Oltre la lavagna: la scuola della speranza/ Su Canale 5 il film con Emily Vancamp e Steve Talley. Curiosità sulla pellicola

- La Redazione

Oltre la lavagna: la scuola della speranza, il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 25 luglio 2016. Nel cast: Emily Vancamp e Steve Talley, alla regia Jeff Bleckner. Il dettaglio. 

Foto-Mediaset_new
film

Oltre la lavagna – La scuola della speranza è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, lunedì 25 luglio 2016. Questa pellicola è ispirata a una storia realmente accaduta in Messico, inoltre è stata raccontata davvero molto bene, con una passione e un’intensità davvero appassionanti e profondi, infatti ogni scena di questo film è in grado di regalare un’emozione e soprattutto è un grado di lanciare il segno nell’animo di chiunque lo guardi. Infatti i commenti degli spettatori sono stati entusiastici, con tutti coloro che lo hanno visto che hanno riempito di complimenti sia gli sceneggiatori che gli attori. Anche chi ha vissuto in prima persona questa storia si è complimentato per il film perchè ha dichiarato che questa pellicola ha ricreato perfettamente quelle condizioni e ha trasmesso soprattutto quelle emozioni che questa storia ha saputo dare a tutta la gente coinvolta.

È il film in onda su Canale 5 oggi, lunedì 25 luglio 2016 alle ore 16.40. La pellicola è stata prodotta in America nel 2011 ed è dal genere drammatico. Il film vede partecipare attori come Emily Vancamp, Steve talley e Timothy Busfield. La prima è una bellissima attrice canadese che ha fatto parte di film come L’altra metà dell’amore, No good deed, inganni svelati, Carriers contagio letale e Capitan America Civil War. Steve Talley è un attore americano che ha preso parte a diversi film, tra questi si possono evidenziare American Pie nudi alla meta e American Pie Beta House, Niente regole siamo al college e Oltre la lavagna la scuola della speranza. Timothy Busfield è un attore americano che ha fatto parte di tanti film, tra questi si possono citare The Byrds of paradise, Blue bloods e Sleepy hollow. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film parla di una giovane insegnante piena di ideali e di voglia di aiutare gli altri che lavora in una piccola scuola dedicata ai bambini senza tetto. Lei cerca di insegnare a questi bambini non solo le regole scolastiche e le varie materie, ma soprattutto cerca di insegnarli i valori più importanti della vita e cerca di farli credere in se stessi per avere un futuro migliore. L’insegnate si ritroverà ad affrontare anche situazioni molto delicate, visto che questi bambini vivono delle condizioni di grave disagio sociale ed economico, tuttavia lei con il suo impegno e con il suo sostegno riesce a regalare momenti di sorrisi e di sollievo a questi bambini, e con i suoi sforzi riesce a trasformare una piccola stanza in un luogo molto grande e ad accogliere un numero sempre crescente di bambini, in questo modo riuscirà ad aiutare tantissimi piccoli che hanno bisogno di aiuto. Alla fine troverà l’aiuto anche di persone che all’inizio la cedevano pazza e hanno cercato di ostacolare questo suo progetto che alla fine si rivelerà bellissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori