza americana. Il film ripercorre le dure battaglie dei patrioti contro gli inglesi attraverso gli occhi di Benjamin Martin, un colono che all’inizio rimane fra i lealisti poi cambia idea allo scoppio della guerra. Il cast del film comprende anche Heath Ledger e Chris Cooper. Il film è disponibile anche in streaming cliccando qui.

Il patriota è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, lunedì 25 luglio 2016, in prima serata. Tra le curiosità di questa pellicola possiamo segnalare alcuni errori, segnalati anche dal sito specializzato bloopers.it. Ad esempio, quando Gibson viene considerato per la prima volta dalla figlia più piccola e le parla, le treccine di quest’ultima cambiano posizione a seconda dell’inquadratura, prima sono messe davanti e poi dietro. Nella scena del saluto alla figlia e alla cognata, Joely Richardson tiene la mano sulla spalla della piccola, in alcune inquadrature invece questo non succede. Quando Gabriel scrive una lettera a casa, sussurra che il suo amico è morto a Elizabethtown, nella lettera pero c’è scritto che è morto a Monmouth. Il film è ambientato in un’epoca dove erano severamente vietati i baci in pubblico tra fidanzati, ma nella pellicola si vede che Gabriel bacia la sua fidanzata davanti a tutti. Durante la sequenza del secondo scontro, alcuni fucilieri inglesi sparano due colpi conseguitivi senza ricaricare il proprio fucile. Si nota inoltre in molte scene l’attore Mel Gibson che ha le basette più lunghe e altre più corte.

Il patriota è il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 25 luglio 2016 alle ore 21.15. La pellicola di genere azione, drammatico e storico , è stata realizzata nel 2000, con la regia di Roland Emmerich. Gli interpreti che compongono il cast sono Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson e Tcheky Karyo. Ma vediamo insieme il dettaglio della trama. – La storia racconta le vicende di un eroe di guerra di nome Benjamin Martin, un uomo molto tranquillo che vive con i suoi 7 figli, che finalmente si può godere dopo gli scontri tra francesi e Indiani, ritirandosi definitamente. Tutto scorre per il meglio, fino a che l’esercito britannico porta la guerra proprio vicino l’abitazione di Benjam, che a questo punto non può far altro che tornare a combattere, per poter salvare la pelle di chi ama profondamente. Lui insieme al figlio Gabriel che in precedenza si era unito ai combattenti, si trovano a combattere nella rivoluzione americana. Gabriel in missione si allontana, in città però arriva Tavington il colonnello britannico, dove fa bruciare una chiesa con tutte le persone al suo interno, riuniti in preghiera. L’esercito di Benjamin quando fa il suo ritorno, trovano tutti morti, e si lanciano disperatamente alla ricerca del colonnello, trovato quest’ultimo a farne le spese è proprio Gabriel che muore. A questo punto Benjamin triste e arrabbiato per la perdita del figlio prepara la battaglia decisiva, per avere la sua personale vendetta. Seguono scontri violentissimi e duri, ma ad un certo punto però l’esercito britannico si ritira, lasciando la vittoria a quello americano. Benjamin torna a casa finalmente vittorioso, tutto è andato perso, c’è molto da rifare e ricostruire, ma con fiducia e impegno si guarderà ad un nuovo futuro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori