Oggi, merocledì 27 luglio 2016, alle ore 21.15 su Cielo andrà in onda il film catastrofico Cat. 8 – Tempesta solare. La pellicola è stata realizzata in Canada nel 2013 ed è stata diretta da Kevin Fair. Nel cast ci sono Matthew Modine, Maxim Roy, Ted Whitthal e Trevor Hayes. Come si evince dal trailer originale, l’obiettivo principale dei protagonisti è quello di salvare il mondo da una spaventosa sfera di fuoco, generata da uno scienziato fin troppo avventato. Il film potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.
Cat. 8 Tempesta solare è il film che andrà in onda su Cielo oggi, mercoledì 27 luglio 2016. La pellicola è stata realizzata in Canada nel 2013 e dura poco meno di tre ore. 176 minuti di pura adrenalina per un film che punta tutto sull’alta tensione e sulla ricerca di una salvezza dalla morte che si avvicina a passi spediti. È tratto da una sceneggiatura scritta da Donald Martin, con il comparto produzione gestito dall’azienda Muse Entertainment Enterprises. La direzione è stata invece affidata al regista locale Kevin Fair. Quest’ultimo è apprezzato soprattutto per aver curato diverse serie televisive quali Smallville, Hellcats, Arrow, Beauty And The Beast e Signed, Sealed, Delivered. È stato anche assistente alla direzione in vari lavori quali Duets, Texas Rangers e Along Came a Spider.
Cat. 8 – Tempesta solare è il film in onda su Cielo oggi, mercoledì 27 luglio 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione dalla forte connotazione apocalittica, con il pianeta Terra che deve a tutti i costi salvarsi da una minaccia imminente. Dietro la macchina da presa per questo capolavoro troviamo Kevin Fair. Il film ha come protagonista principale il performer statunitense Matthew Modine. Quest’ultimo è molto apprezzato dal pubblico grazie ai ruoli ricevuti nelle pellicole American College, Birdy – Le ali della libertà, Full Metal Jacket, Una vedova allegra… ma non troppo, Uno sconosciuto alla porta, America oggi, Mariti imperfetti, Notting Hill, Ogni maledetta domenica, Transporter: Extreme, Go Go Tales, Girl in Progress, Il cavaliere oscuro – Il ritorno e Weekend in famiglia. Accanto a lui ha lavorato la collega Maxim Roy, nota grazie a Coyote, Qualcuno nel buio, Identità ad alto rischio, Terrore cieco, In fuga dalla legge, Rudy: The Rudy Giuliani Story, Vivere con il nemico, Se mi guardi mi sciolgo, Wargames 2 – Il codice della paura, Look Again – Inganno mortale e Switch. Il cast è arricchito anche da Ted Whittall, Trevor Hayes, Kate Drummond e Kalinka Petrie. Ecco in breve la trama del film.
La vicenda del film non è molto differente rispetto a quelle di vari titoli catastrofici. Tutto si apre con un segretario della Difesa che decide di attivare un programma di ricerca fisica solare con troppo anticipo. Originariamente, questo progetto avrebbe portato a forti benefici per quanto riguarda la difesa e il progresso tecnologico del mondo. L’effetto è stato però contrario, dato che si è creata una palla di fuoco che ha bloccato il nucleo della Terra ed è ad un passo dalla sua definitiva distruzione. Uno scienziato e la sua assistente si danno da fare per cercare di salvare la situazione, mentre il mondo a poco a poco viene avvolto dall’enorme sfera e intere città vengono disintegrate.