Continua il viaggio di “Voyager – Ai confini della conoscenza” alla scoperta delle bellezze di Italia. Stasera Roberto Giacobbo visiterà le isole: dalla Sardegna alla Sicilia. Spazio anche ai misteri sulla vera identità di William Shakespeare. Infine tappa a Manhattan. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di “Voyager” sintonizzandosi su Rai 3 dalle 21.15, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
Voyager – Ai confini della conoscenza torna puntale sul piccolo schermo di Rai 2 con una nuova puntata condotta da Roberto Giacobbo e dedicata alla storia e alle tradizioni delle isole dello Stivale: immancabile l’appuntamento di questa sera, lunedì 25 luglio, che presenterà alcuni scenari che ci giungono direttamente dalla Sicilia, tra i quali – forse un po’ a sorpresa – spiccherà proprio il nome del grande William Shakespeare. Anche la pagina Facebook ufficiale della trasmissione incuriosisce in questo senso, postando (clicca qui per vedere il post) alcune fotografie del giornalista Santi Paladino, uno dei primi a considerare l’ipotesi che alcune delle opere che oggi attribuiamo a Shakespeare, siano state in realtà il frutto della fatica di Michelangelo Florio. Ma come sarà andata davvero? Per scoprire nel dettaglio di che cosa si tratta, non resta che sintonizzarsi su Rai 2 dalle 21.15 e non perdere il nuovo appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza.
Roberto Giacobbo è pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 2 anche oggi, lunedì 25 luglio, per una nuova puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza dedicata alle Isole del nostro Stivale: si partirà raccontando di William Shakespeare, per passare anche attraverso le leggende che vedono protagonisti i ciclopi, e approdare infine anche agli avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale. Un vero e proprio viaggio nella cultura e nella storia di questi territori: proprio da ieri la trasmissione in onda sul secondo canale nazionale ha anche un’altra grandissima novità per il pubblico appassionato.È disponibile infatti la colonna sonora con le tracce più belle di Voyager – Ai confini della conoscenza, composte da Rosario Di Bella. Un modo per ricordare sempre il sottofondo di quanto imparato insieme al conduttore, ai viaggi e all’impegno di tutta la troupe. Clicca qui per vedere il post dove viene annunciato, direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Voyager.
Questa sera, lunedì 25 luglio, alle ore 21.15 su Rai 2 va in onda il quarto appuntamento con la nuova serie di Voyager – Ai confini della conoscenza, dedicata a luoghi e personaggi d’Italia. Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata alla scoperta dell’Italia straordinaria delle Isole. Si partirà dalla Sicilia: Giacobbo racconterà cosa nasconde la leggenda dei giganti e in particolar modo dei ciclopi di Sicilia. È solo un mito? Voyager affronterà la storia raccontata da Boccaccio sul ritrovamento di un essere gigantesco e presenterà un elemento per risolvere il caso dei ciclopi in Sicilia. Visita nella cattedrale di Palermo: chi è seppellito insieme al grande imperatore Federico II nella cattedrale di Palermo? Nel suo sarcofago siano stati inumati i corpi di altre persone?Si parlerà anche di William Shakespeare: qualcuno sostiene che dietro al poeta e scrittore si nascondesse un Italiano, un siciliano. Cosa c’è di vero? Infine tappa in Sardegna: dove è scomparso il più grande aereo della Seconda Guerra Mondiale, il Messerschmitt Me 323 Gigant?Voyager ricostruirà le ultime ore dell’aereo per trovarne il relitto nelle acque della Maddalena.