Tiromancino / La band in Piazza del Popolo con “Piccoli miracoli” e alla FIM di Erba (Coca Cola Summer Festival 2016, quarta serata 25 luglio)

- La Redazione

Tiromancino, la band italiana protagonista della principale manifestazione musicale italiana trasmessa su Canale Cinque (Coca Cola Summer Festival 2016, quarta serata 25 luglio).

coca_cola_summer_2016_palco_facebook_new
Coca Cola Summer Festival 2016

Stasera su Canale 5 vedremo l’esibizione dei Tiromancino in piazza del Popolo a Roma per l’ultima serata del Coca Cola Summer Festival 2016. I loro fans sicuramente non si perderanno l’appuntamento in tv con i loro beniamini ma quelli che si troveranno dalle parti di Erba il 10 settembre avranno l’occasione di incontrare dal vivo Federico Zampaglione. Il cantante di Tiromancino sarà infatti in provincia di Como per la prima FIM, la Fiera Internazionale delle Musica che si terrà a Lariofiere. Il nome di Zampaglione si va ad aggiungere a quelli di altri grandi artisti come Finardi, l’ex Genesis Steve Hackett e il dj vintage Jocelyn. Ad Erba i Tiromancino saranno protagonisti sul Main Stage di un live set acustico.

) – Su Canale Cinque questa sera viene trasmesso l’ultimo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2016, che deciderà chi sarà il vincitore di questa edizione presentata da Piazza del Popolo a Roma da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Tra gli artisti ancora in lizza c’è la band dei Tiromancino che si sono già esibiti della prima serata. Rivediamo la loro interpretazione e scopriamo quali sono le ultime notizie che li riguardano.

La band dei Tiromancino è tra i grandi protagonisti di questa serata finale del Coca Cola Summer Festival 2016. Per Federico Zampaglione e compagni, questo 2016 ha rappresentato un ritorno sulle grande scene dopo qualche alto e basso anche grazie all’ultimo album intitolato Nel respiro del mondo, edito dalla prestigiosa etichetta Sony Music, lo scorso 8 aprile e nel quale sono presenti brani ben visti dal pubblico come Piccoli miracoli, Molo 4, Mare aperto, Tra di noi, Imprevedibile e tanti altri. Un lavoro che i Tiromancino stanno facendo conoscere a tutto il pubblico italiano grazie ad un tour che a quanto sembra si protrarrà anche nel periodo invernale. Infatti, è di queste ore al notizia che i Tiromancino abbiano annunciato una tournèe invernale nei teatri di mezza Italia. Si partirà il prossimo 18 ottobre al Teatro Cristallo di Bolzano, quindi si toccheranno le città di Roma, Firenze, Bologna, Milano, Montecatini Terme, Assisi e Barcellona di Pozzo di Gotto. Ovviamente a queste tappe se ne aggiungeranno tante altre. Lo stesso Zampaglione commentando la novità ai microfoni di Radio Italia, ha sottolineato: ”Sono da sempre affascinato dal teatro e dalla sua dimensione, che permette un’attenzione maggiore nei confronti della musica. Per l’occasione prepareremo uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente. Vi aspettiamo numerosi”. Tornando al Coca Cola Summer Festival 2016, in attesa di rivedere i Tiromancino sul palco di Piazza del Popolo gustiamoci la loro performance nella prima serata sulle note di Nel respiro del mondo. Clicca qui per vedere il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori