Lorella Cuccarini – La notte vola/ Su Mediaset Extra in replica il varietà del 2001: il ricordo e le parole della conduttrice (oggi, 27 luglio 2016)

- La Redazione

La notte vola – Lorella Cuccarini, anticipazioni: su Mediaset Extra le repliche del famoso varietà andato in scena nel 2001 sotto la guida della conduttrice (oggi, 27 luglio 2016)

Lorella_Cuccarini_r439_LaPresse
Lorella Cuccarini (Lapresse)

Sul suo sito ufficiale, Lorella Cuccarini ha voluto commentare il ritorno sul piccolo schermo di Mediaset Extra de La notte vola, il varietà che ha portato in scena per dieci puntate 15 anni fa, nel 2001. Una gara tra cantanti, che è stata vinta infine da Mino Reitano e che ha potuto vantare la partecipazione di moltissimi artisti: “Gli ascolti furono molto buoni: un esordio al 25% e uno share con una media del 20%” ha sottolineato la conduttrice, per poi ricordare anche la conclusione di quest’avventura, che purtroppo era stata preceduta dall’attentanti dell’11 settembre. “Purtroppo, l’epilogo non fu dei più felici: l’ultima puntata fu trasmessa subito dopo gli attentanti dell’11 settembre” ha spiegato la Cuccarini, per poi aggiungere “Registrai un breve comunicato, prima della messa in onda, per spiegare che il programma era stato registrato precedentemente e che quindi l’atmosfera allegra della serata non corrispondeva a quella del momento”. Clicca qui per collegarti al sito di Lorella Cuccarini e leggere tutto il suo messaggio.

Mediaset Extra, in questa estate 2016, continua a rispolverare vecchie trasmissioni che avevano letteralmente tenuto pubblico italiano incollato al piccolo schermo: oggi, mercoledì 27 luglio, sarà il turno di un nuovo appuntamento con Lorella Cuccarini – La notte vola, che la conduttrice e cantante aveva guidato per dieci diverse puntate nel 2001. Una vera e propria gara tra innumerevoli artisti per lo più degli anni ’80, che calcavano il palcoscenico con una loro hit del passato e anche con lo stile caratteristico di quegli anni. Al timone, al fianco di Lorella Cuccarini, c’erano Dario Ballantini, Gianni Fantoni (che spesso imitavano Zucchero e Gianni Morandi) e anche Gianfranco D’Angelo: tra le fila dei partecipanti, invece, vanno ricordati nomi come quelli dei Ricchi e Poveri, di Ivana Spagna, Tullio De Piscopo, Loredana Bertè, Ron, i Cugini di Campagna, Scialpi, Mino Raetano, Orietta Berti e tantissimi altri. Ai tempi, gli ascolti furono davvero eccellenti: il programma occupava la fascia serale di Canale 5, il sabato sera: anche nel mese d’agosto, infatti, l’audience del varietà La notte vola superava il 20% di share con oltre 2 milioni e mezzo di telespettatori. Anche stasera saranno tanti gli appassionati decisi a sintonizzarsi su Mediaset Extra?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori