Laws of attraction – Matrimonio in appello/ Su Cielo il film con Pierce Brosnan. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Laws of attraction – Matrimonio in appello, il film in onda su cielo oggi, lunedì 25 luglio 2016. Nel cast: Pierce Brosnan, Julianne Moore, alla regia Peter Howitt. Il dettaglio della trama.

cielo_tv_logo
Cielo

Oggi, 25 luglio 2016, su Cielo va in onda il film Laws of attraction – Matrimonio in appello a partire dalle ore 21.15. Laws of Attraction, conosciuto in Italia anche come Matrimonio in appello, è un film del 2004 diretto da Peter Howitt e scritto interamente da Aline Brosh McKenna. Ispirato alla commedia anni ’40 con Katherine Hepburn e Spencer Tracy, questo film può contare sulla partecipazione da protagonisti di Pierce Brosnan e Julianne Moore. Nel film si sfidano due famosi avvocati di New York in una causa di divorzio, finendo per innamorarsi l’uno dell’altro. Nel trailer del film vengono presentati i protagonisti con le proprie storie e la trama in sottofondo. Il film è disponibile anche in streaming cliccando qui.

Laws of attraction – Matrimonio in appello è il film che andrà in onda su Cielo oggi, lunedì 25 luglio 2016. La pellicola è stata realizzata dalla casa cinematografica della 01 Distribution che si è anche occupata della distribuzione ai botteghini e nel settore dell’home video, la durata si attesta al netto dei passaggi pubblicitari intorno ad 1 ora e 30 minuti. La pellicola è costata per la sua produzione circa 32 milioni di dollari per incassare complessivamente 47 milioni. Inoltre, tra i premi ottenuti si ricordano due nomination agli Irish Film and Television Awards 2004 per i Migliori costumi che vennero realizzati da Joan Bergin e per il Miglior Trucco che fu opera di Bernadette Dooley e Morna Ferguson.

Laws of attraction – Matrimonio in appello è il film in onda su Cielo oggi, lunedì 25 luglio 2016. Una pellicola di genere commedia sentimentale (titolo originale Laws of Attraction) prodotta e girata nell’anno 2004 in Germania, Irlanda e Gran Bretagna. Il film è stato diretto Peter Howitt con soggetto cinematografico e sceneggiatura che sono stati sviluppati da Aline Brosh McKenna in collaborazione con Robert Harling, la fotografia di Adrian Biddle, il montaggio è stato invece realizzato da Tony Lawson mentre le musiche della colonna sonora sono state scritte da Ed Shearmur. Nel cast sono presenti attori molto conosciuti dal pubblico italiano come Pierce Brosnan, Julianne Moore, Michael Sheen, Parker Posey, Frances Fisher, Nora Dunn, David Kelly,Heather Ann Nurnberg, Johnny Myers e Mike Doyle. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Daniel Rafferty (Pierce Brosnan) è un noto avvocato americano che arriva a New York per occuparsi di una causa di separazione milionaria. Lui dovrà difendere il marito e contro di lui ci sarà l’avvocatessa Audrey Woods (Julianne Moore) considerata una dei migliori legali di tutta la città per questo genere di ambiti. Daniel non appena preso atto di tutta la vicenda raccontate dal proprio assistito si catapulta nel confronto con Audrey con la quale ci saranno diverse schermaglie e motivi di odio. Tuttavia con il passare del giorno l’odio ed il rispetto tra i due legali finisce per trasformarsi in passione allo stato puro che li porta a letto proprio nella notte che precede l’udienza decisiva. L’indomani però tra di loro le cose riprendono come se nulla fosse, con ognuno che è pronto a sferrare un colpo basso nei riguardi dell’altro. Alla fine la spunta lui mentre per Audrey è una sconfitta che sa tantissimo di beffa. Non passerà molto tempo che i due si ritrovino l’uno contro l’altro in tribunale per una nuova causa di divorzio. A voler mettere la parole fine al loro matrimonio sono un famoso musicista ed una giovane stilista che sta ottenendo un enorme successo nel proprio campo. Si discute tantissimo per possibili accordi economici anche perché il patrimonio comune è davvero enorme ed in particolare fa gola ad entrambi una bellissimo castello ubicato in Irlanda. Sia Daniel che Audrey volano in Irlanda per appurare in prima persona di cosa si tratta alla ricerca di elementi che possano tornare utili alle rispettive cause. I due dopo aver bevuto un bel po’ non solo passano una nuova notte d’amore ma si risvegliano sposati. Rientrati in città non possano far altro che far finta che le cose tra di loro vadano bene e in realtà è così o quanto meno lo è fino alle prime turbolenze scatenate da lui e dal suo comportamento irresponsabile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori