Cosa piove dal cielo/ Su Rai 4 il film di Sebastián Borensztein. Curiosità sulla pellicola

- La Redazione

Cosa piove dal cielo, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 26 luglio 2016. Nel cast: Ricardo Darín e Muriel Santa Ana, alla regia Sebastián Borensztein. La trama del film nel dettaglio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

È il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, martedì 26 luglio 2016. La pellicola può contare su un cast di buon livello, con attori molto apprezzati dal pubblico. Il ruolo di protagonista è stato affidato all’interprete argentino Ricardo Darín, famoso soprattutto per aver recitato in Il segreto dei suoi occhi, miglior film straniero ai Premi Oscar 2010. Tra gli altri suoi lavori sul grande schermo, vanno segnalati El faro, Il figlio della sposa, Luna de Avellaneda, El baile de la Victoria, Una pistola en cada mano, Elefante blanco e Truman – Un vero amico è per sempre. Ha lavorato anche nelle telenovelas Stellina e Ribelle, oltre che in vari spettacoli teatrali. Accanto a lui ha recitato la collega Muriel Santa Ana, famosa anche per la sua brillante carriera di cantante rock-pop teatrale. Tra i titoli a lei legati, si menzionano Negro Buenos Aires, Mi primera boda e Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente. Sul piccolo schermo, è apparsa nelle serie Juanita, la soltera, Lalola e Solamente vos. Rilevante è anche il ruolo del piccolo Ignacio Huang, alla sua prima esperienza cinematografica.

È il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 26 luglio 2016 alle ore 18:00. La pellicola nota anche con il titolo originale di Un cuento chino, è stata realizzata tra Argentina e Spagna nel 2011 e può vantare un Marc’Aurelio d’Oro al Festival del Cinema di Roma nello stesso anno come miglior film. L’opera trae spunto da una vicenda realmente accaduta ed è stata prodotta da Tornasol Films e Castafiore Films, con la distribuzione in Italia gestita dalla Archibald Enterprise Film. Il soggetto, la sceneggiatura e la regia sono curati da un solo nome, quello dell’argentino Sebastián Borensztein. Quest’ultimo è noto soprattutto per essere stato l’autore della serie televisiva El Garante e del film Koblic. Il cast è composto da Ricardo Darín, Muriel Santa Ana, Iván Romanelli, Vivian El Jaber, Pablo Selio, Carolina Hsu, Sebastian Codega e Ignacio Huang. Ma ecco in breve il dettaglio della trama. 

La storia è incentrata su Roberto, un uomo solo che non ha alcuna intenzione di integrarsi nel mondo circostante, lui ha una personalità solitaria ed introversa, che respinge le avance della sua vicina Marì per continuare a restare solo. Lui adora conservare le notizie più strane ritagliandole dai giornali. La sua vita cambia quando incontra in maniera casuale il giovane cinese Jun e lo accoglie nella propria abitazione. Non riesce a sistemarlo e decide di cacciarlo di casa, ma lo ritrova e diventano molto amici. Jun è arrivato in Argentina con l’unico obiettivo di ritrovare il suo amato zio. Roberto racconta al giovanotto dell’avvenimento che lo ha reso così inospitale, la guerra delle Falkland/Malvinas che lo ha profondamente segnato. Jun troverà suo zio e Roberto e Marì finalmente finiranno con l’incoronamento del loro sogno d’amore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori