DOVE LA TERRA SCOTTA/ Diretta streaming e trailer del film con Gary Cooper e Julie London

- La Redazione

Dove la terra scotta, il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 28 luglio 2016. Nel cast: Gary Cooper e Julie London, alla regia Antony Mann. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Oggi, Giovedì 28 luglio alle ore 21,10 su Rai Tre viene trasmesso il film di genere western Dove la terra scotta (titolo originale Man of the West) diretto nell’anno 1958 da Anthony Mann e con la partecipazione di Gary Cooper, Julie London, Lee J. Cobb e Arthur O’Connell. Nel trailer (che potete vedere qui) si parla di un pistolero che dopo aver avuto un passato da criminale e fuorilegge, ora è diventato un onesto cittadino americano che ha saldato il proprio debito con la giustizia. Suo malgrado il suo passato torna a bussare alla sua porta mettendo a rischio la vita che ha saputo ricostruirsi conquistandosi la fiducia da parte della gente, per cui si trova costretto a gestire un gruppo di banditi con cui in passato ha avuto degli affari e che per questo lo ricatta. Un classico film di genere western che può essere seguito anche nel caso foste fuori casa, giovandovi del servizio gratuito di diretta streaming sul sito di Rai.tv cliccando qui.

Dove la terra scotta andrà in onda su Rai 3 oggi, giovedì 28 luglio 2016. La pellicola western del 1958 fu diretta dal regista Anthony Mann per un soggetto di Will C. Brown. La sceneggiatura è stata realizzata da Reginald Rose, la fotografia è stata effettuata da Ernest Haller, e le musiche che accompagnano il film sono state scritte da Leigh Harline e Bobby Troup. Le riprese della pellicola sono state effettuate negli Stati Uniti e la durata si aggira attorno ai 100 minuti.

Dove la terra scotta è il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 28 luglio 2016 alle ore 21.10. Il titolo originale della pellicola western di tipo sentimentale è Man in the West, ed è stato diretto da Antony Mann nel 1958. Gli attori protagonisti sono: Gary Cooper, Julie London, Lee J. Cobb, Arthur O’Connell, Jack Lord, Royal Dano, John Dehner, Frank Ferguson, Emory Parnell, Chuck Roberson,Robert J. Wilke, Guy Wilkerson, Jack C. Williams, Tina Menard e John Dehner. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

La storia vede come protagonista un uomo di nome Link Jones. Dopo un passato a doversela vedere con la legge Jones è cambiato ed è diventato un onesto cittadino di un piccolo paese dell’Arizona. L’uomo è ben voluto da tutti e accetta l’incarico di recarsi presso un’altra città per ingaggiare un’insegnante e avviare così anche una scuola nel suo piccolo paese. Per convincere il futuro maestro, Jones porta con sé una cifra ingente, i risparmi dei suoi concittadini. Durante una sosta del treno, la locomotiva viene assaltata da un gruppo di banditi, che riescono a mettere le mani sulla borsa con i soldi di Jones. Nasce una violenta colluttazione tra i banditi e alcuni passeggeri, durante lo scontro a fuoco uno dei malviventi viene ferito a morte. Durante la sparatoria, Jones si trovava nei pressi di un deposito di legna per aiutare gli inservienti del treno nel rifornimento e così l’uomo resta a terra mentre la locomotiva riprende la sua corsa. Insieme all’uomo restano alla stazione anche Sam Beasley, un giocatore d’azzardo e Billie Ellis, una ragazza del saloon del paese di Jones. L’uomo decide di non darsi per vinto e come prima cosa cerca un riparo per la notte. I tre arrivano a una fattoria poco distante, per uno strano scherzo del destino il caseggiato appartiene a Dock Tobin. Il vecchio è il capo della banda di malviventi che ha assaltato la locomotiva ed è stato anche il mentore di Jones negli anni della sua vita da fuorilegge. Jones non viene riconosciuto dagli altri membri della banda e decide di agire d’astuzia per riprendersi i soldi. L’ex ladro fa credere a Tobin di essere tornato suoi passi e di voler riprendere la vecchia vita. Jones prende così il posto dell’altro membro della banda ormai morto. Per salvare la vita di Billie fa credere che la donna sia la sua fidanzata e così riesce ad ottenere il permesso di entrare nella banda. Tobin vuole sfruttare le capacità del suo vecchio allievo e organizza un colpo a una banca di Lasso. Il criminale ignora i veri piani di Jones che uno dopo l’altro farà fuori tutti i malviventi e riuscirà a mettere in salvo la donna e tornare a casa sua come uomo onesto, recuperando anche il denaro destinato al maestro della futura scuola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori