Vulcano – Los Angeles 1997/ Su La7 il film con Tommy Lee Jones e Anne Heche. Trailer e diretta streaming

- La Redazione

Vulcano – Los Angeles 1997, il film in onda su La7 oggi, lunedì 25 luglio 2016. Nel cast: Tommy Lee Jones e Anne Heche, alla regia Mick Jackson. La trama del film nel dettaglio.

la7_logo_R439
film prima serata

Oggi, 25 luglio 2016, su La7 va in onda il film Vulcano – Los Angeles 1997 a partire dalle ore 21.10. Si tratta di un film del 1997 diretto da Mick Jackson con Tommy Lee Jones e Don Cheadle. Nel film si racconta la storia di un immaginario evento catastrofico che colpisce la città di Los Angeles e dà vita ad una serie di fenomeni devastanti. Mike Roark (Jones) è un dipendente del comune di Los Angeles che per primo coglie la gravità degli eventi in arrivo. Con l’aiuto della dottoressa Barnes, deve valutare la gravità della situazione ed aiutare nelle misure di sicurezza. Nel trailer del film vengono mostrati i protagonisti del film che colloquiano sul problema del Vulcano. Il film potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Vulcano – Los Angeles 1997 è il film che andrà in onda su La7 oggi, lunedì 25 luglio 2016, in prima serata. La pellicola è stata prodotta da Neal H. Moritz con la collaborazione di Lauren Shuler Donner e della casa cinematografica della 20th Century Fox, mentre la distribuzione è stata gestita esclusivamente dalla 20 Century Fox sia nelle migliori sale cinematografiche che nel mercato dell’home video. La fotografia è stata gestita da Theo Van de Sande, il montaggio è stato curato da Don Brochu con la collaborazione di Michael Tronick, gli effetti speciali sono stati ideati dalla Brothers Strause, e le musiche della colonna sonora sono state scritte da Alan Silvestri mentre la scenografia è stata realizzata da Jackson De Govia. La durata del film si attesta intorno ad 1 ora e 44 minuti.

Vulcano – Los Angeles 1997 è il film in onda su La7 oggi, lunedì 25 luglio 2016 alle ore 21:10. Una pellicola di genere catastrofico – fantascienza, Titolo originale Volcano, è stata prodotta e girata nell’anno 1997 negli Stati Uniti d’America. Una pellicola diretta dal regista americano Mick Jackson con soggetto cinematografico scritto da Jerome Armstrong che si è anche occupato della stesura della sceneggiatura con la collaborazione di Billy Ray. Nel cast sono presenti diversi artisti di primo livello come Tommy Lee Jones, Anne Heche, Gaby Hoffman, Don Cheadle, Jacqueline Kim, John Carroll Lynch, Keith David, John Corbett e Michael Rispoli. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Mike (Tommy Lee Jones) è un dipendente del comune di Los Angeles, nello stato della California, che dopo aver terminato il proprio turno di lavoro si dirige verso l’abitazione della ex moglie per prendere con sé la figlia con cui ha il diritto di passare un bel fine settimana. Tuttavia lungo il tragitto che porta a casa ci sono una serie di anomalie che insospettiscono l’uomo come ad esempio un leggero ma preoccupante tremore della terra. Mike a questo punto contatta in tutta fretta una baby sitter a cui affida la propria figlia mentre lui si dirige sul comune per cercare di avere delle informazioni su quanto sta accadendo. L’uomo ha la percezione che qualcosa di molto pericoloso sta per accadere anche perché durante la propria perlustrazione vede davanti ai propri occhi una fuori uscita di gas da un tombino delle fognature con un uomo che non appena mette la testa fuori dal buco in pratica muore. Lo stesso uomo riesce però a sottolineare come altri sette componenti della propria squadra sono stati di fatto bruciati vivi all’interno dello stesso tunnel. Allarmato ulteriormente per l’escalation della vicenda, Mike si rivolge ad una esperta di sismi, la dottoressa Amy Barnes (Anne Heche) che insieme alla propria più stretta collaboratrice Kelly Roark (Gaby Hoffman) stava già effettuando delle rilevazioni secondo le quali tutto lascia presupporre ad una sorta di eruzione di un potente vulcano posto nel sottosuolo della città. Le due donne seppur vi sia stato il divieto da parte di Mike nello scendere nel tombino incriminato, lo fanno accorgendosi che quanto loro avevano pensato corrisponda alla realtà dei fatti. Infatti, nel pieno della notte si manifestano una serie di fenomeni preludio della catastrofe che sta per succedere. Mike insieme alla dottoressa e la propria assistente faranno il possibile per mettere in salvo la cittadina e magari fermare la potente eruzione. Come andrà a finire?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori